Greta Inviato Agosto 25, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 25, 2005 bè, diciamo che malgrado i pregiudizi (ora si crede che in svizzera i predatori siano in un campo minato!) si capisce che l'orso ha fatto una bella vacanza, in svizzera, ora che è tornato in italia, bè, la cosa cambia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Runshee Inviato Agosto 25, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 25, 2005 boh, le voci che ho sentito parlavano anche delle mie parti..... ma finchè non vedo.... in che senso? intendi della reintroduzione? ho sentito qualche cacciatore dire di aver trovato tracce dell'orso... ma ripeto: finché non vedo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Agosto 25, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 25, 2005 Ah!!!! In che regione ti trovi? Bè, forse pretendi troppo nel vedere tu stesso....L'orso in fondo è un animale timido, è una vera fortuna vederlo! Mia sorella è riuscita a vedere il lupo quando c'era ancora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Agosto 26, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 26, 2005 Pare che la zona del bresciano sia coinvolta nelle attività degli orsi del progetto ursus,andate a vedere il link sotto nn è moltissimo aggiornato ma è cmq interessante http://www.parcoadamellobrenta.tn.it/lifeursus/lifeursus.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Agosto 26, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 26, 2005 ieri ho sbirciato il sito....in effetti non ci sono grandi aggiornamenti, ma è un sito benfatto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Agosto 31, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2005 Ultime news!!! Pare che l'orso avvistato e filmato nel laghetto di Tovel in Val di Non non fosse il ns orso viaggiatore che dopo aver passato la primavera tra AltoAdige e Trentino si era spostato in Svizzera per poi rientrare in Italia ed ora cambiare nuovamente stato,infatti ora si trova in Austria e più precisamente a Nauders. Invece per quanto riguarda L'orso filmato mentre si faceva il bagno nel Lago si tratterebbe di un orso che viene attirato nella zona con del cibo da persone locali e che normalmente viene avvistato abbeverarsi presso uno stagno nei pressi del lago stesso.La notizia che lo attirerebbero con del cibo mi è stata riferita da una persona residente dalle parti del laghetto che mi ha detto :voci di paese dicono che c'è chi lo attira con del cibo,quindi notizia nn confermata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Settembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2005 Ieri ho visto in tv le nuovissime immagini dell'orso avvistato questa volta in Tirolo, Austria....speriamo che la sua permanenza duri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Ottobre 6, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2005 Intanto l'orso è tornato in zona elvetica, in seguito ad un attacco sono morte 20 o più pecore, molte di esse probabilmente disperse o cadute per i crepacci. Intanto si sta stabilendo quali misure e leggi adottare in seguito alla ricomparsa del plantigrado. Forse la Svizzera come gli stati confinanti avrà bisogno del cosiddetto "avvocato degli orsi", che a quanto pare è una misura piuttosto buona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora