Eddy Inviato Settembre 25, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 25, 2005 Questo è il mio raccolto dopo una estate di lavoro per far crescere le spighe,e devo dire che sono andato bene,ma per la prossima stagione devo seminarli prima i semi di Panico,mi hanno consigliato verso ottobre/novembre,magari per l’estate prossima le spighe saranno più grandi di questo anno,che cmq non mi lamento……. Spighe Panico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Settembre 25, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 25, 2005 Bravissimo! ...ma dove le hai seminat? in giardino? o si può anche nei vasi sul balcone? i semi si comperano nei vivai/negozi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 25, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 25, 2005 bellissime,è per uso personale o le vendi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddy Inviato Settembre 26, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 26, 2005 no stevecavio,come le vendo,sono tutte per i miei pappy...golosoni. Aury,i semi sono presi dall'uccelleria di quelli per l'alimentazione per i pappy,ma non di quelli sfusi ma erano confezionati,enon in spighe. Li ho seminati in campagna,poi con dei gocciolatoi venivano innaffiate a giorni alterni (ci pensava mio suocero ad innaffiarle,anche perchè quando apriva i rubnetti per innaffiare il suo orto venivano innaffiate anche le mie piantine....) poi una volta che sono comparse le spighe ho coperto tutto con una rete per non farmele mangiare dai passerotti..... per il prox anno li devo seminare ,molto prima,praticamente le seminerò adesso,a ott/novembre,almeno così mi hanno detto alcuni contadini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Settembre 26, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 26, 2005 Ok, grazie per le info! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddy Inviato Settembre 26, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 26, 2005 di nulla...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddy Inviato Settembre 26, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 26, 2005 Una precisazione che mi ero scordato di inserire prima riguardo la coltivazione delle piante di panico...... Una volta che le piantine sono cresciute c.ca 10/15 cm. ne ho sradicate un bel po per far stare le restanti piantine larghe fra di loro altrimenti avrei avuto tante piantine (oltre il doppio) con tante spighe ma tutte piccoline,invece quando c'è un po di spazio tra le piantine le spighe vengono più grandi..... suggerimenti dati da contadini esperti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddy Inviato Settembre 26, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 26, 2005 E non finisce quì..... oltre alle spighe di panico ho coltivato anche il mais.... Mais ma non è cresciuto a dovere (ci deve essere stato qualche problema di carattere ambientale,forse l'aria o le temperature non sono state dalla nostra parte) perchè come si vede dalla foto le spighe non sono maturate abbastanza ma sono sempre buone come mais immaturo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora