Vai al contenuto

Consiglio E Info


geordie

Recommended Posts

Ciao a tutti, eccomi nuovamente quì a rompervi le scatole.

La mia Briciola ha 12 anni.

Ha sempre avuto parti "felici" senza complicazioni, ora però vista l'età, ho paura che altre gravidanze le possano dare problemi.

Il vet mi ha detto che a questa età è troppo pericoloso farla sterilizzare e farle subire una operazione

Sapete se per caso le gatte, come noi persone dopo qualche tempo smettono ri rimanere incinte ???

Inoltre ho sentito parlare di farmaci progestinici (tipo la nostra pillola).

Sapèete darmi informazioni ?? Qualcuno li ha mai usati??

grazie mille un bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

allora, le gatte fino alla fine dei loro giorni possono rimanere incinte... per cui... o la sterilizzi ma se il vet ti ha detto che non è possibile allora temo proprio che dovrai fare un pò di sacrifici e tenerla sotto controllo nel periodo del calore.

per quanto riguarda la pillola, esiste... ma ho sentito dire che causa problemi non indifferenti all'apparato riproduttore, fino a farle fare poi la paratomia totale... quindi non so se ti conviene io lo sconsiglio.

chiedi al vet senz'altro ti saprà dire di piu....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

allora, le gatte fino alla fine dei loro giorni possono rimanere incinte... per cui... o la sterilizzi ma se il vet ti ha detto che non è possibile allora temo proprio che dovrai fare un pò di sacrifici e tenerla sotto controllo nel periodo del calore.

per quanto riguarda la pillola, esiste... ma ho sentito dire che causa problemi non indifferenti all'apparato riproduttore, fino a farle fare poi la paratomia totale... quindi non so se ti conviene io lo sconsiglio.

chiedi al vet senz'altro ti saprà dire di piu....

grazie per i consigli samantha!!!

forse sono io che sono paranoica ... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

geordie,

i nostri mici sono estremamente "resistenti" ...

La gatta di un mio amico ha figliato fino a 17 anni ed oltre! E stava benissimo.

Se per te non è un problema trovarti tanti cuccioli in giro (:wub: che belli!), non credo ti debba preoccupare troppo per la tua Briciola.

Una certa dose di rischio esiste sempre, non possiamo negarlo.

Ma credo (perdonami se sembro cinica) sia meglio "lasciar fare alla natura", per lo meno in un caso come il tuo.

Provo a spiegarmi meglio: se devi decidere tra un rischio solo ipotetico, legato ad altre gravidanze in età matura, o a rischi "indotti" da un'anestesia o dalla somministrazione di farmaci non "necessari" ... forse è più logico lasciare le cose come stanno.

Cosa ne pensi? ??asd??

Una grattatina a Briciola!

"^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

geordie,

i nostri mici sono estremamente "resistenti" ...

La gatta di un mio amico ha figliato fino a 17 anni ed oltre! E stava benissimo.

Se per te non è un problema trovarti tanti cuccioli in giro (:wub: che belli!), non credo ti debba preoccupare troppo per la tua Briciola.

Una certa dose di rischio esiste sempre, non possiamo negarlo.

Ma credo (perdonami se sembro cinica) sia meglio "lasciar fare alla natura", per lo meno in un caso come il tuo.

Provo a spiegarmi meglio: se devi decidere tra un rischio solo ipotetico, legato ad altre gravidanze in età matura, o a rischi "indotti" da un'anestesia o dalla somministrazione di farmaci non "necessari" ... forse è più logico lasciare le cose come stanno.

Cosa ne pensi? ??asd??

Una grattatina a Briciola!

"^^"

Hai pienamente ragione, per me i cuccioli non sono affatto un problema !

In effetti, come hai detto tu, meglio lasciare che la natura abbia il suo corso, piuttosto che agire io in maniera spropositata con i farmaci.

Grazie mille :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...