Vai al contenuto

Era Fip


barby74

Recommended Posts

Per chi conosceva il mio caso, purtroppo il mio piccolo micio è morto naturalmente mercoledì mattina...e non di shunt portosistemico (che peraltro aveva, povero...) ma della maledetta Fip, che mi auguro si riesca prima o poi a debellare.

Scrivo con ancora il cuore spezzato non tanto per il fatto che Bartolo sia morto (quel virus è purtroppo una condanna certa a cui ad oggi non esiste rimedio), bensì per il modo in cui se n'è andato, ovvero tra atroci quanto inutili sofferenze. Questo perchè la clinica veterinaria ha gestito la mia situazione con sufficienza e superficialità (a loro interessava solo che me lo portassi via dalla gabbietta dove lo avevo fatto ricoverare d'urgenza, in quanto era un sospetto virulento), ma quando ho chiesto più volte di sopprimerlo per non farlo soffrire mi hanno sempre invitato ad aspettare il maledetto esito degli esami (insinuando dentro di me una piccola speranza)...certo, tanto le sue sofferenze le vivevamo noi, non loro...

Scrivo queste parole non per sfogarmi ma perchè il mio caso possa essere d'aiuto nel malaugurato caso in cui qualcuno di voi avesse a che fare con una sospetta Fip al suo gatto: consiglio vivamente di non illudersi e non farsi illudere dalle parole spesso prudenti e poco chiare (su questa malattia, sia chiaro) dei veterinari (ho girato tre cliniche...per la cronaca, con fior di denari spesi), in quanto i sintomi di questa patologia sono devastanti per il micio e non c'è nessun medico che possa capire meglio del padrone la sofferenza dell'animale, che sembra chiedervi di porre fine al suo dolore...e in quel preciso momento (ovvero prima crisi neurologica o convulsiva) non esitate come ho fatto io, perchè poi vi pentirete amaramente di non averlo fatto prima.

Addio cucciolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho perso il mio furetto Shiro solo 2 mesi e mezzo fa.. e ancora non sono abituata all'idea che lui non sia più con me...anche lui era molto malato..lo abbiamo curato ed accudito finchè non abbiamo capito che era arrivato il momento.

Capisco la tua sofferenza..un grande abbraccio...Stefania :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...