Vai al contenuto

Cosa Faccio?


AmicaAnimali

Recommended Posts

Ho una gabbia molto grande. Per separare il porcellino dalle 2 porcelline li divido con una rete di ferro.

Oggi, la più grande è rimasta attaccata con la zampetta posteriorequasi verticalmente. gridava come una pazza. Dunque sono uscita dal balcone per vedere cosa fosse successo e l'ho levata. L'ho presa in braccio e le ho disinfettato la zampetta. So che non è gravissimo ma vorrei sapere se devo metterle un cerotto e quale disinfettante devo usare. Grazie anticipamente per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma ho risolto il problema. ne ho messo un altra di sopra e ora non scavalca più e la zampetta le è passata. cmq per disinfettarle la zampina le ho messo l'acqua ossigenata mischiata con l'acqua. Ora però ho un altro problemino... é mai capitato ai vostri porcellini d'india che abbiano delle crosticine vicino l'occhio e che gli si chiudesse?

Beh, al mio porcellino cucciolo è successa la stessa identica cosa. Non so perchè. Forse si saranno litigati, oppure ha qualche infezione... Ora l'occhio gli si stà di nuovo aprendo. Che dite c'è da preoccuparsi? Devo dirlo urgentemente al veterinario? Aiutatemi vi prego... CAPITANO TUTTE A ME! *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

No. cmq adesso è passato. Mi sa però che lo ha mischiato alla sua mamma. Le sono spuntate spece di brufoloni in tutto il corpo. Gli fanno un male terribile. Io le metto la crema ma non sembra che le stiano passando. Ne ha dappertutto! :(

Ogni volta che le metto la crema inizia a fare la pazza e vuole scappare. Mi sa che le fanno molto dolore. Aiutatemi vi prego! "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non sono un veterinario ma dubito fortemente di entrambe le ipotesi che ti ha fatto...per prima cosa un tumore alla pelle non esplode così all'improvviso...per quanto riguarda un'avitaminosi avrebbe altri sintomi, uno scorbuto ha dei sintomi differenti...vai da un veterinario ma da uno esperto in esotici, se ci dici di dove sei ti possiamo consigliare quello più vicino a casa tua.

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda le cavie all'inizio sono molto abitudinarie, ma se tu insisti alla fine cedono, io era così con i miei due Youki e YoYo, con quelli che ho adesso specialmente i tre maschi che sono pozzi senza fondo, non ho alcun problema, anch'io taglio l'arancia in due e la metto dentro con tutta la buccia, loro la ripuliscono e lasciano la buccia a stile piattino, anzi ciotolina.

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...