Vai al contenuto

Gatto Spento


francy

Recommended Posts

Ho la gatta Mimi spenta. Mi spiego, domenica mattina tutto ok, mangia gioca. Esco alle 11 e titorno alla sera verso le 22. Gatta non mangia e beve molta acqua. Lunedì mattina mimi non chiede cibo entra in casa e si dirige verso il bagno dove è solita bere, anche se ne ha ovungue di ciotole di acqua. Vado a lavoro e la chiudo in casa a dormire. Mi chiama mia mamma che la gatta, probabilmente per svista, la vatto pipi appena fuori la cassetta...capita sbaglia la mira. Torno a 18.00 e sta ancora dormento non chiede cibo e quello che c'era era intatto. Più tardi verso le 20 mangia un cucciaino di tonno e riso e poi si appisola nuovamente. Verso le 21 mi viene a chiamare come per avvertirmi che ha fatto un guaio: in cassetta un bisognino non tanto solido e fuori un paio di rigurgiti del cibo prima mangiato. Non aspetto oltre vado dal veterinario (aperto 24 su 24 a tariffa maggiornata però, accidenti!!). Febbre non ne ha, gengive belle rosee, pancia a posto. In pratica per 40 euro mi dice che sono paranoica e che la gatta non ha nulla, le feci le guarda appena. Mi da per scrupolo una pasta biancha in una siringa che farle mangiare e una siringa pronta di un prodotto antivomito nel caso vomitasse ancora senza cibo. Eppure non sta bene secondo me, fino a ieri saltava e correva, mangiava il suo tonno alle ore previste adesso la vedo mogia, tanto sonno, poca fame e che se esce non è normale. Voi che ne dite? Io mi sono preoccupata a vederla bere tanto anche senza aver mangiato le crocchette, ho perso un basset-hound tempo fa per avvelenamento e la reazione era simile.... "£$!" "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha fatto qualche prelievo di sangue il vet? E' probabile che sia qualcosa che non si può vedere ad occhio. Prova a farle fare qualche analisi.

Ma non so cosa altro consigliarti, mi spiace :(

ti abbraccio "^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai da cosa era composto questo prodotto antivomito? Io ho avuto un problema di gastroenterite con un gattino e la siringa con l'antivomito (che conteneva cortisone) ha peggioratto la situazione e purtroppo dopo 1 settimana di ricovero in clinica nn ce l'ha fatta! Ti consiglio vivamente di andare da un altro veterinario. Prima di dare prodotti antivomito forse i veterinari dovrebbero imparare a fare delle analisi..almeno un emocromo!!

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ha la micia? la lasci spesso da sola in casa? Hia mai parlato di altri animali in sua presenza?

i gatti sono molto sensibili e spesso il fatto di essere lasciati soli o il fatto di parlare di altri animali li fa stare male e si sentono poco considerati... può darsi che la tua micia stia combinando danni proprio per farsi considerare... prova a renderla più partecipe nella tua vita dato che mi sembra strano che stia male se il vet non ha trovato niente di anomalo... per sicurezza contattane un altro! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'antivomito non lo ha somministrato, ce l'ho qui in caso servisse ma siccome oggi non mi pare abbia vomitato (neanche mangiato molto comunque) non ho intenzione di farle l'iniezione. Le ho solo dato per bocca quella pasta bianca questa mattina. Asesso le ho messo un po di cibo a disposizione ma non le va, ho preso la scatola dei croccantini proibiti (schifezze) è saltata giù dal suo trono ma non gli sono graditi meanche quelli. Io la lascio un po' stare, farle fare un altro giro dal veterinario la stressa da matti, arriva rauca e tremante. Vediano domani se riacquista la verve solita....Speriamo bene.

Circa 10 giorni fa le ho fatto fare il richiamo dei vacini e, sempre nella stessa clinica veterinaria, c'era il veterinario che l'ha vista altre volte. Gli ho detto anche allora che la gatta da sempre beveva molta acqua e mi ha risposto che poteva essere il caldo e comunque a 2 anni di età era un po' presto per fare analisi del sangue....

Link al commento
Condividi su altri siti

non è giovanissima ma anche la mia gatta di 18 anni ha avuto questo problema perchè avevo parlato di gatti davanti a lei e si è sentita poco desiderata...! "^^"

fai come ti ho detto... falla sentire la reginetta di casa per un giorno e dedicale tutto il tuo tempo! vedrai che presto si risolverà tutto! ;)

(senza viziarla però)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non prenderei la cosa alla leggera. Forse sono un pò troppo ansiosa io ma il parere di un altro vet sicuramente non fa male!!

Anche perchè sta mangiando pochino in questo giorni e ha fatto un pò di cacchina molle.. E il mio vet ogni volta che gli chiedo qualcosa mi chiede se l'appetito è buono e la cacchina è solida.

Magari ha mangiato qualcosa di strano che le ha scombussolato il pancino ma quoto quello che ti hanno già detto gli altri: chiedi il parer ad un altro vet! ;)

Facci sapere.. "^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a Vegas, mimi è trattata non come una regina di più. Ha tutto il mondo ai suoi piedi, io mio marito e mia mamma che in mia assenza lavorativa la fa dormire ovungue in ogni letto e ogni stanza. E' abituata a uscire se vuole e entrare altrettanto. Vedi la foto sotto, quello è il suo trono, un puff in pelle nero ricoperto da una pelle di agello naturale dove fa il rito del pane e sonneccia tronfia. Il cibo è il meglio che posso darle compreso i moscardini freschi che mia mamma compera per lei (non tutti i giorni se no mi arrabbio dato che li mangia solo crudi). Non è vizzaita vero????

Vi farò sapere intanto questa sera sembra un poco meglio, è uscita e sta domendo come sempre sul cofano appena lavato della macchina di luca (mio consorte). Penso di farla dormire nella veranda chiusa così posso capire se domani ha mangiato qualche cosa. Questa mattina i suoi croccantini erano vistosamente calati ma non so se altri ospiti hanno sbaffato al posto suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito molto bene quanti anni ha. comunque sono anche io un po preoccupata....io ho perso la mia micia perchè non mangiava, beveva beveva moltissimo e dormiva quasi tutto il giorno, però aveva la pancia gonfia. non ho potuto fare niente perchè era un tremendo tumore. io ti consiglio di portarla da un buon veterinario al più presto, anche stasera, e fare tutti gli accertamenti necessari.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bellissima la tua micia! complimenti! *clap*

Non sò falle fare un'ecografia allo stomaco per vedere se è tutto apposto, è innocua nn fa niente l'ecografia..almeno cominci ad escludere qualcosa.. sai con gli animali si và sempre per esclusione, perchè purtroppo non possono dirci i dolori che hanno e come si sentono..

Anche un emocromo cmq non penso dipenda dall'età del gatto se si possa fare o meno.. se serve...

Non sono allarmista, ma se dici che nn mangia ed è depressa..

Tienici informata! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

francy io volevo aggiungere solo una cosa............chi vuole bene ai ns pelosi siamo noi!spesso i vet li vedono solo come" strumenti del mestiere".........questo x dirti solo ...... FIDATI DEL TUO ISTINTO!!!Se tu senti che c e qualcosa che non va,probabilmente hai ragione tu......x cui chiedi un altro parere,magari in uno studio ben attrezzato che possa farti tutti gli esami necessari.............e facci sapere mi raccomando! *+++**+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi si muove di più, questa mattina ho fatto comperare un polipetto rigorosamente freschissimo e un poco lo ha gradito.

Sto forse mettendo a fuoco il suo problema: per me non riesce a fare la pupu come vorrebbe. Sia questa mattina che ora ,19.19, l'ho seguita e mi sono accorta che fatica a eseguire l'operazione (ne fa pochissima ma è anche naturale dato che da domenica a 1/2 di ha mangiato quasi niente) e che dopo si lamenta e si lecca. Questa sera si è perfino strusciata il .... nell'erba fresca. La stessa cosa l'ha notata mio marito nel pomeriggio e nella cassetta ho trovato un piccolo deposito.

Sia ieri che oggi le ho forzatamente fatto prendere delle pasta maltata.

Ci sono altri metodi che voi conosciate per facilitarle l'evaquazione?

Per il veterinario se domani non migliora la porto da una veterinaria qui vicino a casa, non sono mai andata ma proverò ed essendo vicina penso di stressare meno la mimi.

Per l'età è una gatta di due anni circa... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno.

Da ieri mattina sembra tutto risolto, è nuovamente di buon umore e mangia anche per i giorni di digiuno passati.

Tento di darle i croccantini ma non ne vuole sapere, tonno quello si ma deve essere buono. Sono andata a prendere delle scatolette di A*** N***** e risultano graditissime.

Graze a tutti per i consigli, la pasta maltata fa miracoli.

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...