Vai al contenuto

Ma Quando Entra In Calore?

beat86
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi

nn so se avete letto il mio post nella sezione cavie

ma ieri purtroppo il mio caviotto s'è ne andato

in giro d poke ore

intossicazione alimentare

vabbè cmq

ho un vuoto enorme

e nn vedo l'ora d riempierlo cn un'altro esserino d'amare

m mancano tnt i suoi versi

ora pero sn indecisa

prima d prendere un'altro animale

vorrei sapere qnd i gatti entrano in calore

xkè avevo deciso d far figliare la mia gatta

ke ormai ha 8anni

e ancora nn ha visto un maskietto

tutto è nato dal fatto ke qnd è in calore impazzisce e diventa dispettosa

e mamma nn la sopporta davvero +

pensate ke una volta le ho fatto disdire l'appuntamento dal veterinario

ke doveva sterilizzarla

le voglio tropo bene

e credo ke qnd una persona decide d adottare un cucciolo

debba assumersi tutte le responsabilità fino alla fine

compreso dargli un'opportunità x riprodursi

aspetto cn ansia le vostre risposte

nn vedo l'ora d vederle crescere il pancione

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao beat86...

ci sono alcuni punti che vorrei chiarirti.

su questo punto:

nn so se avete letto il mio post nella sezione cavie

ma ieri purtroppo il mio caviotto s'è ne andato

in giro d poke ore

intossicazione alimentare

mi dispiace un sacco... "£$!"

su questo:

vorrei sapere qnd i gatti entrano in calore

le gatte raggiungono la maturità sessuale intorno ai 6/9 mesi d'età, con rare eccezioni anche di 5 mesi ai 12...

mi hai detto che la tu aha 8 anni, a me sembra ormai troppo vecchia per farle fare i cuccioli. dicevo, comunque che le gatte a diversità dei cani presentano piu periodi di calore durante una stagione (3 mesi) la ciclità dei calori dipende molto dalle ore di luce... ti spiego, le gatte che vivono fuori sospendono i calori durante il periodo invernale, per poi riprendere il loro ciclo riproduttivo con i mesi estivi piu frequentemente. mentre per le gatte che vivono in casa, quindi a luce artificiale, il calore pio essere presente durante tutto l'arco dell'anno ... facendola diventare una gatta come appunto si lamenta tua mamma, insopportbile.

su questo punto:

tutto è nato dal fatto ke qnd è in calore impazzisce e diventa dispettosa

quando una gatta va in calore, non ha perdite di sangue come per i cani, ma ti accorgi che è in prossimità d'estro solo per il suo comportamento, per il fatto che sporca fuori dalla lettiera, sarà particolarmente affettuosa e languida, cercherà le coccole ovunque e richiamerà con quella vocetta stridula il maschio.

su questo punto:

pensate ke una volta le ho fatto disdire l'appuntamento dal veterinario

ke doveva sterilizzarla

hai fatto malissimo, perchè in tutti questi anni la tua gatta ha "sofferto"...

e te ne spiego il motivo: se si decide di non farla accoppiare come nel tuo caso fino ad oggi, è consigliabile la sterilizzazione, in quanto una gatta cui sia impedito l'accoppiamento potrebbe soffrire molto avere periodi di calore sempre piu frequenti ed intensi, arrivare a rifiutare il cibo e sporcare fuori dalla lettiera, e con ogni astuzia allontanarsi da casa causando la sua di morte e incidenti stradali.

le voglio tropo bene

e credo ke qnd una persona decide d adottare un cucciolo

debba assumersi tutte le responsabilità fino alla fine

compreso dargli un'opportunità x riprodursi

voler bene ad un animale è volere il bene per lei... inoltre la sterilizzazione riduce di gran lunga problemi come i tumori... io fossi in te la sterilizzerei e adotterei un altro micio invece di farla figliare.... inoltre ti dico, i gatti sono molto prolifici, a botta possono farne anche 9 di cuccioletti... ok te ne tieni uno... e gli altri?? ??asd??

e per ultima cosa:

In questo forum è gradito l'uso della lingua italiana. Non si richiede una perfezione linguistica da insigne letterato, ma almeno evitare di usare termini e abbreviazioni tipiche dei messaggini SMS, sostituzioni delle "c" con le "k" e cose del genere.

Qua c'è il REGOLAMENTO......... grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok a me hanno detto che farla sterilizzare prima di averle mai fatto fare cuccioli poteva provocarle appunto tumori ed è per quello che non ho voluto che la sterilizassero comunque la prossima volta che entra in calore chiamo il veterinario e lo faccio venire per controllarla poi se mi dice che è tutto ok e che puo affrontare la gravidanza cerchiamo un fidanzato ma speriamo bene...

p.s. mi scuso per la scrittura ma gioco in un gdr (gioco di ruolo) scriviamo cosi per inviare con più tempestività i messaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina ho incontrato la mia amica veterinaria, e mi ha detto che non c'è alcun bisogno di portare la mia micia dal veterinario, lilly è in formissima secondo lei e dice che non è poi cosi vecchia, quindi mi ha consigliato di farla accoppiare non appena entra in calore (secondo lei a gennaio-febbraio) comuque io dal veterinario ci vado lo stesso gli parlo anche per chiedergli se conosce un bel fidanzato per lilly visto che ancora non ho le idee ben chiare sul potenziale papà

Link al commento
Condividi su altri siti

stai tranquilla sami mi sono occuppata di altri animali oltre al mio qualsiasi cosa trovi per strada lo porto in casa non farei nulla di male a nessun essere vivente, figurati ai bimbi di lilly, allora dipende dal numero comunque penso che li terrò x i primi tre mesi poi se sono più di 2 (cosa molto probabile) cerchero veri amanti animali (sono sicura che li terro tutti in poche parole ^_^ mamma si affezionera e io piangero tanto che me li fara tenere) poi uno spetta al papà e comunque stai tranquilla

Link al commento
Condividi su altri siti