Vai al contenuto

Disperata


gattociro

Recommended Posts

Ciao a tutti.... sono disperata!! Stamattina ho portato a far sopprimere il mio gatto a causa di un tumore che ha reso, nel giro di una settimana, un gatto agile e attivo in un gatto che non riusciva + ne a mangiare ne a camminare. Sono 3 giorni che ho avuto la terribile notizia e da allora non faccio altro che piangere. Purtroppo le persone vicine a me, non hanno mai avuto la fortuna di provare l'amore che un gatto ti può dare e non riescono a starmi vicino perchè per loro.... è solo un gatto!!! Se qualcuno ha già subito un dolore così grande... vi prego ditemi come superarlo!!!!

Vi prego...... !aiutatemi "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto ciao gattociro, e benvenuta....

io da poco piu 3 mesi ho avuto il tuo stesso problema, ho dovuto fare sopprimere il mio cagnone per un tumore e un ascite nella pancia e nel torace... sono stata malissimo tutti qua nel forum hanno vissuto la malattia di raul dall'inizio, ci sono stati alti e bassi che abbiamo vissuto insieme, ma quando se n'è andato purtroppo come tutti qua sul forum sanno, è successo dall'oggi al domani proprio com'è successo a te... "£$!"

l'unica cosa che posso dirti è che non devi mollare, piangi se vuoi piangere, sfogati, urla grida fai quel che ti pare, ma sappi che il tuo amico da lassù non lo vorrebbe, non vorrebbe vederti in questo stato. Lui vorrebbe per te una vita piu serena, piena di ottimismo perchè quello che tu hai fatto per lui è stato un atto d'amore e non di cattiveria.

so che ti senti anche in colpa per averlo portato alla soppressione, è capitato anche a me, ma frequentando le persone che ho incontrato su questo splendido forum ho capito che tutto quello che ho fatto per lui non è stata cattiveri anei suoi cnfronti ma solo amore... non sentirti in colpa se il tuo ciro è volato in cielo perchè lui ora ti osserva ed è nel ponte dell'arcobaleno dove tutti i nostri amici ci stan guardando felici eche corrono e giocano tra di loro...

quel che ti posso dire ancora... è.... forza e coraggio... ti sono vicina come tutti coloro che ti scriveranno qua, e se avrai modo di frequentare il forum regolarmente scoprirai che ci sono delle persone spettacolari capaci di toglierti il peso della tristezza dal cuore... "^^" ti abbraccio forte....

sam *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto ciao gattociro, e benvenuta....

io da poco piu 3 mesi ho avuto il tuo stesso problema, ho dovuto fare sopprimere il mio cagnone per un tumore e un ascite nella pancia e nel torace... sono stata malissimo tutti qua nel forum hanno vissuto la malattia di raul dall'inizio, ci sono stati alti e bassi che abbiamo vissuto insieme, ma quando se n'è andato purtroppo come tutti qua sul forum sanno, è successo dall'oggi al domani proprio com'è successo a te... "£$!"

l'unica cosa che posso dirti è che non devi mollare, piangi se vuoi piangere, sfogati, urla grida fai quel che ti pare, ma sappi che il tuo amico da lassù non lo vorrebbe, non vorrebbe vederti in questo stato. Lui vorrebbe per te una vita piu serena, piena di ottimismo perchè quello che tu hai fatto per lui è stato un atto d'amore e non di cattiveria.

so che ti senti anche in colpa per averlo portato alla soppressione, è capitato anche a me, ma frequentando le persone che ho incontrato su questo splendido forum ho capito che tutto quello che ho fatto per lui non è stata cattiveri anei suoi cnfronti ma solo amore... non sentirti in colpa se il tuo ciro è volato in cielo perchè lui ora ti osserva ed è nel ponte dell'arcobaleno dove tutti i nostri amici ci stan guardando felici eche corrono e giocano tra di loro...

quel che ti posso dire ancora... è.... forza e coraggio... ti sono vicina come tutti coloro che ti scriveranno qua, e se avrai modo di frequentare il forum regolarmente scoprirai che ci sono delle persone spettacolari capaci di toglierti il peso della tristezza dal cuore... "^^" ti abbraccio forte....

sam *+++*

Cara Sam,

Mi spiace davvero molto per il tuo cane e sono pienamente d'accordo con te... ho preso la decisione giusta, l'unica corretta nei suoi confronti. Ora sto per uscire dal lavoro ma non ce la faccio ad andare a casa.... in quella casa che mi sembrerà così vuota senza di lui. Non sarà di certo facile... tutti mi dicono: "Prendi un'altro gatto", persino il mio ragazzo in pausa pranzo si è presentato a me con un gattino bellissimo e dolcissimo ma... ora non posso! Non me la sento.

Ti ringrazio vivamente per le tue dolcissime parole.... ho stampato la tua risposta e ho messo il foglio in portafoglio.... la leggerò ogni volta che mi sentirò come oggi per il suo ricordo.

Grazie infinitamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

cara,

io ti ho detto tutte queste cose perchè anche io tre mesi fa mi sentivo uno straccio, con tanta tanta voglia di piangere... ma... devi reagire piu che altro per te stessa... e per ciro... che non vuole vederti cosi.

io ho un altro alano, prima ne avevo due con raul, ma andandosene lui, non ho potuto per cause di forza maggiore prenderne un secondo nuovamente... ti confesso che nemmeno io non ne avrei voluto un altro di cane... non quando era appena successo... ma adesso....

ci sono state una serie di coincidenze particolari... io in quel periodo sono rimasta incinta... raul se n'è andato lasciandomi una felicità che sognavo da tempo... 15 giorni fa esattamente il 14 di settembre ho trovato una rottweiler femmina, che mi ha dormito vicino all'auto tutta la notte e non ho potuto fare altro che portarmela a casa... quindi vedi che tutto torna??? prendi un altro micino... adottalo... dai retta al tuo fidanzato... ti farà felice, almeno un pò se non del tutto almeno un briciolino... non ti farà dimenticare ciro, questo no, perchè non potrà mai andare via dal tuo cuore ma almeno non sarai triste.

dammi retta.... ;) poi mi ringrazierai! "^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

per assurdo la cosa più brutta di quando ci muore una bestiola è il pudore dei sentimenti con il quale ci troviamo a dover combattere...

pudore di mostrare al mondo le nostre emozioni...vergogna quasi di ammettere e palesare in modo così tangibile quanto ci eravamo affezionati a lei...

timore quasi di ferire con il nostro dolore (piccolo agli occhi dei più) perrsone che magari stanno combattendo contro dolori sicuramente più grandi e più tragicamente umani.

ci siamo passati in tanti...e spero ci passeremo ancora, sìsì, ci spero.

in fondo, se ci pensi, è un po' come quando muore una persona cui si è voluto bene...tristissimo perderla ma ancor più triste sarebbe sapere non averla mai trovata e non aver mai potuto piangere per averla persa.

quando è morta la mia micia, dopo 15 anni, mezza vita con me...ho resistito due mesi, poi mi son lasciata adottare dall'astolfo...l'amore è trasversale...senza confini, amare un animale significa anche essere disposti ad amare il prossimo, ogni volta che coccolo l'astolfo mi sento migliore e più bendisposta nei confronti degli umani, anche dei peggiori...

non sprecare la tua riserva di amore, adotta anche uno scarafaggio se vuoi...chissà magari lancerai una moda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono parole che possono attenuare il tuo dolore,non ci sono persone che possono aiutarti e nemmeno cuccioli di gatto,l'amore che provavi per il tuo micio sarà unico e non cambierà mai,non potrai dimenticarlo.Però potrai provare nuovamente amore per un altro cucciolo,amore diverso, ugualmente intenso ma certamente diverso.Il tuo micio sarà unico come lo sarà il prossimo che se vorrai ti adotterà.

Ti siamo tutti vicini "^^"

Daniel

Link al commento
Condividi su altri siti

gattociro,

non ho parole da aggiungere a quelle già dette. "£$!"

