Vai al contenuto

Ma...


Ilion

Recommended Posts

uno dei miei mici, Otello, di 5 anni, castrato da 4, si comporta come se non fosse castrato... fa pipì spruzzando, per delimitare il territorio. non sarebbe un grosso problema, se non vivesse quasi sempre in casa! mi sta facendo impazzire... ormai ho la fisima delle puzze.. annuso tutto quel che trovo in giro.. controllo le pareti e i mobili...

una volta mi ha persino fatto la pipì addosso mentre dormivo(l'avrei evirato io a morsi!!!!!!!!!!!! avete idea di quanto costi far lavare un piumone?????? )

son abbastanza disperata..

perchè fa così? c'è un modo per impedirgli di delimitare il territorio anche in casa? non credo basti mettere un cartello "casa di Otello"

grazie a tutti

Mik

Link al commento
Condividi su altri siti

in casa tua ci sono altri gatti?? che sia femmine e/o maschi????

perchè se cosi fosse significherebbe solo una cosa, che il tuo otello delimita il territorio e sta sentendo odore di estro in avvicinamento... cioè calore femminile... per cui è un problema comportamentale che poco puoi fare... purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheh! Anche il micio si ribella :lol: !

Miki, forse si tratta di un disturbo caratteriale dovuto a "competizione" con l'altro maschio ...di solito comunque lo "spruzzo" fatto per marcare il territorio ha un odore più acre e fastidioso della normale pipì per motivi ormonali, se così fosse allora ci potrebbe essere seriamente un problema di cattiva sterilizzazione.

Se invece si tratta di "semplice" pipì, allora il micio ti segnala un suo disagio, prova con i ferormoni o i fiori di Bach, nel giro di un paio di giorni dovrebbe calmarsi un po'.

Auguri B)

Link al commento
Condividi su altri siti

sopravvissuta? io??? sìì, ma lui ha breve vita se continua così!!! ha appena spruzzato sulle tende, nelle mie scarpe e sulla lavastoviglie!!!!!!!!! nel giro di 20 minuti!!!!!!!!!:angry: :angry: :angry:

sembrava avesse smesso... invece niente.. lunedì dal vet... :angry:

santa pazienza... alla prossima pipì lo castro io.. a MORSI!

Link al commento
Condividi su altri siti

sopravvissuta? io??? sìì, ma lui ha breve vita se continua così!!! ha appena spruzzato sulle tende, nelle mie scarpe e sulla lavastoviglie!!!!!!!!! nel giro di 20 minuti!!!!!!!!!:angry: :angry: :angry:

sembrava avesse smesso... invece niente.. lunedì dal vet... :angry:

santa pazienza... alla prossima pipì lo castro io.. a MORSI!

ma ancora non avevi risolto?!?!? ??asd??

micio scappaaaaaa

corriiiiiiiii

mik infuriata in arrivo! £@@££@@£

§#§

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm..il mio faceva cosi quando litigavo con il mio partner, quando sentiva tensione, una volta ha anche fatto la pipi addosso ad un nostro ospite...risolti i problemi risolti quelli della pipì. E' vero che i nostri gatti reagiscono quando noi umani siamo incazzati col mondo. E poi il mio non faceva solo la pipì ma anche la cacca! Menomale però per la cacca si limitava nella vasca da bagno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...