Vai al contenuto

Merli E Tordi


stevecavio

Recommended Posts

è da molto che osservo merli e tordi,ma è da poco che vedo questa usanza,si mettono al sole e alzano le ali e stanno fermi per un sacco di tempo,l'ultima volta li sono andato vicinissimo,visto che non ripiegava le ali e non scappava credevo se le fosse rotte,è il corteggiamento per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe trattarsi di corteggiamento o anche un segnale di sfida nei confronti di qualcosa che li spaventa, ma forse più semplicemente gli uccelli stavano in quella posizione per prendere al meglio il sole, questo perchè gli uccelli necessitano di luce per rinforzare le ossa. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000! :P

Sì sono tutti ondulati, tutte cocorite rustiche, tranne oskar che è una migliorata (incrocio tra una cocorita rustica e una coco inglese).

Tra poco inserisco anche le foto del primo piccolo nato ogg da pucci... :wub:

Anche i tuoi pelosi sono dolcissimi!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,grazie,chissà che bel pulcino esce fuori dall'unione di 2 cocoriti bellissimi.

sono curioso,i cocoriti sono affettuosi?perchè il mio uccello preferito da voliera è proprio il cocorito,però da quando ho sentito che gli inseparabili sono molto fedeli e sanno imparare piccole cose come stare sulla spalla o cose così mi stavo ricredendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le coco diventano molto affettuse se abituate da piccole alla presenza dell'uomo ma con un pò di pazienza possono diventare molto confidenti anche da grandi.

Gli inseparabili possono diventare anch'essi affettuosi, però hanno il difetto di essere testardi e avere un caratterino molto pepato.

nel forum degli psittacidi trovi molte più info sulle varie specie, qui stiamo andando OT... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...