Vai al contenuto

Stallone Civetta

ciottonina

Recommended Posts

se è iscritta in produzione comune significa che non può fare le rassegne, se no sarebbe di produzione selezionata. erin buon cavallino anche se sinceramente se dovessi prendere una cavalla poi da mettere come fattrice non prenderei una aa... assolutamente... punterei sempre e solo ai cavalli tedeschi.... holstein, hannover, ci sono anche buonissimi cavalli sella francese, con buon carattere( ved baloubet di rouet 3 volte 4 forse, campione mondiale di salto ad ostacoli anche se come carattere e discendenti mi hanno detto non è il massimo, da poco è stato approvato un suo figlio BALEBEH ma i suoi prodotti ancora si devono vedere.)

un mio amico si è girato un po gli allevamenti in germania e si è scelto la sua cavalla.

come allevamento in italia lasciamo stare.. qelli dell'unire dovrebbero proprio dare le dimissioni. da quello che dicono sembra che non sappiano neanche cosa sia un cavallo.. sarà mai possibile che debbano spingere gli allevatori a far uscire in gara puledri di appena 3 anni?!! e poi si lamentano perchè i cavalli sono zoppi! ma to'!

ho parlato con una persona che ha allevato per 30 anni e ha smesso solo per colpa dell'unire.. la prima cosa che mi ha detto apparte:NON SAI A COSA VAI IN CONTRO è stata.. non ascoltare quelli dell'unire fai uscire i puledri a non meno di 5 anni mi raccomando se no li bagatti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli stalloni di solito sono cavalli di valore. Si evita quindi di mettere insieme una cavalla e uno stallone, se la prima non è ancora pronta ad "accogliere" il maschio. In questo caso la femmina potrebbe reagire male, calciando e mordendo il maschio.

È per questo motivo che si usa mettere nello stesso recinto un maschio civetta... molto meno pregiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè lady nessuno mette in uno stesso recinto stallone civetta e fattrice. rischierebbero di trovarsi un puledro non gradito.

generalmente si fa la prova dal box, oppure con la fattrice in un recinto e lo stallone tenuto fuori.

in ogni caso le reazioni della femmina potrebbero davvero far male allo stallone.. se si azzoppa stakkato o de niro.. voglio proprio vedere :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...