Vai al contenuto

Ciao A Tutti


kimba

Recommended Posts

ciao a tutti quanti,

ho preso una micetta da soli 5 giorni :rolleyes: quindi + novellina di me non ce n'è

ho letto avidamente i vari consigli nel forum, ne ho di cose da imparare, ma la pazienza e l'amore che nutro per gli animali mi aiuteranno a fare il meglio per lei.

kimba, così l'ho chiamata, ha circa due mesi, due mesi e mezzo, sembra godere di ottima salute e la prossima settimana la porterò a far visitare dal veterinario per cominciare tutte le cose di routine.

per adesso la cosa + importante è che vorrei sapere gentilmente da voi è che dal momento che ho un figlio di 7 anni quali sono le regole fondamentali da punto di vista igienico per evitare spiacevoli conseguenze, tipo come lavare i pavimenti al meglio? come trattare i divani e le sedie ecc ecc

vi ringrazio tanto e spero di fare amicizia con voi molto presto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kimba...

congratulazioni per il nuovo arrivato! innanzi tutto ti dico che se il micio non esce e sta sempre in casa le regola sono le basilari, i gatti sono molto puliti e vedrai che anche tuo figlio se ne accorgerà... che razza è il micio?? per le pulizie fai cme hai sempre fatto fin'ora... niente di piu niente di meno... io tra poco diventerò mamma e le regole sono le stesse .... di quando poi nascerà il mio pargoletto e ne ho 3 di mici... ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io prima di tutto farei controllare e vacinare kimba, poi una verifica se ospita pulcette. Dopo di che le pulizie ordinarie sono sufficienti, se ha il pelo lungo dovrai addattarti a tirarne su ovunque ma anche il pelo corto non ti dispensa da questo onere. Se kimba esce di casa poi dovrai fare fronte ai regalini, se si dimostrerà abile cacciatrice, o a qualche tenda o divano graffiato. Per rimediare abituala subito a tirasri le unghiette o su un grattatoio per gatti o su una cesta di vinini come fa la mia mimi (l'ha quasi distrutta "£$!" ).

*+++**+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenute!!

Vediamo.. anch'io quando ho portato la mia micia ^+^+^ avevo sette anni e non abbiamo mai avuto problemi di igiene con lei.. Lei non usciva mai, questo è vero, ma è anche vero che i mici sono molto puliti!!

Mia mamma nelle pulizie non si è mai fatta troppi problemi, ha continuato a farle allo stesso modo..

L'unica cosa che è portarla dal vet per vedere se ha pulci & co. e per il resto puoi star tranquilla!!

Se kimba esce di casa poi dovrai fare fronte ai regalini, se si dimostrerà abile cacciatrice

§#§ è verissimo, il micio di mio cugino gli porta certi ratti come "regalo"...

a qualche tenda o divano graffiato

"£$!" Io mi sono giocata la tappezzeria e le tende...

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno!!

grazie a tutti per le risposte!!

mi rincuorate + che altro perchè lei ( e c'era da aspettarselo) ha scelto come luogo ideale delle sue ninne il letto di mio figlio della serie " te voglio sta vicino vicino".

venerdi la porterò al controllo veterinario così cominciamo le varie profilassi, cmq lei sarà una gattina casalinga quindi qualche problema in meno lo dovrei avere.

buon inizio di settimana a tutti

a presto

cla

ps kimba è un europeo, già sabato ho provato ad inserire una sua foto ma non ci sono riuscita, ma non demordo!!! ora ci riprovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenute, Kimba e Cla!

Vedrai che non ci saranno problemi particolari!

Gatti e bimbi sono molto "resistenti"! ;)

I gatti "casalinghi" sono molto meno soggetti a malattie ed infezioni rispetto ai mici "di strada" :rolleyes: !

Quoto i consigli relativi al "tiragraffi", e ti auguro di avere molta pazienza (soprattutto in primavera, e in parte anche in autunno) nel combattere contro i peli!

... ma è una lotta che vale la pena ingaggiare! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche kimba dimostra un carattere molto dolce :wub:

è molto molto affettuosa io spero che questo lato del suo carattere non muti,

quello che da un paio di giorni mi preoccupa è che sembra che mio figlio sia geloso di lei :( , e dire che la gatta è sua....

spero che sia solo un atteggiamento dei primi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

è un atteggiamento dei primi giorni vedrai che capirà che non deve essere geloso dai... è che solo sembra che abbia piu attenzioni il micino che tuo figlio solo perchè il micino è piccino e tuo figlio ne ha 7 di anni... parlaci con tuo figlio, chiedi se gli da fastidio che ci si occupi di kimba cosi tanto eventualmente chiedi se gli fa piacere occuparsi di lui ma sotto sotto controlla anche tu eh... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti lo coinvolgo molto nella cura di kimba, a parte la lettiera che ovviamente gli fa schifo e quindi quello è esclusivo compito mio, gli sto spiegando continuamente che lei è una cucciola e che ha bisogno di tante attenzioni e che sente molto la mancanza della sua mamma, infatti appena può viene a farmi la pasta allora io la prendo e la porto sulle gambe di mio figlio cosi fa la pasta a lui

cuccioli tutti e due, la vera delizia è svegliarmi la mattina e trovarli addormentati tutti e due vicini :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti lo coinvolgo molto nella cura di kimba, a parte la lettiera che ovviamente gli fa schifo e quindi quello è esclusivo compito mio, gli sto spiegando continuamente che lei è una cucciola e che ha bisogno di tante attenzioni e che sente molto la mancanza della sua mamma, infatti appena può viene a farmi la pasta allora io la prendo e la porto sulle gambe di mio figlio cosi fa la pasta a lui

e fai bene a coinvolgerlo in queste cose piccole piccole... cosi si sentirà meno diciamo "messo da parte".... poi parlandoci chiaramente è normale che si senta un po così... fino a poco tempo fa (anche se si sta parlando di una bestiola) era tuo figlio il cucciolo di casa.... ;)

cuccioli tutti e due, la vera delizia è svegliarmi la mattina e trovarli addormentati tutti e due vicini :wub:

che teneriiii :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti lo coinvolgo molto nella cura di kimba, a parte la lettiera che ovviamente gli fa schifo e quindi quello è esclusivo compito mio, gli sto spiegando continuamente che lei è una cucciola e che ha bisogno di tante attenzioni e che sente molto la mancanza della sua mamma, infatti appena può viene a farmi la pasta allora io la prendo e la porto sulle gambe di mio figlio cosi fa la pasta a lui

cuccioli tutti e due, la vera delizia è svegliarmi la mattina e trovarli addormentati tutti e due vicini :wub:

<_< Che tenerezza!!! Continua così e fidati tanto del tuo istinto! Sei bravissima! <_<

PS per Samantha: ho capito bene? sei incinta anche tu? Se ho capito bene auguri di tutto cuore e spero di condividere al più presto questa esperienza con te (io sto alla 29 settimana, un altro po ed è fatta! :wub::wub::wub: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...