Vai al contenuto

Non So Quale Coniglietto..! Help Me!


Guapa

Recommended Posts

..è da un po' che pensavo di prendere un coniglietto! ma non saprei che razza ne il sesso! abito in un appartamento... potete consigliarmi voi, che ne sapete di più?? thanks very much!!! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Be guarda io avevo un testa di leone e con il pelo lungo che aveva dovevo pettinarlo continuamente e si formavano palle di pelo nello stomaco molto spesso! Quindi se ne prendi uno con il pelo lungo sappi che dovrai pettinarlo regolarmente tutti i giorni.

Ora ho una coniglietta arietina, dolcissima ma questo dipende tutto dal carattere!

Io però li trovo dolcissimi con quelle orecchi giù!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea che ogni coniglio è un amore: io me li porterei tutti a casa!

Non saprei consigliarti un tipo preciso... io mi innamopro dei musetti, del carattere, insomma tutto!

Magari esteticamente parlando sono molto belli i testa di leone e gli arieti e anche quelli color leprottino, ma poi io credo che più che un fatto estetico è un fatto di carattere e di cosa ti colpisce in lui ^_^

Se vuoi adottare unc oniglio non è un problema che stai in appartamento, l'importante è che tu possa dedicare, magari anche solo uan stanza, a lui, prendendo ovvia,mente le dovute precauzioni (canaline per i fili, ecc).

Se vuoi adottare un niglio (non comprarlo!) fatti un giro sul sito dell' AAE e del coniglio solidale ci sono tanti pelosini in cerca di casa e amore *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sia nano che ariete + 1 cavia peruviana ma ogni coniglio che vedo in giro mi sembra bellissimo! la cosa che ti posso consigliare e di sceglierlo in base all'emozione che ti da tenerlo in braccio e queelo che ti da più sicurezza xkè magari un bellissimo coniglio può avere un caratterino più vivace ed indipendente e magari quando cresce non riesci più a fidarti a tenerlo in braccio per coccolarlo. quindi a parte il colore e la razza scegli quello che senti più vicino al tuo cuore. ciao e auguri per il futuro arrivo!!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono tutti, non credo tu debba andare su una razza particolare ma verso il musetto che ti colpisce di più, io in genere ho una passione per arieti, angora e testa di leone...ieri ho visto die nani colorati normale che avrei preso comunque perché bellissimi. è un circolo vizioso io sono arrivata a 10!

Link al commento
Condividi su altri siti

..è da un po' che pensavo di prendere un coniglietto! ma non saprei che razza ne il sesso! abito in un appartamento... potete consigliarmi voi, che ne sapete di più?? thanks very much!!! *+++*

adottalo e salvane uno!!! specialmente da pranzo certo per serpentelli....

io ne ho salvato uno che è di un colore di beige e bianco... ne avrei voluto uno con le orecchione che scendevano giu... ma... quello passava il convento! per cui se vuoi vederlo è nel mio album...sotto la firma. ;) ADOTTALO E SALVANE UNO!!! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

siiiiiiii!!

salvane uno!!

cmq x il maschio o femmina...

i maschi con la sterilizzazione sono meno territoriali, le femmine anche con la sterilizzazione rimangono sempre un pochino territoriali...

questa è l'unica differenza che so... perchè anche avendo avuto solo femmine non so fare il paragone ^_^

x la razza...

di sicuro è più importante l'amore che ti da, e sono sicura che uno salvato dia più soddisfazioni ^_*

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO GUAPA

ADDOTTALO, SONO TUTTI BELLISSIMI :wub: E MI RACCOMANDO ASCOLTA I CONSIGLI DEGLI ESPERTI !!

A ME HANNO DETTO: |//|

POCHISSIMO MANGIME E NATURALMENTE SENZA CEREALI (IO HO DOVUTO ELIMINARLO DEL TUTTO)-TANTE FOGLIE VERDI - TANTO FIENO - AFFIDATI AD UN VETERINARIO ESPERTO IN ANIMALI ESOTICI (IL MIO E' BRAVISSIMO MA CON IL CONNY STAVA SBAGLIANDO CURA E HO RISCHIATO DI PERDERLO) £@@£ - I CONIGLI SONO SIMPATICISSIMI E TI DIMOSTRANO IL LORO AFFETTO :)

FACCI SAPERE

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano, io adoro i new zeland...

ma se honey che pesa 930 g mangia 500g di verdura al giorno...

quando mangia un new zeland?

mi manda in rovina!

devo rapinare il fruttivendolo! §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!! scusate se non mi sono + fatta viva, ma non nr ho avuto il modo... vi do la bellissima notizia di... aver ricevuto un adorabile coniglietto in regalo!!! per il mio compleanno è arrivata la mia fonte di felicità: è un piccolo testa di leone bianco con una striscetta marrone sul dorso, l'ho chiamato P-Chan, non so se conoscete Ranma... da quel giorno mi ha regalato tanta felicità, spesso lo porto in un prato qui vicino (non avendo un giardino..).. faccio bene? vedo che scava sempre e corre una cifra..! ho già consultato un veterinario e gli ha fatto il primo vaccino... dice che è perfettamente sano... mi riempie davvero di felicità quando mi lecca la mano... però c'è una cosa che non sono riuscita ad insegnargli... a fare la pipì nella gabbietta e non sul pavimento! come posso fare? non posso e non voglio assolutamente chiuderlo tutto il giorno, però devo trovare il modo di insegnarglielo... mi dareste un consiglio?? grazie a tutti per le risposte ed i preziosi consigli!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto a P-Chan! per quanto riguarda il giretto nel giardino (che immagino essere pubblico) stai molto attenta perchè potrebbe prendere qualche malattia. io per colpa di un piccione che l'ha fatta nel MIO giardino ho perso Duffy che ha probabilmente mangiato dell'erba sporca di quelle feci, ha preso i coccidi e non ne è più uscita. non hai un conoscente con giardino da andare a trovare con P-Chan? da me per fortuna i piccioni se ne sono andati ma entrano comunque gatti randagi e se son malati....ora sto attentissima anche perchè ho pure io gatti e cani quindi non vorrei succedesse qualcos'altro...ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io sono nuova di questa sezione ma anche io ho un batuffolino di nome Lea (è quella nel mio avatar)

Quando l'ho comprata era uno schizzetto tutto pepe e stava in gabbia insieme a due d'angora con le orecchie basse.Però quando ho visto Lea che correva da una parte all'altra per vedere cosa stava succedendo mi sono innamorata.Quel suo musino con le orecchie piccole ma eleganti non erano belli come gli altri due ma suscitavano simpatia al primo sguardo. Lea non è di razza e ha il pelo grigio,una coniglietta comune.

Questo per dire che i conigli o in generale tutti gli animali non si devono giudicare dalla copertina o dalla razza.Quindi Guappa scegli quello che ti senti più vicino e non quello più bello..

Will90

Link al commento
Condividi su altri siti

... P-ChAn continua a fare i bisognini fuori la gabbietta.. come posso fare???? il fatto è che la fa sempre davanti l'armadio...

io non lo sgrido mai, anche perchè non ci riuscirei!!! e poi è troppo dolce, mi da sempre tanti bacini (e qualche mozzichetto, piccolo piccolo, però!) ! come posso insegnarglielo?? _----_

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...