Ospite Inviato Settembre 30, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2005 Salve a tutti!! dopo 12 giorno dal 1° uovo è nato un uccellino e dopo 3 un altro. Le uova erano 6 ma solo 2 sono nati xkè un 3° uccellino l'ho trovato giù dal nido e le altre uova erano vuote. Ho provato a rimetterlo dentro ma l'ho trovato poi schiacciato, come mai? Ora ci sono quei due che fino ad ieri erano belli vispi...cioè se muovevo la gabbia subito si agitavano e muovevano la testa verso l'alto in segno di fame...inoltre la mamma stava sempre nel nido come x tenerli al caldo mentre da stamattina non li sta proprio pensando...e poi non sono belli svegli come gli altri giorni...è normale? IO credo di no. E' normale che la mamma non vada dentro dopo un certo periodo o li sta abbandonando? Se così fosse invece di comprare un passero del giappone (così ho letto dalle altre discussioni) cosa potrei fare? Sono preoccupata...questa è la prima covata e non so cm funzioni :( Cosa devo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Settembre 30, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2005 Purtroppo non puoi far molto, a parte evitare di essere troppo "invadente" e di infilare continuamente le mani nella gabbia e nel nido. O acquisti una balia come il passero del giappone o li porti subit da un allevatore esperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Settembre 30, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2005 Li ha buttati giù tutti e due...uno è morto ed il + grande no. Prima gli ho fatto mangiare con una forcina quando apriva il becco quel cibo giallo che odora di crema pasticciera bagnato con l'acqua. Ho visto che si è riempito il gozzo (è tutto giallo dentro) ed ora l'ho messo in uno scatolino. Ma se volessi accudirlo io, ogni quanto tempo mangia? e per quanto tempo dovrei farlo? quando diventerà autonomo? Chissà che pazianza ci vuole...ce la farò? Ho accudito anche il mio cagnolino da cucciolo la cui mamma era morta di perto, ma credo qui sia + difficle, vero? deve stare al caldo? Aury, che mi dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Ottobre 2, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2005 Il cibo giallo che odora di crema pasticcera è il pastoncino all'uovo che è insufficiente per lo svezzamento dei diamantini. Se proprio vuoi svezzarli tu dev comprare una formula di imbecco per nidiacei esotici e seguir le istruzioni riportate sulla confezione a seconda dell'età del piccolo. Il mio consiglio è quello di portarl subito da QUALCUNO DI ESPERTO, come un allevatore o un negoziante specializzato in ornitologia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora