Vai al contenuto

Ho Un Piccolo Pavone


Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ho un piccolo problema.. ho un pavone di un mese e da qualche giorno si è gonfiato tutta la parte attorno all'occhio.. ha anche muco nel naso e starnuta spesso scuotendo la testa da una parte all'altra.. credo che abbia il raffreddore!!

Ho iniziato a pulire gli occhi e le nari con acqua borica... e oggi dovrei prendergli una pomata con aureomicina!!!

c'è qualcuno di voi che se ne intende e pensa che possa andare bene quello che sto facendo? oppure dovrei fare altro???

se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere!!

grazie a tutti

Tati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta nel forum! :D

Cause di patologia nei piccoli pavoni sono dovute alla pioggia (a cui sono sensibilissimi), al troppo caldo e all'eccessivo "strapazzo".

(Per maggiori info:http://www.ilpollaiodelre.com/pavoni.htm)

Dovresti consultare al più presto un vet aviario o un vet per animali da reddito.

Posto l'elenco dei vet aviari in Italia: http://www.pappagalli.ch/Veterinario%20aviare.htm

Nel frattempo tienilo al caldo.

Tienici aggiornati sul piccolo pavone. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a casa mia ci sono una 50ina di pavoni, sono completamente liberi...tutti gli anni ne nascono di nuovi, non ci è mai morto un adulto, il controllo delle nascite c'è solo grazie ai gatti...ormai sono tantissimi, mio suocero si è persino messo a venderli (con grande rammarico). Mangiano insieme alle mie cavalle! Poi ogni tanto le cavalle li inseguono...siamo a febbraio e stanno iniziando a fare la ruota, è bellissimo in primavera, esco di casa e ci sono tutti i maschi con la coda aperta, fanno la ruota a qualunque cosa :lol:

ecco una foto:

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/paglia_ia...re2.jpg&.src=ph

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!!!!!...ma quanti pennuti meravigliosi che hai...chiudili bene tutti a chiave che se passo io te ne porto via qualcuno! :D

mah, ho idea che se mi porti via un pavone non me accorgo neanche, sono tantissimi...magari mio suocero si (sono suoi) non so come ma li riconosce, io distinguo solo il "vedovo" che è il più vecchio e quello con la coda più lunga :bigemo_harabe_net-130:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io li ho e non si fanno di certo toccare!mi sembra proprio strana sta cosa :bigemo_harabe_net-127:

strano o meno è così...anche due minuti fa sono scesa a dar da mangiare ai cavalli, un pavone faceva la ruota sulla mia strada, e non ha smesso neanche quando gli sono passata affianco e l'ho sfiorato...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche i miei non si fanno avvicinare per più di tre metri ma quando fanno la ruota puoi anche tirargliela che non si spostano soprattutto se sono nati in cattività

si, è proprio così, si lasciano avvicinare solo quando fanno la ruota, hai mai proivato a accarezzare il piumino bianco che hanno dietro la coda? è morbidissimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...