Vai al contenuto

Dispetti


vera

Recommended Posts

Non so se in effetti lo siano, ho una coppia di cocorito da un anno, all'inizio la femmina prendeva i semini di tutte e due le ciotoline e li buttava di fuori per non farli mangiare al maschio....ora pero' vanno d'amore e daccordo anche se lei ogni tanto lo becca pero' adesso succede che mentre prima quando mettevo il pastoncino lo mangiavano tranquillamente ora appena lo metto (metto sempre 2 vaschette) lei piglia e prima ne butta un po' fuori poi li prende ad uno ad uno e li rovescia di sotto :( ma perche'???? per questo motivo non glielo metto piu'!!

poi un'altra cosa: tempo fa e parlo di gennaio all'incirca la femmina ha fatto tre uova vuote.....ora vorrei riprovare a mettere di nuovo il nido, mi e' stato detto che forse il maschio era troppo giovane percio' non ha fecondato....pensate che adesso potrebbe essere pronto? non vorrei far stressare la femmina a covare nuovamente uova vuote perche' la volta scorsa poverina stava li nel nido senza uscire mai ero seriamente preoccupata :(

Link al commento
Condividi su altri siti

lei piglia e prima ne butta un po' fuori poi li prende ad uno ad uno e li rovescia di sotto  ma perche'???? per questo motivo non glielo metto piu'!!

E' normale, non è per dispetto, i pappagalli sprecano una grande quantità di cibo rispetto a quella che poi mangiano, è per curiosità, per gioco e per scegliere l cibo e i semini che li attirano maggiormente. ;)

ora vorrei riprovare a mettere di nuovo il nido

Ti consiglio di provare a mettere il nido a settembre, questo perchè adesso fa troppo caldo e magari la cocorita potrebbe abbandonar la covata a metà perchè troppo stressata dal caldo e dall'afa.

Le cocorite raggiungono la maturità sessuale intorno all'anno di età, se il maschio ha raggiunto questa età allora è pront per riprodurre. *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...