tiberts Inviato Settembre 29, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2005 LA MIA PICCOLA DUFFY DI CIRCA 2 ANNI HA PRESO CIRCA UN MESE FA I COCCIDI (DA DOVE NON SIAMO ANCORA RIUSCITI A SAPERLO, FORSE I PICCIONI O FORSE UN GATTO RANDAGIO ENTRATO IN GIARDINO) L'HO PORTATA SUBITO DA UNA BRAVISSIMA E DOLCISSIMA VET. DI GORGONZOLA LE ABBIAMO FATTO UNA CURA DI ANTIBIOTICO XKE' AVEVA ANCKE FEBBRE, FERMENTI LATTICI E ANTIPARASSITARIO APPOSITO. MANGIAVA CON SIRINGA E POI HA RIPRESO PIAN O PIANO A MANGIARE INSALATA, CAROTA E LA MELA. QUESTO WEEK END ADDIRITTURA APPENA MI VEDEVA SI ALZAVA TIPO "OMINO" (ERA IN GABBIA XKE' NON POTEVA STARE A CONTATO CON I MIEI ALTRI ANIMALI) E ASPETTAVA CHE LE DESSI IL SUO PEZZETTO DI MELA O ALTRO. IERI SON TORNATA DAL LAVORO E HO PROVATO A METTERLA IN GIARDINO PER FARLE SGRANCHIRE UN PO LE GAMBETTE MA LE SUE GAMBETTE NON SON RIUSCITE A TENERLA SU (ERA MOLTO DIMAGRITA) E LEI SI E' ROVESCIATA DI LATO. INSOMMA UNA PENA INCREDIBILE E DI CORSA MIO MARITO L'HA PORTATA DALLA VET. LE HANNO DATO UN FARMACO PER IL FEGATO, L'HAN MESSA SOTTO FLEBO PER TUTTA LA NOTTE E IERI SERA LA VET. MI HA DETTO CHE ERA PIU' VISPA. STAMATTINA DUFFY PERO' E' VOLATA VIA LEI ERA PICCOLA E QUEI MALEDETTI COCCIDI PIU' PICCOLI DI LEI SONO STATI PERO' PIU' FORTI. CIAO DUFFY TUTTO CIO' CHE POTEVAMO FARE LO ABBIAMO FATTO NOI CON LE CURE E TU CON LA TUA FORZA...NON E' BASTATO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arasci Inviato Settembre 29, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2005 ciao volevo dirti che mi dispiace tantissimo per la tua DAFFY, hai fatto tutto quello che potevi fare per aiutarla.E' nel paradiso dei conigli e saltella felice con tutti i nostri amici che non sono più qui con noi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Settembre 29, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2005 Mi spiace molto, qui non si può parlare di farmaci scrivendoli senza censure, ma ad ogni modo via ha prescritto ba...m? niente be...al per farla riprendere meglio? Comunque i coccidi sono proprio una brutta bestia, io ho perso anche una coniglietta così che era cucciola, poi tre invece sono riuscita a recuperarli. Che tipo di antiparassitario vi ha dato? Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dolly1082 Inviato Settembre 29, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2005 Mi spiace moltissimo x il tuo coniglietto... "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Settembre 29, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 29, 2005 lL'ANTIPARASSITARIO E' L'AP.....X, POI HA PRESO ANTIBIOTICO E FERMENTO LATTICO + UN FARMACO PER IL FEGATO XKE' MI HA DETTO VET. KE QUESTI COCCIDI CREANO UNA SORTA DI INTOSSICAZIONE. IN OGNI CASO DUFFY HA SOFFERTO, XKE' SO CHE QUESTO PROBLEMA CREA DOLORI MOLTO FORTI ALLA PANCIA E IL SUO SGUARDO QUANDO E' CADUTA NON LO POTRO' MAI SCORDARE ERA DAVVERO UNO SGUARDO DI AIUTO. PENSATE CHE LA PRIMA VOLTA DALLA VET. MENTRE ERA SUL LETTINO X VISITA, DUFFY SI GIRAVA VERSO DI ME E SI ARRAMPICAVA IN BRACCIO. ERA PROPRIO SPECIALE... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Settembre 30, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2005 Poverino, mi spiace moltissimo...l'antiparassitario era da bere? non è che era ad....x? Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 1, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2005 l'antiparassitario era in compresse da sciogliere e dare con siringa ed è un antiparassitario solitamente utilizzato per i piccioni. ora non voglio mettermi a pensare se la cura è stata corretta o no, già fa male pensare che non c'è più. io ho fatto tutto il possibile, Duffy anche e credo che la vet. abbia agito sicuramente secondo la sua coscienza e conoscienza. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Ottobre 1, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2005 Si certamente, pensavo ad altri tipi di antiparassitari che sono proprio nocivi non questi...nessuno mette in dubbio che tu abbia fatto tutto quello che c'era da fare, se c'era qualche riserva era per il vet. è tuo diritto viverti il tuo dolore, semplicemente però uno spunto di riflessione non mi pareva sbagliato, dato che usualmente i veterinari esperti in esotici usano unicamente un farmaco per curarli, comunque un antibiotico e se mai un ricostituente se il coniglietto è sciupato, ma non altri farmaci e ancora meno antiparassitari per piccioni o altri animali, a 2 anni la coccidiosi non ha un processo veloce come nei cuccioli quindi se presa in tempo non è troppo difficile da curare. Pultroppo spesso i veterinari hanno concorsi di colpa in queste situazione, una mia coniglietta le voleva dare granuli per maiali con la coccidiosi ed è morta comunque, per questo ti dico...ormai Duffy è morta e non c'è nulla da fare, ma semmai in futuro avrai un altro coniglietto, magari potrai approfondire prima di recarti nuovamente da questo veterinario. Non era polemica o volerti accusare, tu cosa centri? Pultroppo se non ci affidiamo ai veterinari a chi dobbiamo affidarci? Mi spiace per Duffy. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 1, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2005 Non preoccuparti non mi sono sentita assolutamente messa in discussione nè da te nè da altri, forse mi sono espressa male. quello che volevo dire è che se mi metto anche a pensare che è morta perchè mal curata dal vet. sto ancora più male. non pensare che non mi sia posta delle domande e anche le informazioni che tu mi hai dato mi sono servite, però sai che se io ponessi domande alla vet. che l'ha curata lei mi darebbe comunque le risposte in base a come lei ha agito e, ti ripeto, mi auguro che abbia agito al meglio. grazie ancora e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Ottobre 1, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2005 Già ti capisco, il dolore è forte e si sente un grande vuoto...non precluderti l'idea di adottare in futuro un altro coniglietto, non sarà mai la tua piccola, mai, perç potrà comunque darti tanto amore e occupare un po' di quel vuoto, inoltre potresti fare del bene a qualche piccolino sfortunato. Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 2, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2005 Sai io ho tanti altri animali, fra cui Tippete (l'amica di Duffy), 2 ariete, 1 cavia, 2 cani (tra l'altro Bimba forse aspetta i cuccioli domani la devo portare a fare eco) e 3 gatti di 17, 13 e 12 anni. ma come tu sai quando perdi un animale rimane comunque un posto nel tuo cuore dove nessun altro potrà mai entrare. Ti devo dire che in questi giorni faccio fatica (forse è sbagliato) ad avvicinarmi agli altri coniglietti perchè quando li vedo mi sembra ancora più evidente che ne manca una. Buona Domenica (con 'sto tempo.....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Ottobre 2, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2005 Lo so, io anche ho tanti animali, ma davvero tanti...ma ognuno è speciale a modo suo, quindi ognuno occupa un posto particolare. Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xander Cage Inviato Ottobre 4, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2005 mi dispiace tantissimo, sto piangendo anche io in questo momento perchè ogni volta che sento queste cose sto male, anche a me un anno e mezzo fa è morto il mio CICI JR. e sono stato malissimo per mesi. "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
k@mill@ Inviato Ottobre 4, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2005 mi dispiace... spero che con tanto amore e cure veterinarie si riesca a risolvere al meglio ^_* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora