Vai al contenuto

Cavia Gravida?


vazzi91

Recommended Posts

Salve ragazzi sono giovanni un ragazzo di 14 anni e possiedo 2 cavie lillo e margherita.da un po di tempo a questa parte ho notato che la mia cavia ha un rigonfiamento centrale.avendo quasi 5 mesi secondo voi può essere gravida?grazie in anticipo per la risposta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si che è possibile,lo so xche le ho avute anch io le cavie e diventano mature sessualmente anche prima dei 5 mesi.sarebbe bene appena nascono i piccoli che tu la separassi dal maschio xche le femmine possono rimanere di nuovo "incinte"praticamente subito e troppe gravidanze di seguito portano alla morte prematura della femmina.......purtroppo x esperienza vissuta!un augurio alla novella mammina :wub::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell' informazione.Stamattina mentre gli cambiavo la lettiera ho notato che è molto più cicciottella del maschio e quindi credo proprio che sia incinta. :D:D:wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

madòò che bello :wub: pensa a quando avrai la casa inondata di quei batuffoletti di peli :wub: auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

ah un altra cosa ,ma forse lo sai gia.....le piccole cavie possono mangiare autonomamente gia il giorno dopo la nascita....x cui puoi tranquillamente dar loro il mangiare della mamma!soprattutto gli piacciono le foglie di lattuga!prova! vedrai....un bacio alle piccole facci sapere :wub:*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzo questo topic per non aprirne altri °_°

Penso che Joy sia di nuovo incinta. Sono due mesi pieni ormai che vive con il fidanzatino ed è bella cicciotta. Solo che non so esattamente quando è rimasta incinta. Potrebbe essere il primo giorno che li ho messi insieme come dopo un mese? °_° le caviotte ogni quanto vanno in calore?

Perchè questo week end starò via *una notte e due giorni* e mia madre verrà solo a nutrirle quindi volevo sapere se può essere già necessario separarle. Perchè mettiamo che faccia i piccoletti già adesso lui nel tempo in cui ritortno a casa ha fatto il porcellino >_<!

Poi un'altra cosa. Il papà cavia riconosce i suoi figlioletti? Perchè dovrei aver trovato già casa a tutti gli eventuali piccoletti*se siamo sotto i cinque* ma vorrei sapere quando i piccolini diventano fertili*mi apre dopo 20/30 giorni o sbaglio?* posso mettere i maschietti insieme al padre nel periodo in cui stanno ancora da me senza che me li sbrani °_°

Accie *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh di nuovo complimenti alla piccola Joy che sta per diventare mamma la seconda volta eheh ^_*

le caviotte ogni quanto vanno in calore?

che io sappia (e spero di non sparare una cavolata) le cavie vanno in calore se hanno la controparte dell'altro sesso accanto... Quindi praticamente ci stanno sempre! E 'proprio per questo che appena dopo il parto le cavie femmine sono di nuovo ricettive...

Perchè mettiamo che faccia i piccoletti già adesso lui nel tempo in cui ritortno a casa ha fatto il porcellino >_<!

Eh io per non rischiare li separerei, oppure andrei dal vet a chiedere di quanto tempo è incinta la piccola, csì da sapere con esattenza quando dividerli ^_^

posso mettere i maschietti insieme al padre nel periodo in cui stanno ancora da me senza che me li sbrani °_°

Puoi tenerli con il papino tranquillamente.

I maschietti possono già procreare a 4 settimane e mezzo (mentre le femminucce sono fertili già a 4 settimane).

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho saggiamente divisi.

Quando sono in casa io è un conto ma in questi due giorni non voglio che la mia piccola rischi la sua saluta ^_^

Stanotte pensavo stesse partorendo perchè piagnucolava invece era rimasta incastrata con la testa nel peperone ^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...