Vai al contenuto

Ancestrale


bardo

Recommended Posts

Forse la mia sarà una domanda stupida, ma cosa si vuol dire quando si definisce un uccello "Ancestrale"? Grazie, ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore ancestrale è il colore originario degli animali, le cocorite per esempio in natura sono verdi, le calopsitte grigio scur, i canarini gialli...e così via. In cattività l'uomo attraverso degli incroci ottiene delle mutazioni di color e così si ottengono le cocorite azzurre, grigie o gialle, le calopsitte perlate, i canarini rossi...

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami, ma devo proprio dirti una cosa... ^^;

i canarini domestici non esistono in natura, sono frutto di un incrocio tra il canarino selvatico e la fauna locale dell'isola d'elba. ^_^

infatti appena scoperti i canarini selvatici furono commerciati per il canto, ed una volta una nave carica di canarini naufragò liberandoli nell'isola d'elba. visto che, a quanto pare, i canarini selvatici erano proprio carini per le femmine locali ebbero più successo dei maschi locali e da quell'incrocio nacquero i canarini che noi conosciamo.

non esiste una forma ancestrale del canarino, perchè per forma ancestrale non si definisce quella più comune [il classico *giallo* che in realtà è un sassone o canarino di colore] ma la forma in natura, che non esiste nel caso del canarino.

in realtà il canarino *vero* è verde/ardesia/marroncino e non giallo ^_*

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dovevi scrivere verde al posto che giallo, i cana selvatici sono verdi ^_*

eheh so pignola...

ma quando sento dire dalla gente che i miei cana inglesi [i miei preferiti *_* tranne quelli *snaturati* come i norwic (non ricordo come si scrive, lapus dovuto all'ora tarda ^^;)] sono strani perchè verdi io li impalo XD

cosa c'è di più meraviglioso di un maschio fife fancy [sotto i 12 cm, adoro i piccolini *_* ] verde che ti guarda dalla sua superiorità, con quel portamento che sembra dire *chi sei tu? non vedi che sono il re dei canarini?* ...

se devo fare preferenze voto per i fife ;)

ma anche gli altri sono stupendi ^_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...