bubigno Inviato Agosto 2, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 2, 2005 Ciao a tutti, proprio ieri mi hanno regalato una tartarughina.....troppo bella e purtroppo troppo inaspettata :( , dico questo perche' chi me l'ha portata, ha pensato a regalarmi solo la vaschetta (abbastanza grande e con penisola), mangime e gamberetti secchi, tutte cose "date" dal negoziante....ma non ha chiesto nulla sull'alimentazione, l'acqua...gli spazi......gli "arredi" interni per il mio nuovo/a amico/a...... Io e la mia ragazza ci siamo subito affezzionati (certo avremmo voluto avere piu' tempo per conoscere a fondo le abitudini e le necessita' di questo piccolo nuovo amico), e per questo e' tutta mattina cche giro su internet in cerca di informazioni...... l'unica cosa che penso di aver capito e' il nome del mio nuovo amico Trachemys scripta troostii possibile???? dalle foto che ho trovato sembra di si....spero ora chiedo a voi un piccolo vademecum su come gestire al meglio la vita della mia tartarughina..... livello acqua, temperatura pasti giornalieri cambio acqua "arredo" interno luce o ombra??? sesso?? necessita' varie---- il venditore (contattato oggi telefonicamente) sa solo dirmi che ha superato i 2 mesi, soglia critica per la sua sopravvivenza......cosi' dice lui...e' vero???? per il resto dice di lasciarla in acqua e dargli da mangiare, vi sembra abbastanza a me no!!!!!! GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubigno Inviato Agosto 2, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 2, 2005 "£$!" "£$!" , stasera tornero' a casa .......e cosa diro' alla mia Ciulli Frulli?!?! oltre al fatto che mi dispiace che sia arrivata da genitori cosi' impreparati!!!! Speriamo stia bene, ho letto che prima di tutto devo metterla in acqua temp ambiente, giusto?, non troppo alta, almeno che riesca ad uscire con la testa poggiandosi sulle zampe posteriori...e stasera vado a comprarle la luce.....ce da quel che ho capito e' IMPORTANTISSIMA!!!!.... pero' da quando me l'hanno data ieri non ha ancora mangiato.......... "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaM Inviato Agosto 4, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 4, 2005 guarda, sulle scripta di varie sottospecie troverai nel forum tonnellate di post con TUTTE le informazioni che ti servono. per capire come si tiene una qualunque tarta acquatica, vai su TARTALAND, scioglierà ogni tuo dubbio. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubigno Inviato Agosto 4, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 4, 2005 Grazie, ho comprato tutto il necessario tranne il riscaldatore, che prendero' piu' avanti, tenendo la tartarughiera sul terrazzo.... Rimane il problema dell'alimentazione.......la tartarughina non mangia, se non pochissimi gamberetti essiccati... ;( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaM Inviato Agosto 10, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2005 prova a offrirle qualche filettino di pesce ben lavato... carne magra di manzo, pure quella ben lavata... potrebbe apprezzare ;) ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora