Vai al contenuto

Amazzone Amazzonica

el barto!
 Share

Recommended Posts

Ciaooo...ho appena scoperto sto forum!!!..sn un ragazzo di 17 anni, causa trasloco mio padre ha chiuso da un anno e mezzo un allevamento di pappagalli ben avviato x altro...ora io sto riavviando l'attività col suo aiuto...ho gia cocorite calopsite inseparabili e parrochetti dal collare..ora vorrei prendere una coppia di amazzone amazzonica che mi pare sia la piu piccola e meno costosa (visto che nn ho spazio nella nuova casa di fare voliere enormi farei un bel gabbione)vorrei sapere le misure giuste per poter anke far riprodurre la coppia anke se so benissimo che è meglio una voliera all'aperto però posso tenerli sl in un gabbione in garage k però posso spostare volendo al sole,premetto che le gabbie le costruisco cn mio padre da quando ho 10 anni! ...cmq di questa specie purtroppo in rete nn si trova molto..nemmeno nei forum...vorrei avere tt le informazioni possibili sopprattuto sui prezzi...e poi vorrei qlc bella foto (chiedo troppo?)...se poi qualcuno avesse un pappa di questa specie e vuole raccontarmi qlc esperienza ben venga!!!!grazieeeeeeeeeeeeeee.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel forum! ;)

Innanzitutto nel caso tu dovessi acquistare un amazzone (o un altro tipo di pennuto) meglio evitare di alloggiarlo in un garage, ambiente parecchio trist, poco illuminato, con cattivi odori e soprattutto con gas e scarichi di auto/moto nocivi e pericolosissimi per tutti i volatili (e animali in generale).

Qui trovi una scheda riguardo l'amazzone amazonica: http://www.pappagalli.ch/amazona_amazonica.htm

Foto: foto 1

foto 2

foto 3

Se hai altre curiosità chiedi pure. *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao aury...il mio "garage" nn è un garage comune ma è diventato uno spazio adibito ormai solo per pennuti...auto moto e odori sgradevoli nn ci sono...per la luce tengo le porte apert tutto il giorno in modo che entri il sole...purtroppo adesso abito in una città (seppur piccola) e nn ho il giardino...il cortile è piccolo e ci sta giusta un auto...ion piu e condiviso con una lavanderia...due anni fa abitavo in campagna e avevo un allevamento di psittacidi!!!ora devo per forza tenerli in garage..per ora ho coco calo ins canarini e dm...prenderò presto parrocc dal collare, conuri e amazzoni

Link al commento
Condividi su altri siti