Vai al contenuto

Perchè Ci Piacciono I Gatti?


silviaper

Recommended Posts

Gli esseri umani

sono attratti dai gatti

perchè essi rappresentano

tutto ciò che l'uomo non è:

indipendenti,

eleganti qualsiasi cosa facciano,

rilassati,

disinvolti,

amanti della compagnia

e tuttavia padroni di una loro

vita segreta.

*clap*

Anni fa ho trovato da qualche parte queste parole, che riassumono perfettamente le caratteristiche che più amo (ed invidio) nei gatti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, sì!

Solo loro sanno essere "affettuosamente distaccati".

Sono di compagnia pur non essendo oppressivi.

Indipendenti ed autonomi, ci "scelgono", e non dipendono da noi. B)

Permettendo anche a noi di non essere "schiavi" della loro esistenza.

Chi non ama i gatti li chiama opportunisti.

Secondo me sono un esempio di autonomia da seguire!

*clap*

Io adoro anche i cani, mi piacciono infinitamente, ma non ne ho mai avuto uno.

Mi piacerebbe avere un compagno a quattro zampe da portare con me in montagna, e con cui passeggiare!

Ma l'impegno (in termini di tempo e "coinvolgimento" ...) è davvero moltissimo.

I gatti sono i compagni ideali per chi conduce una vita ... da gatto!

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

"fusillosa"? ??asd??

Già, i gatti richiedono pochissima "manutenzione": un tagliando ogni tanto dal veterinario ))(( , e per il resto si arrangiano!

Io poi ho la fortuna di vivere in un posto tranquillo, con un piccolo giardino.

I miei felidi hanno le chiavi di casa (un comodissimo sportellino che consente loro di entrare ed uscire quando vogliono), così non devo nemmeno tenere la cassettina per i loro bisogni. :P

Posso anche lasciarli soli qualche giorno, e finchè hanno le ciotole piene di cibo non protestano!

:rolleyes:

Effetti collaterali: ogni tanto entrano in casa perfetti estranei miagolanti - e si pappano il cibo dei miei bimbetti.

E quando i miei piccoli teppisti prendono qualche preda ... matematicamente la portano a casa (bleah).-

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

fusillosa, nel senso che fanno le fusa.... §#§

le prede sono all'ordine del giorno... mamma mia che raccolgo alla mattina!

io la notte lascio la finestra aperta ma anche se non la lasciassi aperta loro sanno anche entrare ed uscire dal vasistass del bagno e quindi stanno sempre fuori... beh, dicevo che stanno fuori la notte cacciano e la mattina non hai idea di che mi trovo in casa!!! :ph34r: §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Fusa ... fusille ... perchè non l'ho capito da me? :P

:( Per ora sorvolo sulla descrizione delle prede ... fa parte della loro natura, ma è tristissimo (oltre che DISGUSTOSO) vedere cosa fanno delle loro vittime. :(

vasistass

Vuoi dire che entrano e escono dalla finestra aperta "a V", verso l'alto?

Non vorrei fare del terrorismo gratuito (in effetti ad Attila non è mai capitato niente di male), ma mi hanno detto che quel tipo di apertura è terribile per i gatti, perchè se non riescono a passare e scivolano verso il basso, rischiano seriamente di morire strangolati...

Da quando ho sentito questa cosa, non tengo più la finestra del bagno aperta "a V". Solo aperta "a libro", oppure chiusa del tutto ... :(

Non so se sia vero, però ... *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

vasistass, esatto silvia, finestra aperta a "V"... ma le mie finestre quelle del tetto e da dove escono le gattaccie danno tutte sul tetto-terrazzo, per cui nessun pericolo per le pesti.

ora ci si sta mettendo anche il miky (il vecchietto di casa 13 anni persiano) non mi ascolta piu e mi fa gli attentati! è sempre stato un gatto a modo, buono coccolone, insomma... tranquillissimo... ma da quando ci sono quelle due ha assunto un comportamento piu bellicoso, sto disgraziato... ti dico, è un gatto tranquillo si fa prendere in braccio anche dai bimbi, se ne fa fare di cotte e di crude, come lo metti sta, un peluches insomma. lo prendi e lo metti a pancia all'aria e lui sta li... lo prendi lo metti a testa in giu idem come sopra, lui sta li e ti guarda... lo prendi gli dai i baci e lui si fa dare i baci fino a quando non sei tu a metterlo per terra... una statua... ma da quando ci sono quelle due ... £@@£ .... ti lascio immaginare... lo trovo sul tetto che corre... lui che non è abituato mi fa prendere certi infartini.... si sporge e guarda sotto... £@@££@@£ lo chiamo mi avvicino e scappa! da ammazzarlo! §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Proporrei una cena del Forum ... indovina la pietanza? Ti do un aiutino: per contorno ... patate! ))((

Le tue pesti sono un ottimo esempio per il vecchio miky!

