Vai al contenuto

Qual è L'età Giusta....


fantasia23

Recommended Posts

per il maschio e per la femmina di canarino per l'accoppiamento e dunque per la nidificazione? Io ho una femmina del 2004 e un maschio del 2005 (naturalmente non conosco il mese di nascita di entrambi). Posso solo dire che il maschio è più grande di dimensioni della femmina, pur essendo nato dopo....

Come mai in questo periodo entrambi non cantano? Sono tutti e due molto vispi, mangiano svolazzano nella gabbia ma non cantano. Il maschio talvolta emette qualche suono, più simile a pigolio... la femmina cantava un po' prima ma da quando è stata per un mese in montagna, al suo ritorno non canta più. Come mai?

Altra domanda: come mai non dormono vicini la notte: forse non sono compatibili di carattere (eppure non si beccano mai!!)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che siano un maschio e una femmina? ...perchè se non cantano mai ma emettono solo cicalecci o pigolii potrebbero essere due femmine.

Comunque prima di tentare la riproduzione devi aspettare che entrambi abbiano compiuto l'anno di età, quindi ti consiglio di mettere il nido in primavera.

Anche se non dormono vicini la notte non significa che non vadan d'accordo!

Magari gli piace stare larghi... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno detto che è normale poichè è il periodo della muta e che dunque non appena finisce questo periodo, soprattutto se il maschio è distante si sentirà gorgheggiare e si sarà sicuri che trattasi di soggetto maschio! Speriamo di non avere ancora un'altra femmina... ma in questo caso che bisogna fare?

Un maschio per due femmine mi hanno detto che non è sufficiente... giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

se il maschio è novello è normale che non canti ^_*

i miei di solito iniziano a canticchiare verso novembre [la muta nei novelli è prima che negli adulti] e cmq si riconoscono perfettamente dalla postura.

se la femmina cantava prima di andare in montagna vuol dire che...

E' MASCHIO!! ^^;

e ora è sileziosa perchè ha la muta ^_^

cmq controlla bene che siano maschio e femmina [provabilmente la femmina è maschio e il maschio femmina ^^;], c'è un topic in cui aury spiega perfettamente come distunguerli.

cmq puoi fare benissimo comprire due femmine da un maschio.

alcune volte i maschi danno solo fastidio alla femmina, distruggono le uova per coprirla ancora e le femmine possono benissimo accudire la prole da sole.

poi naturalmente se hai la fortuna di vedere un papy affettuoso e premuroso verso i figlioletti non dividerli assolutamente e goditi lo spettacolo ^_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...