Vai al contenuto

Tartarughe?


wolf

Recommended Posts

ciao a tutti volevo sapere un pò di informazioni utili sulle tartarughe

1) come posso vedere la sua età?

29 come posso saqpere il sesso?

3) come mai il mese scorso è cresciuta tanto?

4)la pappa più adatta per lui/e?

5)per prendergli un amico/a deve essere grande come lui e della stessa età?

io possiedo la tartaruga da circa tre anni non sò il sesso perchè il negoziante disse che non lo sapeva vi ringrazio anticipatamente spero di avere notizie al più presto ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

ne so un pò di piu di testuggini, comunque penso che il sesso si veda nella stessa maniera anche in quelle d'acqua, ma di solito si capisce intorno ai 4/5 anni cosa sono. Per gli anni, penso non si riesca a definire di preciso, ma se quando l'hai comprata aveva pochi giorni o qualche mese calcola da quella data aprossivamente gli anni. In quelle di terra si diceva che a seconda dei solchi che c'erano sul guscio, ogni solco corrispondeva ad un anno..è molto generalizzato come discorso, anche perche non è detto che ogni anno la crescita sia uguale. Se è cresciuta molto in poco tempo può darsi sia una femmina... magari falle le foto al piastrone che vediamo se si capisce il sesso. Se no portala dal vet e se non è troppo piccola, dovrebbe vedere cos'è

Link al commento
Condividi su altri siti

non si vedono le unghie...

se son lllunghe è maschio, se son corte...è femmina.

in teoria anche la parte inferiore...la pancia insomma dovrebbe mostrare qualche differenza, leggermente concava quella del maschio (ma anche sulle mie tartarughe di 13 anni si nota poco 'sta cosa).

ah...piccolo consiglio: quella bella bestia ha bisogno di una zona emersa, un sasso, una radice...insomma deve poter stare all'asciutto quando ne ha voglia! ;)

per un eventuale amichetto...pensaci bene...se saranno una coppia sarà una tragedia...l'accoppiamento non sempre è gradito dala femmina in cattività e ti toccherà separarle spesso oppure dovrai curare la femmina dai morsi del maschio fetente...

due poi han bisogno di mmmolto più spazio.

i gamberetti secchi van bene ma son come caramelle...poca sostanza insomma, meglio gamberetti frreschi, carne, verdurine, mangimi composti (a palletta o bussolotti) completi di vitamine e robetta varia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rananera :il mangime intendevi fresco oppure vendono già confezionato le vitamine che marca ti prego aiutami non vorrei che stesse male percè io non ci capisco ancora niente . Se non gli prendo un compagno di sesso opposto posso prendergli uno dello stesso sesso?Grazie "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

calma...e respira respira respira...m'hai messo l'ansia eh, ùsùsùsù una cosa per volta! ;)

cibo fresco (carne, pescetti, gamberetti, insalata, verdure varie...)

cibo secco (gamberetti essiccati, pallette di cibo per tartarughe o bussolotti, quetse due forme di cibo contengono già un po' di tutto)

vitamine da sole non gliene ho mai date, se stan bene...con il cibo giusto non dovrebbero servire.

il sole gli serve un sacco...quello vero intendo...mettile in balcone più spesso che puoi e/o prendi anche una lampada con raggi che riproducono l'azione del sole (le vendono nei negozi specializzati ma le ho trovate anche al brico!)

per il compagno ne so poco e non ci metterei la mano sul fuoco...ma temo che due maschi assieme faran scintille...

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa migliore sarebbe mettere la tartarughina in acquario con una zona emersa o in un acquaterrario apposito con luce a raggi UVA UVBe termoriscaldatore (soffrono tantissimo gli sbalzi di temperatura ....la mia tartaruga ha avuto la polmonite 2 volte e ci ha quasi rimesso il guscio....)

per il sesso so che raggiungono la maturità sessuale tardi (si parla di anni ma non so dirti quanti con precisione)

e non posso aiutarti molto nemmeno con la compagnia perchè io ne ho prese 2 insieme e vanno molto d'accordo anzi quando una è stata male e ho dovuto separarle l'altra ha smesso di mangiare...ma non so cosa succede a metterle insieme dopo...(più di una persona che conosco mi ha detto che le sue tarte litigano *-+-+-* )

per il cibo segui i consigli di rananera fai solo attenzione perchè se il pesce (fresco )rimane nell'acqua (anche solo pezzettini ) non hai idea di quanto puzza!!!!!!!!!!!!!

spero di averti aiutato

ciao ciao *+++*

<_<<_<<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...