Mettiamola così: se non si farà del male a causa delle sue nuove peripezie _----_ , pare che le due pesti l'abbiano fatto ringiovanire! :rolleyes:

L'ultima dei miei?

Ieri ho spruzzato una pipetta di antipulci sulla schiena di Archimede.

E non sono ancora riuscita a prendere Ulisse per fare altrettanto con lui!!! :(

Maledetti, pestiferi, velocissimi ed agilissimi criminali!!!

§#§

Link al commento
Condividi su altri siti

§#§

indovina la pietanza? Ti do un aiutino: per contorno ... patate!

gattacci criminali da strapazzo... ovviamente miei... §#§

E non sono ancora riuscita a prendere Ulisse per fare altrettanto con lui!!!

quando ci riuscirai probabilmente sarà finita l'estate!! e quindi non avrà piu bisogno delle pipette... §#§§#§

pare che le due pesti l'abbiano fatto ringiovanire! 

senza pare... è proprio così!! un miracolo... ed è proprio vero quando dicono che i gatti vanno sempre in coppia... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

EUREKA!

Ho preso Ulisse! Me lo appoggio sulle ginocchia, CLICK apro la pipetta, e lui ... si smaterializza (avevo abbassato la guardia ... *-+-+-* ) .

Si fionda verso la porta alla velocità della luce e ... porc @#§§, per una volta che mi sarebbe tornato utile, NON manca lo sportellino.

:angry:

Gatto libero e felice nell'immensità. *§@##@§§§*

Sto già pensando di usare la pipetta tra le MIE scapole, tanto ormai ... quando il felide quatto quatto rientra e si infila in bagno (ciotole, croccantini!) :ph34r:

Chiudo la porta, aspetto che mangi. Lo riagguanto.

Me lo porto in studio, CHIUDO LA PORTA, e finalmente lo "depulcizzo" ))(( .

Che fatica!

§#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è ... velenoso. ))((

Non lo si mangia, almeno per qualche giorno!

Anche perchè l'antipulci deve avere un pessimo sapore! :P

Mo' entrambi i felidi scalciano come forsennati.

Ma quanto fastidio deve dare loro l'antipulci? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è ... velenoso. ))((

Non lo si mangia, almeno per qualche giorno!

Anche perchè l'antipulci deve avere un pessimo sapore! :P

Mo' entrambi i felidi scalciano come forsennati.

Ma quanto fastidio deve dare loro l'antipulci? :(

eh abbastanza velenoso... no direi di aspettare... :D

fastidio? quanto basta.. puzza per loro... considerando che hanno l'olfatto piu sensibile del nostro...

Link al commento
Condividi su altri siti

perche piacciono i gatti??

forse dal loro fascino misterioso,dai loro occhi brillanti,dal loro modo di fare,dalle loro coccole e dalla loro voglia di liberta.insomma,sanno far capire quanto ci vogliono bene,ma sanno porre limite anche alle coccole.....loro hanno bisogno di te pero non vogliono essere comandati...vogliono avere la loro liberta,e lo fanno capire chiaramente...e questo che mi affascina dei gatti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Carol, non posso che quotare!

"^^"

grazie!!! ))(( sto avendo molto successo in questo forum ultimamente!!! ))(( pero i gatti hanno un carattere un po strano,a volte non li riusciamo a capire.....per questo noi li amiamo cosi come sono......W I MICI DAL PASSO FELPATO!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è ... velenoso. ))((

Non lo si mangia, almeno per qualche giorno!

Anche perchè l'antipulci deve avere un pessimo sapore! :P

Mo' entrambi i felidi scalciano come forsennati.

Ma quanto fastidio deve dare loro l'antipulci? :(

Anche mimi non lo sopporta bene, probabilmente brucerà un po' ma poi passa.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...