Vai al contenuto

Domanda


Ania

Recommended Posts

Leggendo qua e là notizie sugli uccellini di Lalli, in particolare i FISCHER... mi sono imbattuta in una cosa strana...

Per i primi sette-otto giorni l'aspetto dei piccoli non variò di molto, ma poi con l'apparire delle prime  piume e l'apertura degli occhi (10° giorno circa) lo sviluppo divenne velocissimo ed in breve i piccoli furono del tutto simili ai genP tori, con l'enorme becco rosso, I'anello di pelle bianca intorno agli occhi, colori vivacissimi e zampe nere come il carbone. Verso il settimo giorno tentai l'inanellamento, ma prima che tutti e tre i piccoli fossero sistemati, trascorsero dP versi giorni durante i quali essi si diedero molto da fare per sfilarsi gli anelli più volte ciascuno.

INANELLAMENTO?! Di che si tratta? *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

si parla del famoso anello di riconoscimento dell'allevatore.

Tutti gli uccelli riprodotti in cattività da un allevatore riconosciuto (iscritto per esempio al CITES o associazione FOI) per la vendita, detenzione o mostre, devono inanellare con relativo anello e numero i vari uccelli nascituri.

Viene fatto tra il -7-10 gg perchè dopo la zampa è troppo grande per effettuare tale pratica.

Serve anche per identificare, riconoscere e soprattutto per quanto riguarda l'avvenuta nascita in cattività (indi non catturati) ma spesso si riesce comunque anche a raggirare questo problema.

Ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...