Vai al contenuto

Allergia Ai Miciniii?


potty
 Share

Recommended Posts

Rieccomi,sono sempre io per un’altra ahimè urgenza..dunque da un po’ di giorni starnutisco senza però avere il raffreddore..ho gli occhi rossissimi sempre (è vero che ho fatto il laser agli occhi a marzo per togliere la miopia e che lavoro costantemente sul pc) e riesco a togliere il rossore soltanto con un collirio che è indicato per le allergie..in piu’ mi sento le ghiandole in gola un po’ arrossate..aiutoooo, mica sarò allergica ai micini??non voglio..sigh sigh..non ho mai avuto gatti..spero di no,sono tanto triste.. *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

il gatto ha una proteina nella saliva, che è particolare, che le serve per pulire il suo pelo e deodorarlo... il pelo di per se non provoca allergie cutanee, come per il polline o graminacee... con arrossamenti e gonfiore agli occhi ecc.ecc. raramente l'allergia "del gatto" assume forme preoccupanti, perciò non è necessariamente il caso l'allontanamento dell'animale. basta avere solo degli accorgimenti per vivere bene insieme... tipo: evitare tappeti in modo che i peli del gatto si depositino per terra, tendaggi pesanti, moquette, non fare entrare il gatto in camera da letto, avere una corretta igiene personale del gatto e non tenerlo in braccio a lungo.

si puo usare anche uno shampoo che riduca il diffondersi degli allergeni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono allergica a certi gatti, cani e soprattutto CAVALLI. Questi ultimi mi piacciono un sacco ma non posso proprio avvicinarmi. Nei primi, solo per alcuni, ho rinite allergica come succede a te ma per i cavalli mi parte asma e mi si gonfia tutta la faccia, e pensa che per due anni in gioventù ho seguito corsi di equitazione!!

Attualmente con mimi non ho questo problema (che fortuna).... :wub:

Se hai solo rinite e occhi rossi si può sopportare per amore dei nostri pelosetti.

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha assicurato l'allergologo dove ho fatto le prove allergiche che l'allergia ai peli degli animali scompare con la convivenza.

Infatti mia madre era risultata allergica al pelo dei cani e dei gatti, sono tre anni che abbiamo dei gatti e quest'allergia è scomparsa praticamente subito dopo aver portato in casa il primo gatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...