Vai al contenuto

Pellettato


stevecavio

Recommended Posts

come ogni volta avevo preso ai miei pelosi il solito buon pellettato della bu**y ma che ci trovo dentro?

oltre al solito pellet ci trovo anche un sacco di fieno e delle specie di pallottoline besc(come cavolo si scrive?) a prima occhiata sembrano un composto mix per criceti(infatti li rifilo a cigno che li adora) ma mi scoccia che la marca più buona e salutare che esista stia perdendo anche lei colpi,qualcun altro a trovato anche lui queste cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla descrizione credo che tu abbia sbagliato pellet eheheh

Invece di prendere lo Schl******iese hai preso il B***y per conigli m*x, che infatti è il peggiore della linea (a parte i mangini non pellettati). comunque se posso dirti coe la vedo io, anche il nuovo B***y per cavie ha perso colpi... puzza, si sfragola in un baleno, Momo lo schifa e Yoshi ci fa sopra la pipì...

Credo di aver buttato i soldi... penso che la prossima volta prendo l'O***w o rimango con i cari vecchi kops, fallo anche tu steve ^_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai non lo compro più, da quando ha cambiato tipo...dato che i miei conigli mangiano comunque pellet, ormai ne prendo un tipo qui, che è solo pellettato, non ha una marca, e costa molto meno del B...y. Un tempo si pagavava la qualità ora si paga anche il nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

dici?

ma siamo sicuri che non abbiano dentro farmaci o cose così?

Credo di aver buttato i soldi... penso che la prossima volta prendo l'O***w o rimango con i cari vecchi kops, fallo anche tu steve ^_*

proverò,l'O***w non l'ho ancora provato,spero che lo accettino.

puzza, si sfragola in un baleno, Momo lo schifa e Yoshi ci fa sopra la pipì...

precisi e sintetici con pochi gesti §#§§#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Rael sinceramente non so più cosa pensare, per esempio Ox...w anche se in quantità che servono a bilanciare il fabisogno contiene: farina di fleolo, gusci di soia, semola di frumento, concentrato proteina soia, sale, melassa di canna da zucchero, lieviti, minerali, olio minerale...e non è che mi sembra il massimo, anzi, per cosa non perfetta e cosa non perfetta, preferisco una cosa che almeno pago un quarto, a prescindere che dando solo roba di prima scelta le altre mie due cavie hanno fatto una fine brutta, dando anche altro, gente ha avuto cavie fino ad 8 anni, poi sai le mie cavie il pellet neanche lo adorano, mangiano verdura e frutta, oltre il fieno, il pellet ben poco.

Sinceramente invece di spendere 9,60€ per 900g e un prodotto neanche che mi soddisfa pienamente solo perché si chiama Ox...w preferisco spendere 2,50€ per 800g, tanto più o meno siamo sempre lì. Tra l'altro un altro prodotto della Ox...w contiene persino i gusci di soia.

Prima la B....y mi soddisfaceva, da quando ha cambiato confezione, secondo me ha cambiato anche qualità, oltre che sti bastoncelli grossi ai miei conigli non piacciono, dunque per loro prendo un prodotto senza medicinali, che altra gente che conosco usa, solo pellettato, che viene anche pochissimo, tipo 25kg a 15€, non ha marca, e devo dire che mi trovo bene, i miei conigli lo gradiscono, non ingrassano, lo digeriscono, non ha fioccati e roba simile...mi trovo bene, ormai sono arrivata al punto per esperienze che ho sentito, che un pellet vale l'altro, tranne quelli con coccidiostatico, quelli con i mix che fanno davvero schifo, o quelli a base solo di cereali.

Poi per il resto bilanciando una buona alimentazione tra verdura e fieno, compensa tutto, anche a livello dentale.

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Rael sinceramente non so più cosa pensare, per esempio Ox...w [...] e non è che mi sembra il massimo

Silvia tu hai ragionissima, infatti dopo aver letto gli ingredienti di O***w ho deciso che non prendo più per niente il pellet e continuo a dare solo i kops. Che poi come tu sai io il pellet non lo do come alimentazione tutti i giorni, mi tengo semplicemente un pacco in casa se magari sono a corto di verdure (cosa che capita molto di rado), quindi insomma, in realtà lo potrei evitare molto volentieri e così farò, risparmio pure. L'ultimo pacco di B***y non so che farne, perchè i topetti ci fanno letteralmente la pipì sopra e quindi se ne sarà li a muffire...

preferisco spendere 2,50€ per 800g, tanto più o meno siamo sempre lì.

si hai ragione... ma ioa questo punto vedendo come anche la b***y si è persa completamente decido non prenderli proprio più e comunque quello che tu dici è giusto... schifo per schifo...

Pagare la qualità è un conto ma pagare anche la marca... ^_* ci avranno mica presi per fessi?

x ciottonina: bè si sa che agli animali piacciono anche le cose non proprio salutari. Questo discorso qui purtroppo non si può fare. Anche perchè le cavie non capiscono quando una cosa fa loro male e la mangiano comunque, altrimenti nondovrebbero mangiare il pane e i fioccati che molte persone gli danno, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche i miei pellet ne vedono poco e niente, non li disabituo del tutto per il semplice fatto che può capitare un giorno ogni tanto di trovarmi senza verdure o solo con peperoni e caroti, o quando magari parto lo stesso vale per conigli e cavie che non sempre si ha disponibilità di verdura, per il resto ne mangiano proprio pochissimo e neanche giornalmente.

Una cosa appunto è dire spendo 9€ ed è il massimo, una cosa è dire spendo 9€ per dei gusci e altro...come molte cose prima si sono fatti nome e fama e una volta preso campo puntano sulla quantità più che sulla qualità.

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche i miei pellet ne vedono poco e niente, non li disabituo del tutto per il semplice fatto che può capitare un giorno ogni tanto di trovarmi senza verdure

i kops della B***y o gli hay cakes della O***w tu non li trovi? Perchè altrimenti potresti usare questi per lo scopo... è l'idea che ho anch'io, visto che comunque in quelli non c'è porcheria... e sono più salutari dei pellet ^_^

come molte cose prima si sono fatti nome e fama e una volta preso campo puntano sulla quantità più che sulla qualità.

già che tristezza... sigh ;_; "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: ciao Alessia!

come hai intuito, il pellet non è assolutamente necessario, anzi se venisse eliminato del tutto dalla dieta dei topastri sarebbe molto meglio!!!

Il B***y non lo trovo neanche io a Bari (@°#!@@ ... sarebbero parolacce... :lol: ) per cui mi sono adattata a prenderlo on-line. Ma solo come scorta se dovessi trovarmi senza verdura, frutta e ortaggi (le mie 4 pesti sono dei pozzi senza fondo!). Pare però che abbia perso un po' in qualità... adesso al primo posto in classifica c'è il pellettato della Ox**w (stesso discorso per quanto riguarda la reperibilità, solo che potresti trovarlo dalla tua vet di fiducia e comprarlo da lei).

A proposito, fammi sapere come sta il tuo Bru, ok?

sono sempre in pena per i topoli che non stanno bene!!!! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...