Vai al contenuto

Consigli Sul Cibo


vazzi91

Recommended Posts

Ciao ragazzi :lol:

Volevo sapere se l' alimentazione giornaliera delle mie cavie è corretta.

1 ciotola di pellet con croccantini, verdura essiccata, e crusca.

una fettina di mela e una di susina e una buona dose di fieno.

L' inverno scorso gli davo come pellet un miscuglio di carrubba pressata semi, grano e mais pressato che acquistavo al consorzio agrario.come giudicate la loro alimentazione?e ilk cibo da me mensionato è buono?grazie e a presto ))(( *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

non so dirti sinceramente perchè io ce l'ho da due mesetti ma io do solamente 1 ciotolina di pellet (senza altre aggiunte) quasi tutti i giorni e poi abbondo con verdura fresca (insalate di tutti i generi tranne la lattuga) fieno e un po' di frutta....importante è il peperone per la vitamina c ma la mia nn la mangia

nota bene: non dare i miscugli che ti propinano nei negozi, dicono che fanno più bene che male

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

no l'alimentazione non è molto corretta sinceramente...

per sapere tutto quello di cui ha bisogno la tua cavia leggi qui: ALIMENTAZIONE CAVIA SITO AAE

e poi guarda in questo sito la sezione che riguarda l'alimentazione ALIMENTAZIONE

Come potrai leggere il pellet che dai deve essere un pellet senza cereali, che sia solo pellet (quindi niente croccantini e crusca), inoltre in quantità ridotte...

devi dare giornalmente della vitamina C o con Ce...n o con l'alimentazione...

dai anche tantissime verdure e un po' di frutta, il fieno inoltre non deve mancare mai...

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

da oggi ho cambiato l' alimentazipone delle mie cavie, ho eliminato il pellet e ho dato 1 peperone, mezza mela una buona dose di fieno e una foglia di lattuga.come vi sembra adesso la loro alimentazione.su internet ho visto un pellet che mi è sembrato ottimo della marca Bun**.il fieno che gli do adesso e presti** ma èdi colore marrone.mi potreste dalle delle dritte sul pellet e il fieno da somministrargli.specificate anche le marche per favore ))(( *-+-+-**+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

ho eliminato il pellet e ho dato 1 peperone, mezza mela una buona dose di fieno e una foglia di lattuga.

In teoria qaundo si cambia l'alimentazione bisogna farlo gradualmente, altriemnti potresti provocare dei problemi al pancino dei tuoi animali. Avresti dovuto eliminare gradualmente il mangime che con andava e inserire giornalmente un tipo di verdura. Comunque se vedi che i tuoi piccini non hanno problemi, continua così e aggiungi ogni giorno un tipo di verdura/insalata diversa, prediligendo quelle particolarmente fibrose come finocchio e sedano.

su internet ho visto un pellet che mi è sembrato ottimo della marca Bun**.

insieme a quello dell'O***w è il migliore in circolazione per cavie ^_^

mi potreste dalle delle dritte sul pellet e il fieno da somministrargli.

Ti mando le marche in pvt, il P*****ge lascialo perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...