Vai al contenuto

Piccolo Aga Scappato....

Eddy

Recommended Posts

Oggi mentre controllavo che nel nido andasse tutto apposto,e se ci fossero delle nuove uova,uno dei piccoli Rosei appena nato se n'è scappato via,ho fatto per inseguirlo ma ha preso il volo,vedevo un bellissimo uccello giallo (lutino) che si allontanava sempre più,eppure ancora non aveva fatto molte uscite dal nido e sapeva volare una meraviglia,adesso penso.....tornerà ? anche perchè ancora non credo sapeva mangiare da solo,aveva c.ca 38 giorni.....

Dite che sentendo la mancanza della madre tornerà,e si ricorderà la via di casa ??

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace molto! Però se è scappato così piccolo forse si ambienterà!! A me un calo è scappata ed è stata la notte fuori nel bosco (era andata a circa 4 km la abbiamo seguita con la macchina ma poi è entrata in un parco recintato) con il diluvio e la grandine il giorno dopo è atterrata accanto alla gabbia che avevamo messo in mezzo al giardino!

Non so come abbia ritrovato la strada, ma credo si sia "pentita"!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vera.........

credo che abbiano il senzo dell'orientamento.........a quanto sembra.

Cmq adesso ho risolto il problema fughe: ho fatto delle modifiche al locale dell'allevamento ed ho chiuso tutte le uscite con la zanzariera,e da allora neanche un pappy è più fuggito,e meno male che ho sistemato il locale in questo modo perchè purtroppo anche facendo molta attenzione questi pettegoli ogni tanto qualche furbetto fa la fuitina........

ma non vanno più da nessuna parte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...