beat86 Inviato Ottobre 25, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2005 salve ragazzi nn so se avete letto il mio post nella sezione cavie ma ieri purtroppo il mio caviotto s'è ne andato in giro d poke ore intossicazione alimentare vabbè cmq ho un vuoto enorme e nn vedo l'ora d riempierlo cn un'altro esserino d'amare m mancano tnt i suoi versi ora pero sn indecisa prima d prendere un'altro animale vorrei sapere qnd i gatti entrano in calore xkè avevo deciso d far figliare la mia gatta ke ormai ha 8anni e ancora nn ha visto un maskietto tutto è nato dal fatto ke qnd è in calore impazzisce e diventa dispettosa e mamma nn la sopporta davvero + pensate ke una volta le ho fatto disdire l'appuntamento dal veterinario ke doveva sterilizzarla le voglio tropo bene e credo ke qnd una persona decide d adottare un cucciolo debba assumersi tutte le responsabilità fino alla fine compreso dargli un'opportunità x riprodursi aspetto cn ansia le vostre risposte nn vedo l'ora d vederle crescere il pancione Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 25, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2005 ciao beat86... ci sono alcuni punti che vorrei chiarirti. su questo punto: nn so se avete letto il mio post nella sezione cavie ma ieri purtroppo il mio caviotto s'è ne andato in giro d poke ore intossicazione alimentare mi dispiace un sacco... "£$!" su questo: vorrei sapere qnd i gatti entrano in calore le gatte raggiungono la maturità sessuale intorno ai 6/9 mesi d'età, con rare eccezioni anche di 5 mesi ai 12... mi hai detto che la tu aha 8 anni, a me sembra ormai troppo vecchia per farle fare i cuccioli. dicevo, comunque che le gatte a diversità dei cani presentano piu periodi di calore durante una stagione (3 mesi) la ciclità dei calori dipende molto dalle ore di luce... ti spiego, le gatte che vivono fuori sospendono i calori durante il periodo invernale, per poi riprendere il loro ciclo riproduttivo con i mesi estivi piu frequentemente. mentre per le gatte che vivono in casa, quindi a luce artificiale, il calore pio essere presente durante tutto l'arco dell'anno ... facendola diventare una gatta come appunto si lamenta tua mamma, insopportbile. su questo punto: tutto è nato dal fatto ke qnd è in calore impazzisce e diventa dispettosa quando una gatta va in calore, non ha perdite di sangue come per i cani, ma ti accorgi che è in prossimità d'estro solo per il suo comportamento, per il fatto che sporca fuori dalla lettiera, sarà particolarmente affettuosa e languida, cercherà le coccole ovunque e richiamerà con quella vocetta stridula il maschio. su questo punto: pensate ke una volta le ho fatto disdire l'appuntamento dal veterinario ke doveva sterilizzarla hai fatto malissimo, perchè in tutti questi anni la tua gatta ha "sofferto"... e te ne spiego il motivo: se si decide di non farla accoppiare come nel tuo caso fino ad oggi, è consigliabile la sterilizzazione, in quanto una gatta cui sia impedito l'accoppiamento potrebbe soffrire molto avere periodi di calore sempre piu frequenti ed intensi, arrivare a rifiutare il cibo e sporcare fuori dalla lettiera, e con ogni astuzia allontanarsi da casa causando la sua di morte e incidenti stradali. le voglio tropo bene e credo ke qnd una persona decide d adottare un cucciolo debba assumersi tutte le responsabilità fino alla fine compreso dargli un'opportunità x riprodursi voler bene ad un animale è volere il bene per lei... inoltre la sterilizzazione riduce di gran lunga problemi come i tumori... io fossi in te la sterilizzerei e adotterei un altro micio invece di farla figliare.... inoltre ti dico, i gatti sono molto prolifici, a botta possono farne anche 9 di cuccioletti... ok te ne tieni uno... e gli altri?? e per ultima cosa: In questo forum è gradito l'uso della lingua italiana. Non si richiede una perfezione linguistica da insigne letterato, ma almeno evitare di usare termini e abbreviazioni tipiche dei messaggini SMS, sostituzioni delle "c" con le "k" e cose del genere. Qua c'è il REGOLAMENTO......... grazie. ;) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beat86 Inviato Ottobre 25, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2005 ok a me hanno detto che farla sterilizzare prima di averle mai fatto fare cuccioli poteva provocarle appunto tumori ed è per quello che non ho voluto che la sterilizassero comunque la prossima volta che entra in calore chiamo il veterinario e lo faccio venire per controllarla poi se mi dice che è tutto ok e che puo affrontare la gravidanza cerchiamo un fidanzato ma speriamo bene... p.s. mi scuso per la scrittura ma gioco in un gdr (gioco di ruolo) scriviamo cosi per inviare con più tempestività i messaggi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 25, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2005 io chiederei al vet in questi giorni... cosi anche a titolo informativo... anche perchè quando poi ti accorgi che è in calore devi aspettare che le passi completamente e subire i miagolii isterici della micia.... e tua mamma brontola. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beat86 Inviato Ottobre 26, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2005 stamattina ho incontrato la mia amica veterinaria, e mi ha detto che non c'è alcun bisogno di portare la mia micia dal veterinario, lilly è in formissima secondo lei e dice che non è poi cosi vecchia, quindi mi ha consigliato di farla accoppiare non appena entra in calore (secondo lei a gennaio-febbraio) comuque io dal veterinario ci vado lo stesso gli parlo anche per chiedergli se conosce un bel fidanzato per lilly visto che ancora non ho le idee ben chiare sul potenziale papà Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 26, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2005 i futuri cuccioli che fine faranno? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beat86 Inviato Ottobre 26, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2005 stai tranquilla sami mi sono occuppata di altri animali oltre al mio qualsiasi cosa trovi per strada lo porto in casa non farei nulla di male a nessun essere vivente, figurati ai bimbi di lilly, allora dipende dal numero comunque penso che li terrò x i primi tre mesi poi se sono più di 2 (cosa molto probabile) cerchero veri amanti animali (sono sicura che li terro tutti in poche parole mamma si affezionera e io piangero tanto che me li fara tenere) poi uno spetta al papà e comunque stai tranquilla Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 27, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2005 ok io sto tranquilla, ti ho chiesto solo perchè ci sono tanti tanti micetti in attesa di casa, e farli figliare con tutti i mici che ci sono mi sembrava una cosa poco sensata ... ma.... se li tieni... buon per loro allora! ;) ;) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts