miki84 Inviato Settembre 21, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 21, 2005 I cigni sono belli finchè si vuole (nulla da dire) ma ultimamente nei giardini della mia città ho visto cose atroci!! 1) si avvicinano con aria minacciosa e cercano di uccidere le anatre che vivono ai giardini, stringendo il loro collo (o la testa) col becco ed alcune volte ci sono pure riusciti! una (la più tonta del gruppo) per fortuna sono riuscita a salvarla ben due volte, anche se adesso si vede parte del cranio! 2) oltre alle papere, con mia grande sorpresa, mi sono accorta che sono carnivori, perchè ammazzano i piccioni e se li mangiano pure!non avrei mai pensato! Questo comportamento lo hanno assunto soprattutto da quando hanno avuto i bimbi (nati a giugno), ma adesso sono grandi quanto i genitori, ed anche loro iniziano ad allontanare le papere.. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Settembre 22, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2005 I cigni sono tra gli anatidi più aggressivi, specialmente nel periodo riproduttivo e in quello dello svezzamento dei piccoli. Nel periodo riproduttivo inoltre possono cibars anche di carne e di tutti i cibi proteici che riescono a reperir, compresi insetti, uova di altri pennuti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fantasma Inviato Maggio 25, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2006 devi vedere in alcuni periodi che stragi che fanno o che vorrebbero fare i miei pavoni di piccoli di anatre oche e roba simile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Animalux Inviato Giugno 12, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2006 EI cigni non sono gli unici!!! io avevo un'anatra che catturava i passerotti, li annegava nella vasca e poi se li mangiava!! finchè non è morta d'infarto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Settembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2006 Una volta stavo dando del pane ad un cigno e sono dovuta scappare a gambe levate... Mi soffiava....che paura!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora