Vai al contenuto

Pellet....


ally81

Recommended Posts

scusate la domanda magari ignorante, ma cos'è esattamente il pellet?????da cosa è composto e come faccio a sapere che è quello giusto????qualcuno mi può dire qualche marca???

.....perchè nei negozi di animali in cui sono stata alla richiesta di pellet x cavie mi hanno dato mangimi vari........ma con dei semi e altre cose mischiate......e so che non fanno bene....

grazie ciauuuzzzz *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque il pellet sono dei cilindretti verdi scuro, composti di sole erbe pressate (quelli veramente buoni) senza l'aggiunta di farine. Attualmente una nota marca di pellettato per cavie ha modificato il solito formato del pellet, quindi se troverai quella marca (ti mando le due marche buone tramite messaggio privato) saprai che va bene anche nell'altro formato.

Mi raccomando, piuttosto che dare mangimi con semi e schifezze varie, non lo dare affatto! Del resto le cavie vivono benissimo (nazi anche meglio) senza pellet ^_*

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, grazie, grazie!!!!!!!! :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Del resto le cavie vivono benissimo (nazi anche meglio) senza pellet ^_*

Bhè del buon pellet fa molto bene alla salute della cavia...per me è indispensabile...oltre a fornigli le vitamine e i sali minerali di cui ha bisogno è ottimo anch perchè avendo una costistenza piuttosto dura aiuta la cavia a consumare i denti evitando problemi tipo malocclusione dentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha una marca lo compro al kg

oh mamma! Quello del consorozio agrario come minimo O.o'''

Lascialo perdere!

Piuttosto non darlo, ma non dare quello lì... Contiene farine che non sono per nulla salutari per i nostri pelosi!

Bhè del buon pellet fa molto bene alla salute della cavia...per me è indispensabile...oltre a fornigli le vitamine e i sali minerali di cui ha bisogno è ottimo anch perchè avendo una costistenza piuttosto dura aiuta la cavia a consumare i denti evitando problemi tipo malocclusione dentale.

Ciò che dici è vero a metà. Visto che in Italia attualmente, non esiste un ottimo pellet, perchè anche le marche molto buone hanno cominciato a scadere di qualità...

Comunque meglio del pellet (che si frantuma subitissimo e non riesce a consumare i dentoni), ci sono i kops della B***y o gli hay cakes della O***w che svolgono la funzione da te citata. Comunque meglio di un buon fieno per i dentoni, non c'è niente ^_*

Tra l'altro il nuovo pellet della B***y si sfragola in me che non si dica anche tra le mani o.o''' dimmi tu cosa può limare un coso del genere... E poi contiene buccette di soja e biscotti sbriciolati o.o''' argh!

E poi io penso anche una cosa, in natura di certo le cavie non vanno al negozio a comprarsi il pellet, mangiano l'erba ^_^

Io consiglio (in caso qualcuno lo voglia dare assolutissimamente) di darne poco, magari come leccornia, un bastoncino ogni tanto oppure di tenrlo per i casi di necessità (come faccio io) se per caso in caso c'è poca verdura. Penso che ci siano cose più salutari, come gli hay cakes e i kops, poi questi sono pareri personali (in realtà ho chiesto anche ai vet per avere un'opinione da chi ne sa di più ^_*).

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo sapevo...mi dareste per favore delle marche buone di pellet?grazie %[]%

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...