Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

non vorrei dire un'assurdità, correggetemi se sbaglio.......ma credo che questa non sia la sezione adatta............esiste un'apposita sezione dove inserire annunci di questo tipo......... *-+-+-* .........magari sbaglio??!!!

...........ad ogni modo, scusa ma non saprei prorpio come aiutarti. :( ..........non trovi prorpio il modo di tenerli???!!!

Inviato

ma sono adorabili :wub:

Inviato

che amori*_*

ne prenderi volentieri uno ma oltre a non poter far entrare altri "topi" in casa la mia gabbiotta è già piccolissima.

però ho notato che stavano mangiando una pannocchia su una lettiera di trucciolato,e tutte e 2 le cose non vanno bene per delle cavie.

Inviato

perchè non và bene?cosè la pannocchia e il trucciolato vanno in conflitto?!?

a me sembra che stiano bene !

io non posso piu tenerli

abito in una casa molto fredda perchè vecchia e dovrei spendere molti soldi per il riscaldamento solo per loro

non sono ricco abbastanza

help me !

bye bye

Inviato

le cavie sono erbivori stretti,hanno una digestione delicatissima,dovrebbero mangiare solo erba,fieno,verdura e frutta,gli altri alimenti le cavie fanno fatica a digerirli,prima o poi li verrà un blocco o qualcosa di simile.

invece per il trucciolato è un altro discorso,con il trasporto e i vari sballottamenti buona parte si trasforma in polvere che questo entra nei bronchi delle cavie(anchessi molto delicati) e ne causa problemi respiratori,per questo bisogna prendere sempre lettiere compatte.

un altro pericolo del trucciolato sono le schegge,può capitare che non venga bene sminuzzato e si creino piccole schegge appuntite,di per se non sono pericolose,ma nella ferita causata possono entrare tantissimi germi e avendo(come la maggior parte dei roditori)poche difese immunitarie può far presto infezione indebolendola di parecchio e.......puoi immaginare la meravigliosa fine :( _----_

Inviato

ma questi animani sono uguali alle cavie però senza pelo???anche per quanto riguarda il comportamento??vorrei saperne d + perkè m incuriosiscono molto :D c'è la scheda su animalinelmondo?

Inviato
io non ho mai avuto una cavia col pelo

ho comprato questa razza perchè mi incuriosiva 2 anni fà

ma secondo me sono cavie normalissime .

infatti sono cavie normalissime,oltre che belle,purtroppo in italia sono rare e non ho mai avuto l'occasione di vederne una.

anche le vostre cavie vanno ghiotte per il pane?

le mie si ogni tante gliene do del secco

ma è lo stesso discorso che ho fatto prima,oltre che alla verdura,frutta e pellet non devi darli farinacei e altre schifezze,li fa male!!!!

Inviato

ciao!

se mi dici di dove sei (più altre info che riterrai opportuno fornirmi anche in privato) e mi autorizzi a far girare il tuo annuncio e le foto, potrei darti una mano a trovar casa alle tue caviotte. Fammi sapere, resto a disposizione!

:)

Inviato

Sono cavie nude e sono difficili da trovare, comunque segui le indicazuioni di steve ^_* è quella la giusta alimentazioen per le cavie, cereali, semi, pane e farinacei vari, dolci, non fanno per nulla bene a questi animali!

Comunque per il resto ti mando un messaggio in privato ^_*

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...