Anch'io ho perso il mio Attila (la panterina che vedi nell'avatar), in febbraio 2004, dopo otto anni di più o meno serena convivenza.

Nel giro di pochi giorni, proprio come te. "£$!" "£$!"

Sapevo che prima o poi sarebbe successo, e ugualmente è stato difficilissimo lasciarlo andare.

Nessun gatto sarà mai come lui.

Ma ora ci sono Archimede ed Ulisse.

Che non fanno altro che ricordarmi Attila, ogni giorno - credo sia inevitabile.

Ma mi tengono compagnia e mi fanno impazzire a modo loro. :wub:

Non è un'eresia pensare di accogliere un'altra bestiola ... rananera ha espresso molto bene la grandezza della "riserva di amore" che non dobbiamo pensare limitata. "^^"

Coraggio, prendi il tempo che ti serve, non sarà facile, ma questo momento piano piano passerà. Ti rimarranno tanti bei ricordi.

E, quando sarai pronta, un nuovo amico ti sarà di aiuto!

"^^" "^^" "^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti!!! In questi giorni leggere le vostre parole mi sono state di grande conforto e... anche se sono le parole di estranei... solo forse le parole più sincere che io abbia mai sentito. Non mi sento pronta, in questo momento, di adottare un altro animale anche se il rientro in quella casa così vuota è molto difficile, ma ho deciso di stare ugualmente in mezzo ai miei amici..... diventando volontaria al canile della zona. Forse non sarà la stessa cosa, ma...... è un inizio... giusto??

Grazie a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima idea!!! e..... ottimo inizio cara!!! vedrai che prima o poi questa tua tristezza passerà... ciro, rimarrà in qualsiasi dei casi sempre nel tuo cuore come per me con raul... e riuscirai a guradare nuovamente un altro micio con occhi diversi... coraggio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissima, posso solo esserti vicino in un momento così triste. Capisco cosa puoi provare perchè ci sono passata anch'io, anche se era per un cane, e posso solo dirti ricordalo per come era quando era in forma e non dimenticare mai tutto l'affetto che ha saputo darti e quello che tu hai dato a lui

un abbraccio "^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gattociro,

nonostante sia stata un desisione veramente atroce, anche secondo me hai fatto la cosa migliore.

Sicuramente sarebbe stato peggio per il tuo micino essere tipo un vegetale .... non oso pensare ad un felino ridotto in quel modo ...

Credo che porre fine a quella sofferenza sia stata la cosa più giusta per lui!

Posso capire come ti senti, è capitato anche ad una mia amica.

Le avevano investito con l'auto il suo gatto ed aveva il bacino rotto ...

il gatto avrebbe continuato a vivere col clistiere, camminando trascinandosi solo con le zampette anteriori...

ti immagini che vita povero gattino?

Hai fatto la cosa migliore per lui !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

volevo ringraziarvi per il sostegno che tutti voi mi avete dato in questi giorni così tanto difficili!! Purtroppo la sua mancanza la sentirò ancora per tantissimo tempo, ma sentire così tante persone vicino al mio dolore mi ha aiutato a reagire!!!!

Almeno adesso sono convinta che ho preso la decisione migliore... almeno per lui!!

GRAZIE DI CUORE A TUTTI QUANTI!!!!!! ;)

Un abbraccio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

volevo ringraziarvi per il sostegno che tutti voi mi avete dato in questi giorni così tanto difficili!! Purtroppo la sua mancanza la sentirò ancora per tantissimo tempo, ma sentire così tante persone vicino al mio dolore mi ha aiutato a reagire!!!!

Almeno adesso sono convinta che ho preso la decisione migliore... almeno per lui!!

GRAZIE DI CUORE A TUTTI QUANTI!!!!!! ;)

Un abbraccio!!!

Facciamo tutto per loro ma non possiamo impedire che se ne vadano.Però possiamo impedire la loro sofferenza. Togliere loro il dolore e caricarlo su di noi. Quella dell'eutanasia è una decisione dolorosa, ma purtroppo a volte è necessaria. Però poi ci si sente colpevoli, ci si chiede se era giusto o no ... i dubbi fanno parte della nostra vita, solo gli stupidi vivono di certezze.

Hai fatto la cosa giusta, te lo dice una che detesta la sola idea dell'eutanasia ma credo che potrei uccidere un gatto con le mie mani pur di non farlo soffrire!

E hai fatto anche la scelta giusta, di aiutare le povere creature vittime della cattiveria e della superficialità degli umani. Vedrai come loro, in canile, sapranno ricompensati della tua fatica. E poi al momento giusto, un altro micio si farà strada nel tuo cuore ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Gattorico come ti capisco.....

Io ho perso già due gatte...Milly,11 anni di tumore alle mammelle....e Margot,2 anni,investita quasi sotto casa...l'unica cosa che le accumunava era la specie,ma ognuna di loro era unica ed irripetibile...anche i cuccioli che ho adesso non centrano niente tra di loro se non perchè sono fratelli...

margot l'ho trovata il giorno dopo che è morta Milly sotto una pianta di fico,aveva ancora il cordone ombelicale attaccato e bagnato...non potevo lasciarla li,anche se l'idea era di portarla in gattile...

E' brutto da dire ma io ho accusato di più(e l'accuso tutt'ora)la morte di Margot che non quella di Milly...

Non perchè non volessi bene a Milly,ma perchè sapevo che era malata e che prima o poi avrei dovuto dirle addio...

Margot invece è scomparsa improvvisamente a soli 2 anni...quella mattina stavo andando a lavoro come sempre quando l'ho vista li,vicino al cassonetto...raggomitolata come se stesse dormendo...almeno hanno avuto la decenza di spostarla...

Prenditi il tuo tempo,ma non impedirti di dare e di ricevere amore da un'altro animale,di qualsiasi specie sia....

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci sono passato già tante volte...non c'è un modo per superare quel dolore dentro il cuore, quella mancanza intorno a te, non pensare al fatto che non c'è piu' ma pensa alle cose belle e dolci fatte insieme. io, a distanza di anni, sorrido quando penso e ricordo giochi e frasi che facevo con Beppe e con Micia, i piccoli avvenimenti con gli altri. loro sono sempre nel mio cuore, accanto a me. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gattoriccio!

inanzitutto volevo dirti che mi dispiace moltissimo per il tuo gatto!

io ho una gatta LUNA che 2-3-anni fa ha partorito 5 gattini....pultroppo non potevo tenerli tutti e cosi li ho regalati ma ne ho tenuto 1....io ho casa col giardino quindi la mia gatta esce sempre ed è molto intelligente pensate che guarda la strada prima di attraversarla!

cmq si vede che per segure la mdre SILVESTRO (il nome dl cucciolo) ha mangiato qualche cosa di velenoso e ora non cè più! :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102: io piango ancora oggi che sono passati 2-3 anni!

è già tanto che ne ho parlato e ho le lacrime agli occhi!AVEVA SOLO 7 MESI!

quindi pultroppo lavita è fatta anche di questo!

ciao! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ti sono vicina e comprendo quello che provi.....

Io ho avuto varie esperienze con i gatti e anche cani, ho visto molte volte animali andarsene via da un giorno all'altro e so quando sia difficile per te ma devi farti forza, non posso dirti di dimenticare e sostituirlo con un altro gatto cosa che fanno molti con l'idea che così possano sentirsi meglio, non è così che le situazioni si risolvono posso solo dirti di ricordarlo come se fosse ancora accanto a te..... può essere per alcuni una stupida illusione o uno stupido motivo ma ti assicuro che se lo ricordi come era e non come purtroppo a causa della malattia è diventato, se lo ricordi come sempre accanto a te, diciamo come un piccolo angelo che ti è vicino forse ti sentirai meglio.... purtroppo non sono in grado di aiutarti e allievarti il dolore che senti dentro ma posso solo dirti di essere forte e che tutti nel forum sono a te molto vicini....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...