Vai al contenuto

Denti

FunFun
 Share

Recommended Posts

Allora FunFun (non io) ma FunFun quello vero deve fare la pulizia dei denti e forse curare una carie,il vet ci ha detto che lo deve addormentare e già non mi rilassa la cosa,ora ciò che vorrei sapere è:chi di voi ha già fatto fare la pulizia dei denti al proprio micio?

Se ci fosse una carie come cavolo fanno a curarla con dei denti tanto piccoli?

E' più probabile che gli toglie il dente?

Link al commento
Condividi su altri siti

presente!!! miki ormai per i denti è ... o meglio era un veterano.. ormai no ne ha piu...

addormentano il gatto danny, la carie non la curano.... gli tolgono il dente perchè non possono curargliela, altrimenti rischierebbe di andare dal "dentista" ogni settimana come noi... tolgono via il dente incriminato e stop... fanno prima.

a funfun gli farà la detartrasi... com'è sucesso a miky. e poi tolgono il dente e te lo spediscono a casa tutto rintronato e sbavacchioso... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, poverI FunFun ...

La "pulizia dei denti" viene fatta in anestesia totale (puoi immaginare il tuo gatto che sta fermino e buono, mentre il vet gli tortura la bocca?). ;)

E' vero è un po' "pesante", non piace nemmeno a me l'idea... "£$!"

Io purtroppo non ho esperienza di pulizia, dico purtroppo perchè al vecchio Attila ho dovuto far togliere tutti i denti anzichè pulirli (stomatite ...). :(

E' possibile curare le carie, ma dovrebbe dipendere da qual è il dente "colpito", e da "quanto grande" è la carie ... *-+-+-*

"^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto nn ci va da solo,ci sarò pure io con lui!!!

cmq è strano,eppure mangia crocchette apposta,perchè kylie da cucciola aveva i denti un po giallini,ora a distanza di 4 anni lei ha i denti perfetti e lui deve fare la pulizia *-+-+-*

Migliora una e peggiora l'altro che ha avuto sempre i dentini santi ok

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo ha importanza di quel che mangiano danny, ma.... centra anche molto la consistenza dentaria... insomma un pò come noi... c'è gente che all'età di 20'anni non ha ancora conosciuto un dentista, ed invece chi a 30 ha già la dentiera.. purtroppo. magari i denti del funfun saranno un pò piu deboli di calcio, di smalto e via dicendo rispetto kylie... anche miky mangiava crocchine, ma lui pensa che me le ingeriva intere ed è proprio per le crocchine che ha iniziato a stare veramente male, non digeriva piu tanto bene con il passare degli anni e la sua indigestione (chiamiamola così) gli ha inizito a procurare tartaro ... e gengivite.. trasformandosi poi in gengivite acuta con sacche di pus dentarie... tu pensa che dolore povera bestia. poi mi vomitava spesso, e sovente mi faceva la cacca mollissima ma con sangue.... era scontroso, non giocava piu tanto come prima... insomma era un gatto che purtroppo non stava bene e preferiva starsene tutto il giorno al caldo e da solo.

quindi non è dovuto SOLO al fatto che mangino crocchine.... dipende molto anche dal tipo dei dentini....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate voi sapete cos'è di preciso la stomatite? Il mio gatto ha un pò l'alito cattivo (è un siamese maschio castrato di 3 anni) L' ho portato più volte dal veterinario, ma mi hanno detto che per ora non ha particolari problemi di tartaro o di gengive e che è normale che a volte, alcuni gatti, possano avere l'alito un pò "pesante".. Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

bah... il mio aveva l'alito pestilenziale prima di esseredentizzato... ma questo può dipendere anche da quello che mangia, oppure da disturbi digestivi.. insomma un pò come noi quando abbiamo l'alito pesante.

se riesci a guardarle il bocca guarda se le gengive sono piu rosse del dovuto. e se il tartaro è tanto.... e poi chiedi consulto ad un altro vet al limite... piu pareri sono meglio che uno solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq danny,stai tranquillo...............io ho dovuto far fare sto lavoretto sia alla china che all altea........l anestesia ovviamente gliela fanno,vorrei vedere come potrebbero fare altrimenti,ma in genere non e "pesante"come quella x un intervento piu importante x cui il gatto si riprende velocemente specie se deve fare solo la pulizia senza estrazioni.... ;) ma quando e fissato sto scempio? :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non c'è nessuna carie,si tratta solo di pulizia dei denti,Barbara si era espressa male,ha un pò di tartaro e basta,il vet dice che è normale per un micio di 9 Anni.

Grazie a tutti per le informazioni.

Alito cattivo?Spesso specialmente quando mi sbadiglia in faccia ed ha appena mangiato pesce!! §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, buona notizia!

L'alito "pesante" dopo che hanno mangiato è normale, ma quando diventa pestilenziale, è bene verificare che non abbiano infezioni ... come mi disse un giorno il veterinario, la bocca è il posto più sporco che hanno i gatti ( £@@£:P :( £@@£ )

*+++* Una grattatina a FunFun (non tu, quello con la coda! ))(( )

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio micio Piccolo deve fare anche lui la pulizia dei denti ma ha 10 anni, sarà sicuro? la veterinaria mi ha detto che non ci sono problemi che lei ha anestetizzato dei gatti che avevano 14 anni ma io sono spaventata cmq "£$!" , a qualcuno è capitato di far fare l'anestesia a gatti così grandi? non ci sono state conseguenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio... ha 13 anni... l'anno scorso ha dovuto togliere tutti i dentini... anestetizzato chiaramente... non ha riscontrato problemi dopo.

ti dirò di piu josephine, se la tua vet è in gamba prima di anestetizzare il micio certamente gli fara degli esami approfonditi per vedere se il cuore è a posto e se ha delle particolari falle... quindi puoi stare tranquilla ....

Link al commento
Condividi su altri siti

la dentista di miky che ora non so se è ancora in clinica veniva da milano... lavorava in clinica a torino... ma tieni conto che è stato l'anno scorso... non ti so dire null'altro.

la cosa migliore che puoi fare (cosa che ho fatto pure io) è di telefonare alla clinica di milano e chiedere se c'è un dentista per gatti... che ti può ricevere. o al limite fatti dare il suo nominativo.

Link al commento
Condividi su altri siti