Vai al contenuto

Cicogne Sulle Alpi


raptor

Recommended Posts

E' arrivata una segnalazione in sede di una cicogna avvistata nei pressi di ponte di saviore, vicino al parco dell'adamello (un'area di montagna tra bergamo e brescia, presso le alpi e in pieno nord italia).

Quello che viene chiesto è se è una cosa normale o no.

Io non sò che rispondere dato che noi non disponiamo di esperti nel settore (purtroppo :( ) e quindi chiedo a voi per sapere se sapete qualcosa di più.

Ovviamente gli farò riferimento delle persone e del sito che mi hanno risposto gentilmente (ci manca che mi prendo io il merito §#§ )

tao e danke ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cicogne bianche sono tipiche delle praterie umide che costeggiano i fiumi d'Europa, Nordafrica e Asia minore. In Europa occidentale la cicogna bianca ha cessato di riprodursi in diversi paesi, mentre in Pianura Padana è tornata a nidificare da alcuni anni. Quindi avvistamenti nel nord Italia sono normali, visto che le cicogne sono presenti soprattutto in Lombardia e Piemonte mentre non saprei sulla presenza di questi uccelli sulle Alpi, perchè le cicogne sono animali che prediligono le praterie e le pianure e non l'altura delle montagne. Potrebbe però essersi trattato di una cicogna che arrivava da Francia o Svizzera, dove questi pennuti nidificano, e che migrava verso il caldo del Nordafrica, dove le cicogne sono solite svernare.

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, riferirò la tua risposta e anche la tua persona (tel o meriti :P) danke ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...