Vai al contenuto

Da Ieri Raul è Un Eunuco!


Gaiden

Recommended Posts

alla fine è stato fatto!

ieri il mio micione Raul ha perso i suoi gioielli di famiglia!!!

purtroppo la situzione era diventata insostenibile e non si poteva fare altrimenti.

per chi non lo sapesse, Raul è un micio soriano di 5 anni, con sangue di gatto selvatico, pesa 6 kg e rotti ed ha un caratteraccio.

ieri dal vet ho avuto la possibilità di partecipare all'intervento e per sedarlo abbiamo dovuto usare una doppia dose di anestetico dato che la prima non gli aveva fatto ne caldo ne freddo!

però, devo dire che operare il proprio gatto non è una cosa piacevole... nonstante l'anestesia a metà intervento ha emesso un brontolio dei suoi e non vi dico cosa ho provato!

ora si è svegliato, ha mangiato, fatto pipì e bisognini, ancora cammina un pò ubriuaco ma sembra stare bene. l'unica cosa che mi preoccupa è che non l'ho ancora visto bere..

ho visto diversi interventi, ma non ho mai partecipato alla convalescenza di un micio castrato..

vi chiedo: quanto tempo passerà ancora prima che ritorni in condizioni ottimali??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Povero micio.. senza più gioiellini!! :D

Non so se è la stessa cosa ma io ho fatto sterilizzare le mie micie e hanno regito tutte diversmanete.. Una delle tre si è ripresa dopo un paio di ore, l'altra ha patito un pò l'anestesia e la mattina dopo l'intervento ha faticato un pò a mangiare..

Credo sia soggettivo!!

Cmq, credo che in uno, massimo due giorni, il tuo micio starà bene! ;)

Una coccolina a Raul!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci metton poco a riprendersi...moooolto meno delle gatte (lì è un intervento molto più "serio").

deve bere...per forza o per autonoma volontà.

mi sembro sempre più una profetessa di sventure struvitiche ma ho scoperto che la castrazione aumenta notevolmente il rischio per i gatti maschi di rimanere incastrati in questa orribile patologia.

se proprio ti accorgi che non beve...siringone a mo' di biberon e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero Raul ...

Come sta, ora?

Di solito entro 24 ore i mici castrati tornano quelli di sempre (tranne un piccolo particolare ... anzi, due! ;) ).

Forse la "doppia dose" di anestetico ha rallentato il ritorno alla vita normale del tuo micione?

L'anestesia può provocare nausea, ma se dici che ha mangiato, non dovrebbe essere questo il motivo per cui non beve ...

Hai provato a risentire il veterinario?

In bocca al lupo, facci sapere!

"^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...