Eddy Inviato Ottobre 23, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2005 Elenco tutti i passaggi e gli ingredienti che ho usato per fare il mio pastone (biscotto) per i miei Aga: io lo servo sbriciolato grossolaneamente.... Ingredienti: 200 gr di carote grattuggiate 5 uova + i gusci delle uova ridotti in polvere 2 lieviti di birra 3 mele gratt. = 500 gr 200 gr di peperoni gratt. 1 osso di seppia ridotto in polvere 300 gr. di farina di cocco 400 gr. di musley 2 succhi di frutta 1 kg di farina fiore "00" 2 bustine di vanillina 700 gr di pane raffermo gratt. 200 gr di noci sbriciolati grossolaneamente 300 gr misto legumi 150 gr fave Procedimento: Mettere in ammollo la sera prima i legumii + le fave,poi bollire x 30 min. in pentola a pressione,oppure in una normale pentola,l'importante è che siano cotti,poi si passano al setaccio,dopodichè grattuggiare mele peperoni e carote e mescolare il tutto con il passato di legumi,poi aggiung. le uova,tuorlo e albume,sciogliere i lieviti di birra in un po di acqua calda e metterli nel passato,poi aggiungi il pane grattato la farina di cocco la farina fiore e la polvere dell'osso di seppia e mescolare con il resto (musley,vanillina,i gusci di uovo polverizzati i quali devono essere preventivamente bolliti),allungare con i succhi di frutta,ovviamente gli ingredienti non devono essere messi tutti insieme ma un po alla volta mentre si inizia ad impastare,una volta ottenuto l'impasto,stenderlo in due teglie e lasciare lievitare per c,ca 2,30 ore,poi infornare a 180°,una volta pronto togliere dal forno e lasciare raffreddare,una vota freddo tagliare a fette e rimettere nel forno ancora a 180° per farle biscottare. Una volta pronte e raffreddate si possono servire ai pappagalli che non mancheranno a beccare il biscotto se appeso alle sbarre della gabbia,anche se io lo servo nelle mangiatoie leggermente sbirciolato.... questo è quanto ho prodotto per i miei inseparabili,in questo modo troveranno tutto nel biscotto,anche se a parte hanno sempre a disposizione frutta e verdura fresche.... dimenticavo: alla fine l'ho pesato,ed ho ottenuto 5 kg di biscotto pronto per l'uso,che ovviamente ho messo nel frizeer,così quando mi serve lo scongelo la sera prima...... Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere o da correggere.....scriva pure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonella Inviato Novembre 7, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2005 ma è una tua creazione ohai preso la ricetta da qualke parte? no xke se no sei un genio! cmq io nn farò mai una cosa del genere xkè tutto questo tempo nn ce l ho e quindi preferisco comprare quello pronto anke se a dire la verità nn tanto lo gradiscono i miei coco ne sono più ghiotti i miei canarini....cmq è una bella idea bravo!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Novembre 7, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2005 In questa discussione trovate un paio di ricette appetitose per i pennuti: http://www.animalinelmondo.com/forum/index...?showtopic=4957 ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddy Inviato Novembre 7, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 7, 2005 La ricetta l'ho ricavata leggendo molti tipi di pastocini nel web.... Interessante il primo pastoncino suggerito da Aury. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Novembre 7, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2005 dico la verità che dopo aver letto i primi 10 ingredienti mi è quasi passata la voglia di farlo. Immagino sia molto buono e molto nutriente , ma preferisco comprarlo già fatto ( sempre che esista in commercio un qualcosa del genenre ) . Solo per un fatto di comodità . Se dovessi dire a mia molgie che preparo il pastoncino per le coco , mi farebbe preparare tutte le sere la cena . é un vizio che non bisogna mai dare alle mogli . Naturalmente ho un pò ironizzato . ciao a tuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Novembre 7, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2005 Ahahahahhaah ...ovviamente sono ricette per coloro che hanno tempo e voglia di preparare questi pastoncini...e comunque la cena potresti prepararla lo stesso! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonella Inviato Novembre 8, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2005 infatti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Novembre 8, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2005 ma come siete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Novembre 8, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2005 Gli uomini in cucina ...e le donne a spendere lo stipendio degli uomini nello shopping....che scenario idilliaco.... ok, ok, basta, stiamo andando ot....serietà.... ))(( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Novembre 8, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2005 La prossima volta me ne fai 1 kg pure x me? ih ih!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Novembre 8, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2005 Benvenuto tekis! Gli aga nel tuo avatar sono meravigliosi! Posta altre foto... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Novembre 8, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2005 già è vero , ne vorrei ordinare 2 kg già pronto e confezionato in pacchi da mezzo chilo. Ritorniamo alla serietà . ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Novembre 8, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2005 Ok, sorteggiamo uno che lo prepari e lo imbusti per tutti.... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora