Vai al contenuto

Porcellini D'india


Pimpi

quanto tempo stanno in vita  

24 voti

  1. 1. quanto tempo stanno in vita

    • dai 5 ai 12 mesi
      1
    • dai 12 ai 24 mesi
      1
    • da 24 ai 48 mesi
      0
    • da 3 a 5 anni
      9
    • più di 5 anni
      13


Recommended Posts

ho sentito in internet e su alcuni giornali di cavie arrivate anche a 8 anni di vita.la vita media è intorno ai 5-6 anni

quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ame sono sempre durate pochissimo ... non so come mai.. ma al massimo che vivevano erano 1 anno... massimo dico!

sarò stata sfigata io con le caviette oppure erano tutte malaticcie! chi lo sa... l'ipotesi può anche essere che gli davo cose sbagliate da mangiare... ma non credo mi attenevo alle istruzioni del negoziante e poi anche da vari siti in internet... bah.. *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

"£$!" non mi dite così non voglio separarmi dalla mia nipsi così presto...dobbiamo vivere sempre insieme "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia la vita media è sui 6-7 anni. Poi certamente ci sono le eccezioni e ci sono anche le caviette che magri per qualche problema (si ammalano, ecc) muoiono prima.

x sammy: considerati i consigli di alimentazione e mantenimento che danno molti negozianti (forse non tutti), sarebbe meglio lasciarli perdere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze ma che c.....o che avete!!!le mie non sono andate oltre i 4 anni ,ma quelle più fortunate!sami io e te ci devono aver fatte con lo stesso stampino.....evidentemente il mio non lo dovevano aver buttato via ,visto che io son più vecchia! ))((

§#§§#§§#§

(ma qualcuno sai dirmi quante faccine si possono mettere in un mess?)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho buttato una percentuale approssimativa,ti dico solo che il sito piu' autorevole che mi e' stato consigliato da tutti (anche qui..) per i consigli sull alimentazione e sulle cure ,ovvero "CavyThings" , dice che la cavia peruviana ha vita media che si aggira intorno ai 3 anni ... e puo' chiaramente vivere occasionalmente di piu'...

questo stesso dato mi e' stato confermato da piu' fonti.

Forse c'e' una differenza tra razze e varieta'..non so..

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ha la veneranda età di 5 anni(e due mesi)!!Ed è ancora molto "frizzante"!! :D

Comunque non credo che ci siano differenze a livello di razza.

Per me la loro longevità dipende più che altro dal cosidetto stile di vita.Oltre al fatto dell'alimentazione e quindi della salute io terrei conto anche del lato "psicologico".Ad una cavia stressata e che non si sente amata non si prospetta una bella vita..

Loro comunicano con noi e noi dobbiamo cercare di essere il più possibili presenti nella loro crescita.Potrebbe sembrare che stia enfatizzando la questione,ma per me è così...

Link al commento
Condividi su altri siti

tesoro non stai enfatizzando la cosa..ma puoi essere offensiva nel senso di una persona che ha dato tutta se stessa alla sua cavia e l'ha persa prima di te..

sono stata presente nella sua crescita e cosi' tutta la mia famiglia

ma lasciamo perdere, forse e' meglio che non leggo piu' risposte date inavvertitamente e che feriscono molto..

buon proseguimento a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...