Vai al contenuto

Non So Come Pulire I Cuccioli


lilli78

Recommended Posts

Purtroppo senza la mamma che li pulisce sono piuttosto zozzetti!

L'unica cosa che ho fatto appena presi è stato mettergli il f*****ne perchè erano pieni di pulci,oggi pomeriggio andrò dal veterinario perchè sono tutti e cinque raffreddatissimi...il muso è sempre impiastricciato ora sto cercando di curargli gli occhi con c*****n,ma il pelo è tutto sporco ed incrostato di varie schifezze(non tutti hanno capito bene l'uso della lettiera...)voi come fate a pulirli senza traumatizzarli???? ??asd??

lilli, ti ho modificato il post perchè non è permesso che si indichino le marche dei farmaci... ;)

Modificato da samantha
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto s....a e dona, inoltre eviterei di spruzzareglielo il f******ne perchè per i piccoli è dannoso... utilizza piuttosto un batuffolo imbevuto con l'antiparassitario non spruzzarglielo direttamente...

per il resti i micetti sono intelligenti e vedrai che faranno tutto da soli stanne certa!!!

per la lettiera, metti le loro cacche dentro e mettici i micetti quando vedi che piu o meno è l'ora dei bisognini... loro annuseranno e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

lilli78, io ho allevato Archimede da zero (aveva 2 o 3 giorni), senza l'aiuto di mamma gatta. Non sono un'esperta, però ti dico come facevo io (che sono piuttosto schizzinosa!).

Prima di dargli da mangiare con il biberon, lo pulivo con un batuffoli di cotone imbevuti di acqua tiepida.

Non è una tortura, sono coccole! :wub:

Poi lo asciugavo con panni carta e/o asciugamanini. Altre coccole!

Poi gli davo finalmente il biberon.

E alla fine ancora massaggini al pancino con i batuffoli umidi, se del caso lo "ripassavo" tutto e poi lo asciugavo di nuovo ... :wub:

Non so se gradisse, ma ha funzionato: era bello pulito e ... è ancora qui con me! :D

"^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di cuore!!!! Proverò con il batuffolo...

Non sapevo non si potessero nominare le marche...prometto che sarò attenta!!! ;)

Sono molto felice di condividere il mio amore per i gatti e gli animali in genere con persone intelligenti e sensibili come voi..! :wub:

Per quanto riguarda la pulizia dei micini lo farò domani mattina che è più caldo ora ho paura che si raffreddino ancor di più...grazie di cuore §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo pulivo tutti i giorni più volte al giorno: e la temperatura esterna non era altissima (20° -22°) era maggio ... l'importante è che vengano asciugati bene, e che abbiano un posto caldo dove stare. :wub:

Io usavo uno scaldino elettrico da mettere nella cuccetta ... ovviamente lasciando lo spazio perchè si potesse allontanare nel caso avesse troppo caldo! :wub:

Dalla seconda settimana fino al mese di vita circa, dovrebbero stare a 27°, oltre è sufficiente una temperatura di 21-24 ... (mi ero informata un sacco, al tempo!).

Se hai tempo per strofinarli bene, così piccoli si asciugano subito!

Mi fai sapere come stanno? :wub:

"^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre eviterei di spruzzareglielo il f******ne perchè per i piccoli è dannoso...

il f******e spray, si può usare su cuccioli di pochi giorni, dosandolo per il peso dei piccoli..non è danoso!

non si possono citare le marche....

post modificato

Modificato da samantha
Link al commento
Condividi su altri siti

a me il vet l'ha SEMPRE sconsigliato... poi...

Beh il f********ne spray non è nocivo se viene ingerito...e si può mettere o a 1 giorno o a 1 settimana non ricordo..sia a cani che gatti, sempre in base al peso..

Io quando trovai una micia di pochi giorni, il vet me lo mise proprio perchè era investata dalle pulci...

Magari parlava delle pipette?

PS:scusa se prima ho messo la marca..mi sono scordata di non metterla

Link al commento
Condividi su altri siti

beh no... non ricordo se fossero state pipette, ora mi fai venire il dubbio... so solo che il mio vet tempo fa, mi disse di evitarlo quando i mici erano piccini... poi non so perchè non sono stata li a sindacare...l'ho ascoltato e stop..

ad ogni modo il mio vet quando me lo disse erano piu di 3 anni fa magari la composizione del prodotto adesso sarà pure stata modificata in meglio per non arrecare danni!! bohhhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

I micetti stanno benone li ho puliti come mi avete consigliato e sono anche più vispi..gli ho liberato le narici dalle crosticine.. :D

Ce n'è uno che miagola con una potenza impressionante...pensate che il mio vicino di casa si è accorto che li loro!

Io il f*****ne l'ho usato e stanno bene gli ho messo solo due spruzzi, era necessario sono dentro casa e mi avrebbero infestato e poi mia sorella si era ritrovata una pulce addosso dopo avergli dato da mangiare!!! §#§

Adesso credo di averne sistemati 4 ne manca solo uno rossiccio da dare:2 la mia commare uno nero ed uno rosso (non li tiene benissimo ma almeno possono mangiare..), 1 una signora che ama i gatti neri e ne vuole uno,un'altro nero lo tengo io...spero solo di non essere costretta ad abbandonarlo :( ma non posso tenerne 2 ho gli altri anomali e mia madre mi ucciderebbe!!

E posso tenerlo solo perchè è morta la mia Lilli "£$!" ...

Grazie di cuore a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...