stevecavio Inviato Luglio 17, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2005 è da un po' che me lo chiedo,perchè nel libro che ho sui serpenti d'italia non lo nomina,fa vedere solo un immagine,quindi volevo sapere se era un serpente effettivo o una lucertola senza zampe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manugekko Inviato Luglio 17, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2005 è da un po' che me lo chiedo,perchè nel libro che ho sui serpenti d'italia non lo nomina,fa vedere solo un immagine,quindi volevo sapere se era un serpente effettivo o una lucertola senza zampe. L'orbettino(Anguis fragilis), non è un ofide, ma un sauro non dotato di arti ;) Per la precisione: Ordine: Squamata Sottordine: Sauria Infraordine: Diploglossa Famiglia: Anguidae Sottofamiglia: Anguinae Genere: Anguis Specie: Anguis fragilis Sottospecie: Anguis fragilis fragilis e Anguis fragilis colchica Esiste un'altra specie di Anguis, ma non è presente in Italia(Anguis cephallonica) ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Luglio 17, 2005 Autore Segnala Share Inviato Luglio 17, 2005 weeeeee,grazie manu,quindi ci ho azzeccato,era una lucertola,ce l'aveva la faccia da lucertola!!!!!!grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora