Vai al contenuto

Consiglio

lunetta

Recommended Posts

ragazze, come devo fare per dare a luna ed alby la pastiglietta di antibiotico? ??asd??

la prima sera li ho imbrogliati col cibo, la seconda gliel'ho ficcata in bocca ma ieri sera ha fatto in tempo a sciogliersi perchè me la risputavano! na tragedia! e per il collirio idem! non riesco a tenerli fermi, credo che sia + quello perso che quello che veramente entra a contatto con gl'occhi! se conoscete un sistema nuovo, vi prego ditemelo, ho graffi ovunque! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai nessuno che ti puo' tenere fermo il gatto?

per la pastiglia o fai come ti ha detto rananera o devi prendere meglio "la mira" x buttargliela direttamente in gola...

per il collirio io con i miei (quando erano piccoli, non so quanto hanno i tuoi) li tenevo fermi prendendoli per la "coppola"....mettevo il collirio e poi massaggiavo un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

la pastiglietta è minuscola, tipo quelle che si mettono dentro all'aereosol insieme alla soluzione. stasera proverò a ridurla in polvere, al limite la posso mischiare col cibo?giusto un cucchiaino?

x quanto riguarda il collirio siamo già in 2 a tenerli! da sola è impossibile. se li teniamo per la coppola si dimenano cmq, sono grandi hanno 14 mesi! lui poi ha una forza! chiederò rinforzi ma la vedo dura perchè prima non si sono neanche fatti avvicinare!

diffidenti! £@@£

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ringraziare il mio vet che l'ultima volta quando ho portato Puffy a controllo mi ha fatto vedere come si tiene un gatto - che sembraba piu una pantera che un coccoloso gattino! ;)

Era il paziente prima della mia! Ti'immagini i povero gatto quando ha visto anche un cane nella clinica!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso.. io eviterei lo sminuzzamento fine, in quanto particelle di antibiotico potrebbero accidentalmente finire in trachea, anzichè in esofago, andando a creare una polmonite ab ingestis...

forse è meglio sminuzzare e sciogliere nel latte, che copre un po' i sapori, però dipende dall'antibiotico, alcuni non vanno somministrati con il latte.. si può usare quindi dell'acqua....

un'altro "trucchetto" è quello di preparare 5 o 6 bocconcini, somministrare i primi SENZA pastiglia, quello con pastiglia ed un ultimo sempre SENZA pastiglia...

si può usare dell'omogenizzato, molto appetito...

poi per il collirio ottimo il consiglio della coperta, ma è sempre meglio essere in 2, al fine di somministrare correttamente il farmaco...

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

ciao a tutti, ho provato. con luna la coperta ha funzionato, per lo meno non è riuscita a tirare fuori le zampette per graffiarmi mentre le davo il collirio!

ma con alby, ha una forza che mio papà gli si è dovuto buttare sopra con tutto il corpo e con la testa bloccargli la sua! si è incastrato un'unghia nel plaid che ho usato per avvolgerlo e non voleva farsi avvicinare per levarglielo! "£$!"

alla fine si è liberato ma stamattina quando ci ha visti entrare in veranda(dove dormono) ha addirittura alzato il pelo!

la pastiglia lui ieri sera l'ha mangiata. mia mamma li ha tenuti digiuni dalla mattina e ieri sera ha divorato il boccone con la pastiglia ma luna, niente da fare, gliel'ho dovuta ficcare in bocca con la carne! per fortuna stasera tocca l'ultima almeno poi rimane solo il collirio.

una cosa però non mi convince, non vedo nessun miglioramento!

che sia normale?

l'occhio lacrima sempre e c'è sempre quel pò sangue!

mah!! nessuno di voi ha mai avuto questo tipo di problema? ??asd??

ciao

"^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, per l'occhio beh... io ho un persiano e visto il suo muso che è prognato ha la congiuntiv che spesso lacrima colore marroncino, ma non ho mai avuto problemi, almeno, non di quel genere... anche il mio vet, dice che basta solo pulirli accuratamente con dell'acqua borica, e stop... per il resto non so come io possa aiutarti, chiedi semmai un altro parere medico, eventualmente se non sei sicura... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è già il 2° vet. che consulto. il 1° mi consigliò di passargli gl'occhi con l'acqua borica ma è stato inutile. quando li abbiamo trovati avevano un gran raffreddore e si pensava che sta lacrimazione fosse dovuta a quello. poi col tempo andava alternandosi, periodi stavano benino e altri si aggravava visibilmente. questo ora ha fatto il tampone ma.....

sentirò anche un 3° se non vedo miglioramenti ma non vorrei che rischiassero di perdere la vista!

speriamo bene *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

di perdere la vista non creo, penso sia una cosa di congiuntiva, magari solo con il collirio adatto e specifico si risolve...

curiosità: stanno per caso davanti ad un ventilatore?? magari quando hanno piu caldo del dovuto... sai, ai gatti non fa bene l'aria del ventilatore...

sono gatti trovatelli anche i tuoi giusto? quindi non potrebbe essere un fattore di muso prognato come nei persiani che è piu che logico... consulta un 3° vet, se vuoi puoi andare in una clinica specializzata, dove puoi trovare piu vet, a disposizione e piu vet, significa piu teste piu idee... piu soluzioni.

tentale tutte... vedrai che alla fine risolvi! te lo auguro di cuore!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono trovatelli, li ha trovati mio fratello una sera di luglio dell'anno scorso al ritorno dalla discoteca alle 4 del mattino in una strada secondaria, stava investendo luna che attraversava la strada ma per fortuna lei si è accovacciata proprio sulla striscia bianca in mezzo alla strada e lui c'è passato sopra!

si è subito fermato pensando di averla schiacciata e invece dal cilio della strada è sbucato alby e si sono avvicinati a lui facendo le fusa e non ha saputo resistere dal portarli a casa!

avevano 2 mesi, pieni di pidocchi, di raffreddore e magrissimi. ma 2 amori! %[]%

il muso prugnato è quando è un pò schiacciato come? se è così non direi proprio!

ventilatori non ne hanno nel senso che dormono sulle sdraio all'ombra o in veranda al fresco o sotto la siepe o i pini!

starò a vedere e al limite li porterò nella clinica veterinaria dell'università di Legnaro in prov. di pd che è abbastanza rinomata!

al prox aggiornamento

ciao "^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri per i micini!!!

Dietro consiglio del mio vet per pulire gli occhi ai miei cani uso la cammomilla! E devo dire che e molto efficace!

Comunque ho un vet molto speciale che usa farmaci solo se necesario! Preferisce fare una visita in piu anche non pagata che dare degli antibiotici che non sono assolutamente necesari! *clap*

Comunque la cammomilla non puo nuocere di sicuro e un disinfettante naturale! Riduce molto anche le infiamazioni!

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non e che avranno l'influenza?!

Perche anche una mia amica ci e passata con la sua gatta - so che e una forma specifica dei gatti.

E la cura e stata di una settimana se ricordo bene - di inezioni purtroppo. La vet andava a casa sua ogni giorno per l'antibiotico. Stessa cosa non ne voleva sapere di prendere la pasticche...

Era molto piu facile cosi! La gatta si stressava molto meno!

Una grattatina ai miccioni!!!

"^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fai venire il dubbio s....a, ma li vedo abbastanza attivi però! giocano e tutto il resto, da quando gli do glia natibiotici sono un pò + fiacchetti ma.....penso siano le medicine. stasera l'ultima e faccio passare il week per vedere se si riprendono e lunedi al limite li porto dal vet.

grazie tante *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo ora, comunque anch'io quando ho da dare delle pastigliette a mimi tipo antibiotico, le frantuno e le sciolgo in pochissimo liquido, aspiro con una siringa senza ago e la sparo in gola alla suddetta. Non che sia contenta ma è un metodo efficace e veloce.

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...