Eddy Inviato Settembre 6, 2005 Segnala Inviato Settembre 6, 2005 Oggi mentre controllavo che nel nido andasse tutto apposto,e se ci fossero delle nuove uova,uno dei piccoli Rosei appena nato se n'è scappato via,ho fatto per inseguirlo ma ha preso il volo,vedevo un bellissimo uccello giallo (lutino) che si allontanava sempre più,eppure ancora non aveva fatto molte uscite dal nido e sapeva volare una meraviglia,adesso penso.....tornerà ? anche perchè ancora non credo sapeva mangiare da solo,aveva c.ca 38 giorni..... Dite che sentendo la mancanza della madre tornerà,e si ricorderà la via di casa ??
aury Inviato Settembre 6, 2005 Segnala Inviato Settembre 6, 2005 Mi dispiace...prova a mettere la gabbia con i genitori e il nido sul balcone/terrazzo/giardino, sentendo il richiam dei genitori potrebbe essere invogliat a tornare, e informa i vicini.
Eddy Inviato Settembre 6, 2005 Autore Segnala Inviato Settembre 6, 2005 veramente ha fatto tanta strada,praticamente alla fine non lo vedevo più per la lontananza....... mi devo rassegnare.
aury Inviato Settembre 6, 2005 Segnala Inviato Settembre 6, 2005 :( ..... tu comunque informa i vicini e prova lo stesso a mettere la gabbia sul balcone...i pappa hanno un udito molto sviluppato e sono ottimi volatori.
Eddy Inviato Settembre 6, 2005 Autore Segnala Inviato Settembre 6, 2005 Per il richiamo nn ci sn problemi...i miei beniamini (coco e aga) si sentono da MOLTO lontano,cmq sn fortunato che nessuno dei vicini e lontani si lamenti.
aury Inviato Settembre 6, 2005 Segnala Inviato Settembre 6, 2005 Volevo dire di avvisare i vicini non per il fastidio ma per dirgli che se trovano il piccolo fart la cortesia di portartelo! ;)
Eddy Inviato Marzo 22, 2006 Autore Segnala Inviato Marzo 22, 2006 Ciao Vera. purtroppo del piccolo non ho più saputo niente,spero che abbia trovato famiglia o che se la sia cavata e che ora sia libero per le campagne....
Vera+ Inviato Giugno 9, 2006 Segnala Inviato Giugno 9, 2006 mi dispiace molto! Però se è scappato così piccolo forse si ambienterà!! A me un calo è scappata ed è stata la notte fuori nel bosco (era andata a circa 4 km la abbiamo seguita con la macchina ma poi è entrata in un parco recintato) con il diluvio e la grandine il giorno dopo è atterrata accanto alla gabbia che avevamo messo in mezzo al giardino! Non so come abbia ritrovato la strada, ma credo si sia "pentita"!!
Eddy Inviato Giugno 10, 2006 Autore Segnala Inviato Giugno 10, 2006 Ciao Vera......... credo che abbiano il senzo dell'orientamento.........a quanto sembra. Cmq adesso ho risolto il problema fughe: ho fatto delle modifiche al locale dell'allevamento ed ho chiuso tutte le uscite con la zanzariera,e da allora neanche un pappy è più fuggito,e meno male che ho sistemato il locale in questo modo perchè purtroppo anche facendo molta attenzione questi pettegoli ogni tanto qualche furbetto fa la fuitina........ ma non vanno più da nessuna parte..
Vera+ Inviato Giugno 10, 2006 Segnala Inviato Giugno 10, 2006 Bravo!!!! Così si che starai tranquillo!!!!!!!
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora