zerathul Inviato Agosto 16, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 16, 2005 Ho un bastardino di 4 mesi che è veramente un modello di gatto, non fa mai danni in casa, mai fatto pipi o bisognini in giro, è giocoso e non graffia... MA .... Non è che morde, AZZANNA ferocissimo, solo sui piedi e sulle mani, ma di forza. Quando era più piccolino faceva anche tenerezza, ma adesso è diventato un assassino, se provo ad accarezzarlo o a giocarci un pò mi si scaraventa sulle mani, quando nessulo se lo cag* invece, si butta sui piedi. Nessun graffio, ma morsi morsi e morsi. Sò per certo che lo fa per giocare, ma ha veramente superato ogni limite, non lo posso avvicinare che mi ha già violentato le mani troppo spesso, accarezzarlo è praticamente IMPOSSIBILE. Ho provato a dargli colpetti ogni volta che morde e a sgridarlo, ma non ne vuol sapere di togliersi questo vizio. Qualcuno può darmi qualche consiglio ? Non voglio assolutamente dargli qualche prodotto sedativo, si comporta benissimo, deve solo smettere di MORDERE così forte. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Agosto 16, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 16, 2005 ciao!!!! leggendo il tuo post, non ho fatto altro che ridere... e ridere di gusto proprio!!!! non prechè ti prenda in giro, ma.... perchè anche io ho il tuo stesso problema!!! la mia micia nera ha 3 anni ed è anche lei come il tuo, una killer, un assassina... non si fa avvicinare e quando a tradimento cerco di accarezzarla, si gira e mi azzanna le mani! insomma ...... mi sa che ti devi rassegnare ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Agosto 16, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 16, 2005 Posso farti delle domande? Ma vive in casa con te o esce e torna? Perchè anche FunFun mi faceva così,ora si scatena con la femmina e giocano assieme,io però ero riuscito a fargli capire che il gioco è bello quando dura poco,cioè quando tentava di mordermi e volevo giocare andava bene quando avevo una maglia attorno alla mano (manco fosse un cane da guardia che attacca)mentre quando nn volevo più giocare o il gioco diventava pesante nn gli davo più retta come se nn esistesse.Insomma ha capito quando può e quando nn può.Ad esempio ora distingue chiaramente quanto mi sale sulle spalle per gironzolare in casa se ho una maglia tipo pail grosso usa le unghie se sono in maglietta o a petto nudo non le tira fuori manco se stà cadendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VeVe Inviato Agosto 16, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 16, 2005 ciao!!!! leggendo il tuo post, non ho fatto altro che ridere... e ridere di gusto proprio!!!! già già... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Agosto 16, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 16, 2005 orca danny!e che sei....."l uomo dei gatti"! perche non vieni un po a insegnare qualcosa anche alla china se ti riesce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Agosto 16, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 16, 2005 e anche alla mia grazie ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Agosto 16, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 16, 2005 Ci sono riuscito con FunFun sapete è un maschio,è più sveglio a parte gli scherzi,lui era veramente un morsicatore folle,quando mordeva troppo,nn gli davo retta e mi allontanavo da lui ignorandolo ed ha funzionato.Che poi abbia imparato anche a nn usare le unghie quando è adosso e poco protetto dalle sue unghiette ha fatto tutto da solo...è troppo buono come il papà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviaper Inviato Agosto 17, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 17, 2005 Penso anch'io che "ignorarlo" sia la miglior cosa da fare. Mi rendo conto però che possa essere complicato rimanere impassibile mentre il felino se ne sta in un angolo a mangiarsi allegramente un pezzo che un tempo apparteneva a te! Potresti provare anche a: 1. soffiargli, come farebbe un altro gatto (è un po' ridicolo, ma se non ti vede nessuno che possa fart internare ))(( , è efficace!) 2. usare uno spruzzino con acqua, e spruzzargliene un po' sul musino quando esagera ... "" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Heavy82 Inviato Ottobre 15, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2005 Posso fare una domanda alle persone che hanno avuto il problema dei gatti killer?? Sapete se il vostro gatto/a è cresciuta con mamma e fratellini almeno sino ad un mese e mezzo?? Vi dico questo perchè io avevo trovato una gattina di due giorni,sono riuscita a salvarla e a crescerla,solo che non avendo avuto le sgridate di mamma e fratelli,quando giocava non riusciva a regolarsi e faceva proprio come i vodtri gatti...(poi mel'hanno investita....... "£$!" "£$!" )... Cqe,il consiglio che posso darvi è di non farli giocare con le vostre mani,tenete sempre un giocattolo nella mano e fategli mordere quello... Nei cuccioli sarà probabilmente più facile fargli perdere il vizio,negli adulti ci vuole tanta pazienza..... Se vi fanno tanto male non abbite paura di dargli uno scapaccione,anche se si offendono poi gli passa!!! Ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 15, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2005 no, le mie gattine non han avuto tempo a conoscere le loro mamme... io una l'ho trovata che aveva ancora poco piu di 2 settimane in un bidone dell'immondizia...e l'altra beh... rispetto a com'era prima si è calmata parecchio... ha avuto la mamma fino ad un mese... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florilu Inviato Ottobre 19, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2005 Anche la mia gatta, Himalayan di 6 mesi, si diletta a lanciarsi con unghie e denti sulle mie mani che, di conseguenza, sono piene di graffi e buchi. Che fare? Immediatamente bisogna smettere di giocare con lei,poi la si chiude da sola per un po' in una camera. Questo ogni volta che agisce in quel modo:la gatta colleghera' la reclusione con l'ultima azione che ha commesso e di conseguenza, per evitare spiacevoli esperienze, dovrebbe non rifarlo piu'! Boh! Forse.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimba Inviato Ottobre 19, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2005 ciò significa che anche io mi devo rassegnare alla furia della mia piccola killer??? è normale che mi spolpa le mani??? per fortuna lei almeno non graffia nemmeno per sbaglio..in compenso ha dei simpatici dentini...e sono ancora quelli da latte sigh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora