Vai al contenuto

Una Curiosità

kimba

Recommended Posts

ciao! <_<

non ne so tanto sui gatti adulti perche' sono piccini tutti e due i miei.....

pero' credo che dipenda dal carattere del micino...

dei miei amici hanno gatti adulti che comunque li cercano, specialmente quando sono sul divano a guardare la tv, per avere le coccole....

poi non saprei se e' una cosa generale o se e' un caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

di recente ho appreso che a seconda di come si parla al micio, di come lo si tratta in casa, e a seconda dell'ambiente in cui vive, il gatto agisce di conseguenza... cioè, se un micio vive in una casa tranquilla dove non ci sono bambini che gli fan i dispetti, dove non si urla dove c'è armonia, il gatto sarà di conseguenza diciamo meno "sclerato"....in piu se gli si parla dolcemente esso sarà mooooooolto piu dolce rispetto ad un altro gatto...

inoltre come ha detto giustamente silver, dipende anche tanto dal carattere ma sappiamo che il carattere del micio dipende anche tanto dalla razza... ci sono gatti piu tranquilli altri meno ...

per esempio: io ho un persiano che dove lo metti sta! ho un amico che ha un persiano della stessa età del mio anno piu anno meno, ma che è una iena! questo perchè?? perchè da che lo conosco è cresciuto in una famiglia che lo tartassava di "dispetti" chiamiamoli cosi... aveva dei figli piccoli che purtroppo lo prendevano (senza fargli del male) lo coccolavano a modo loro.... lo strizzavano lo tiravano... ecc... e il gatto giustamente è diventatouna iena... persiano o no che fosse lo sarei diventata anche io diamine!

le due micette che ho... una è dolcissima pur rimanendo ancora una trovatella e killer assassina di piccioni e quant'altro... ma ora si sta calmando non so come mai ma arrivati ai 3 anni questa si sta calmando, mentre l'altra... manco a toccarla che ti guarda come una pazza sclerotica... come per minacciarti...eppure son cresciute entrambe nella stessa armonia, e nella stessa casa... e qui subentra anche il carattere di cui parlava silver....

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che dipenda dal carattere del micio. Avevo Sandy che era affettuosissima e si era creato un affetto particolare tra me e lei che quando la chiamavo veniva e si faceva fare coccole per ore. Oppure tigre, che ti faceva le fusa a distanza nonostante avesse 10 anni e pesasse 20kg.

Oliver invece è stato un po' più restio alle coccole, se le faceva fare solo quando era di aria.

Sasha e Kira invece sono ancora piccole (3 e 2 anni) ma per ora le coccole le cercano solo quando andiamo a dormire :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

di recente ho appreso che a seconda di come si parla al micio, di come lo si tratta in casa, e a seconda dell'ambiente in cui vive, il gatto agisce di conseguenza... cioè, se un micio vive in una casa tranquilla dove non ci sono bambini che gli fan i dispetti, dove non si urla dove c'è armonia, il gatto sarà di conseguenza diciamo meno "sclerato"....in piu se gli si parla dolcemente esso sarà mooooooolto piu dolce rispetto ad un altro gatto...

Allora Lilo è un'eccezione!!!.......... §#§§#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...