Vera+ Inviato Agosto 25, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 25, 2005 Ciao a tutti!!!!!!!!!! Volevo dirvi che finalmente le uova delle mie calo sanno per schiudersi (3-4 settembre), ma ci sono alcuni problemi!!! Adesso io sono in vacanza e le mie calo sono da una signora che se ne occupa, mi ha drtto che covano tantissimo, e non hanno buttato fuori dal nido le uova! io vorrei allevarli a mano, ma vorrei info più precise! Ogni minimo particolare e se possibile presto!! L'altro prob è che il 29 noi dovremmo affrontare un viaggio di 6 ore per tornare a roma, aiuto comeposso fare??? Rispondete per fare!! (soprattutto tu aury!!! ;) ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Agosto 25, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 25, 2005 Il consiglio migliore che posso darti è quello di evitare di allevarli a mano, sia a causa dell'inesperienza sia perchè è meglio che siano i genitori ad occuparsene. Se riesci evita anche di far affrontare alle tue calo un viaggio così lungo e stressante, questo per non compromettere la covata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Agosto 26, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 26, 2005 non puoi farle allevare a mano da qualcuno di più esperto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vera+ Inviato Agosto 28, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 28, 2005 Eccomi! Allora: purtroppo il viaggio abbiamo dovuto farlo, ma le mie calo, già prima di partire hanno buttato giù dal nido un uovo (la femmina), e in seguito un altro che non si è rotto e io ho fatto un controllo con la lampada e sembrava fecondo!! Lo ho rimesso nel nido e oggi abbiamo affrontato il viaggio. I genitori non volevano uscire dal nido e allora li ho trapostati in quello, ma poi volevano uscire e adesso che li ho rimessi nella gabbia insieme ad altri 2 calo ed al cenerino (vanno tutti daccordo), hanno paura di entrare nel nido, evidentemente si sono stressati, ho dovuto togliere le uova e tenerle in una scatola a circa 32 gradi, perchè mi sembrano feconde, purtroppo nel caso nascessero, dovrò allevarle a mano perchè non saranno con i genitori, ma comunque lo avrei dovuto fare lo stesso perchè non avrei saputo a chi darle non addestrate! Premetto che ho allevato da giovannissimi, passerotti e merletti, e ho finito di svezzare il cenerino. Aveva 3 mesi e doveva finire una settimana di pappe solo serali, ma siccome stavamo per partire, l'allevatore ha deciso di lasciarcelo perchè sono ormai anni che possiedo pappagalli, infatti il cenerino sta benissimo. Help!! Che devo fare? Purtroppo per me un'incubatrice è troppo cara, ma vorrei che nascessero i pappagalli!!!!!! :( "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora