Vai al contenuto

Che Pappagallino Scegliere?


Ospite

Recommended Posts

ciao a tutti vorrei un consiglio dal momento che mi piacerebbe avere un pappagallo allevato a mano che pappagallo posso prendere???mi interessa nn troppo grande allegro che possa stare pure sul tronco(nn ricordo il nome cmq quel coso dove si metto i pappagalli) xke nn lo voglio tenere in gabbia penso che sul tronco sta meglio o sbaglio???chi mi sa consigliare?? aspetto risposte grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cocorita o una calopsitte...se acquisti solo un pappagallino devi trascorrere con lui buona parte della giornata (non meno di 8 ore) altrimenti rischia di deprimersi e di sviluppare problemi comportamentali (che spesso lo portano a strapparsi le penne).

Quindi io ti consiglio di acquistare una coppia.

In questa sezione trovi molti consigli sull'allevamento sia delle cocorite che delle calopsitte.

Ti posto anche il link di un sito dedicato completamente alle coco: http://www.cocorite.it/

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io (ovviamente, scusatemi, ma è un po' per istinto), ti consiglio le calopsite, non che siano meno speciali delle coco, ma se sono i tuoi primi pappagallini addestrati, loro sono più facili e anche coccole! Io come ripeto, dovrei avere una figliata a settembre.....! :) se ti puo interessare!

Link al commento
Condividi su altri siti

senti aury io voglio un pappagallino piccolo allevato amano che si puo tenere sul tronco, se volevo un coppia l'avrei comprata gia ma poiche nn voglio i classici pappagalli in gabbia e che se ti avvicini rischi pure di perdere il dito vorrei un solo pappagallino carino dolce allegro che posso tenere con me magari dopo la scuola capisci nn mi va di avere 2 pappagalli chiusi in gabbia!!!!!le cocorite sono i pappagallini ondulati giusto???sono carini e sfiziosi ma troppo piccoli!!!!la calopsite nn piacciono a mamma!!!!!nn mi potete consigliare un pappagallo giusto???x metterlo sul tronco????grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I pappagalli non sono dei giocattoli da mettere "sul tronco" e ti sconsiglio di prenderne solo uno perchè avrebbe bisogno minimo di 8 ore al giorno di compagnia. Un pappagallo trascurato rischia seri problemi psicologici che possono condurlo anche a strapparsi tutte le penne per la solitudine.

Esempi di come si riducono per solitudine diversi pappagalli trascurati dai proprietari

:http://www.usask.ca/wcvm/herdmed/applied-e...featherpick.jpg

http://www.welbornpet.com/Presentation/images/MVC-473Lw.jpg

http://www.peteducation.com/images/article...eather_pick.jpg

Quindi il mio consiglio è quello di prendere due pappagalli allevati a mano che si possano far compagnia a vicenda (e che comunque sono molto confidenti con l'uomo), anche quando nessuno può occuparsene per tutte quelle ore ogni giorno.

Puoi optare per due inseparabili roseicollis allevati a mano o per due pappagallini barrati.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma xke fanno cosi???xke hanno problemi psicologici????ok ma quali sono i pappagallini barrati???si lo so che nn sono gioccattoli ma se io lo metto sul tronco rimane senza catena cosi che nn si fa male alla zampa e poi c'è sempre qualchuno che lo quarda e lo cura nel caso io nn ci sono in quel momento quindi nn penso che il piccolo pappagallo corra rischi di quel genere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma xke fanno cosi???xke hanno problemi psicologici????

perchè un pappagallo tenuto singolarmente, specialmente di grossa taglia come i cacatua, diventa completamente dipendente dal "proprietario" che riconosce come compagno. Quindi l'assenza del padrone provoca nel pappagallo solitudine e tristezza e il pennuto per noia inizia a strapparsi le penne e spesso ad avere anche un comportamento aggressivo.

E' per questo motivo che ti consiglio di non acquistare un pappagallo solo, poichè necessita di attenzione e cure costanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Potresti optare per una coppia di pappagalli, magari allevati allo stecco, in modo tale che in tua assenza si faranno compagnia a vicenda. Sicuramente non sarai al centro della loro attenzione, perchè ognuno ama il proprio simile, ma ti daranno tante soddisfazioni se dedicherai loro un pò del tuo tempo. Io ho una coppia di inseparabili di fischer ancestrali che sono una meraviglia. Credo che, tra gli inseparabili, a livello di facilità di relazionarsi con l'uomo, l'ideale siano i roseicollis per il loro carattere più estroverso rispetto ai fischer o ai personata.

Buona scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anche i cocoriti di razza piu grossa,come quelli che ho io.Ricorda che non e facile allevarli al tronchetto,se quando li compri erano allevati in gabbia.inoltre prendili quando hanno pochi mesi,cosi che si affezzioneranno piu a te.anche mia mamma non voleva animali,ma poi non ha resistito alla bellezza di questi animali. <_< RICORDA CHE I PAPPAGALLI ODIANO STARE SOLI,QUINDI SE NON HAI TEMPO A SUFFICIENZA PRENDINE UNA COPPIA,seppur da allevare in gabbia.se sono piccoli ti salteranno ugualmente sulle spalle,sulla mano ecc.allevare 1 animale,seppur 1 uccellino non e facile. _----_

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...