Vai al contenuto

Nuova Coppia.......


Eddy

Recommended Posts

Mi scuso,il titolo è:NUOVE COPPIE....

In questi giorni ho acquistato altre due di Aga,roseicollis per la precisione,una cremino x ?? e l'altra verde f.rossa x ??

appena faccio le foto le inserisco,così mi date una mano per individuare le mutazioni,ho fatto un giro nel web ma nn ho trovato molto per le mutazioni dei rosei.

Una coppia,quella verde f.r. x ??,credo sia una coppia giusta: M. x F. perchè ho visto lui che rigurgitava del cibo nel becco di lei,dimenticavo,le coppie le ho sistemate in due gabbie separate con appositi nidi,poi vedo spesso la F.,che sarebbe secondo me la verde f.r. nel nido mentre il M. staziona fuori,ancora non ho visto la F. infilare nel codione o sotto le ali neanche un rametto,ma,visto che le ho prese ieri queste coppie,ancora mi sembra presto,cmq nel nido ci va ed il maschio gli ha passato il cibo nel becco,poi il M. è il più curioso dei due: mentre lei mangia per i fatti suoi,lui ispeziona la gabbia da cima a fondo,lei invece non se ne cura affatto,anche questo può essere un riconoscimento del M. ???!!

L'altra coppia,cremino x ??,credo che lui sia il ??,e lei la cremino,dico questo perchè mi sembra di aver visto un accenno di infilare dei fili di fieno nel codione,e poi,il primo ad esplorare il nido è il con continue sbirciatine nel nido fino a quando non è entrato quasi del tutto,poi nn ho controllato più,però,durante il tempo che ho passato ad osservarli,ho visto che si sono leggermente bisticciati;

Anche se lei ha infilato un pò la testa oltre il foro d'entrata del nido,l'unico a fare dei controlli repentini è ,da questo ho presupposto chi è,secondo me,il M. e la F.

voi cosa dite.....possono essere due coppie giuste ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che il Malva oggi l'ho visto fare una cosa strana ??!!!!

praticamente l'ho visto che si stava accoppiando con la compagna sul fondo della gabbia ma,mia sorpresa,ho visto che lei era di fianco,praticamente era vicino a lui,ma nn sotto,infatti non si stavano accoppiando ma lui faceva gli stessi movimenti dell'accoppiamento,e non si stava pulendo la cloaca a terra......

era con le ali semiaperte e,ogni tanto,con la testa faceva su e giù e poi,dopo,gli passava il mangiare nel becco di lei.

Cosa signifca tutto questo ? faceva auto......???? quel pervertito,eppure la femmina ce l'ha di fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...