Vai al contenuto

Il Mio Gatto Non Si Pulisce


florilu

Recommended Posts

Help me! La mia gatta, Himalayan di 6 mesi,non si pulisce mai le parti intime dopo aver fatto i bisogni, pur trascorrendo svariati minuti ad autopulirsi tutto il resto del corpo, le parti intime per lei non esistono. Questo e' un problema serio e costituisce pericolo per l'igiene della famiglia e della casa (devo costantemente detergere divani e copriletti), la convivenza sta diventando difficile, devo sempre starle dietro,controllarla e pulirla da me con un panno umido,altrimenti rimane sporca. Che succede quando non sono in casa per alcune ore?Devo sempre chiuderla in cucina? Consigliatemi please. Flo'

Link al commento
Condividi su altri siti

ne avevo già parlato tempo fa ma...non ho trovato molte soluzioni.

alll'astolfo non ti dico che puzza e di che...bleha.

fa schifo pure a lui si vede e non si lava, 'sto fetente...

la gatta che avevo prima invece era pulitisssimisssima...anche se amava farsi il bidet sul tappetino del bagno. l'ho beccata una volta...da morir dal ridere. puntava in terra le zampette anteriori e si trascinava in avanti strisicando il sedere sul tappeto dove, ovvviamente, rimaneva una strisciata elegantissssima. ma almeno lei era puliiiita...uffi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente i gatti si lavano da soli le parti intime, anche se i maschietti sono un pò pigri, però quando strisciano il loro sederino in terra ( o su divani e tappeti ) è perchè qualcosa non va, probabilmente hanno dei parassiti.

Io ti consiglio di fare l'esame delle feci.

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

La gatta viene controllata periodicamente dal veterinario, e' sanissima e anche le feci danno un quadro preciso della sua ottima salute. Essendo a pelo lungo pero', e' normale che le tracce rimangano....Lei dovrebbe insistere un po' sulle parti e cancellare quelle tracce come fa quando trova sgradevoli rimasugli sulle zampette posteriori: inizia a leccarsi anche per 30 minuti finche' non si sente pulita. Invece... le parti intime non le sfiora nemmeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che mi è venuto in mente ora??? prova a portarla dal toelettatore... hai detto che è un persiano e come tale lì sotto dovrebbe essere piena di peli... falla pulire tosandole la zona.... ultima spiaggia... prova. il mio si pulisce spesso quando lì sotto è tutto bello raso... bada bene a chiedere al toelettatore di farle la pulizia SOLO LI SOTTO, e nella parte dei genitali.... e STOP. perchè in genere loro esagerano!

ora non è tempo di tosarla... quindi solo li...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo si che e' un ottimo consiglio, non avevo per nulla preso in considerazione questa possibilita'... GRAZIE!!! Credo che potrebbe funzionare dal momento che effettivamente il pelo di Sabbia e' molto lungo, magari ha difficolta' a raggiungere la zona "incriminata"... Vi faro' conoscere i risvolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio gatto (siamese)ogni tanto, ma solo ogni tanto si struscia per terra dopo aver fatto i bisognini, però credo che lo faccia per essere pulito per poi pulirsi da solo.

Lo fa ogni tanto,ma vicino alla lettiera.. Evidentemente non si sente abbastanza pulito per passare alla seconda fase della pulizia..

£@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dirti Claire, la mia gatta non ha mai avuto questo atteggiamento, non si e' mai sfregata il di dietro da nessuna parte visto che, come dicevo, per lei le parti basse non esistono. Quindi, non c'e' una prima fase in cui elimina lo sporco eccessivo, e una seconda in cui fa una pulizia piu' approfondita. Il comportamento del tuo gatto e' quello normale, quasi tutti i gatti iniziano la pulizia strofinandosi (spesso nella stessa lettiera), per poi continuare a leccarsi puntigliosamente. Cosi' si che sono sempre puliti! Salam a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

PER TUTTI,HELP: la cosa e' diventata ancora piu' seria da quando le ho fatto tosare il di dietro,sfoltendo i peli che magari potevano renderle difficile l'accesso alle zone incriminate.Risultato? Adesso che non ha piu' la protezione pelosa che copriva un po' lo schifo, se ne va in giro mostrando al pubblico il di dietro piu' sporco che mai, con vista a 360 gradi! Sono disperata piu' di prima, mi sento la sua balia eterna,24 h su 24h!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cavoli è possibile che un micio non si pulisca?pure i miei piccini a volte se ne dimenticano ma essendo in due poi finiscono per pulirsi l'uno con l'altro..che gioie! prova a fare una cosa..quando vedi che esce dalla lettiera dopo aver fatto cacca, bagnale il di dietro in modo che lei stessa si lecchi dal fastidio, oppure (non mi guardate male è solo un'idea) prova a sporcarla di cibo buono che le piace dietro vicino a dove è sporca..oppure ancora ogni volta falle vedere che la prendi e la lavi tu perchè deve imparareeee..oppure booooohhh *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

PER POTTY:

hai ragione,bisogna mettere in moto la creativita', ma purtroppo ho provato anche le tue soluzioni (che schifezza pero') con il risultato che ha leccato un po' il cibo ma poi ha smesso e si e' tenuta gli avanzi di cibarie attaccate nel di dietro.Che stupidina la mia gatta,ci vuole tanta pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...