Vai al contenuto

Box E Paddock


ciottonina

Recommended Posts

Ciao, volevo sapere all'incirca il costo di un box prefabbricato e quanto costa al metro far recintare un pezzo di terra per il paddock??

Sapete consigliarmi qualche sito da visitare oppure le vostre esperienze?? Quanto avete speso per la casa del vostro cavallo???

Grazie mille *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tantissime aziende che costruiscono box e recinti per cavalli. E di conseguenza è abbastanza difficile stabilire un prezzo perchè c'è molta differenza talvolta da uno ad un altro...

Usa il motore di ricerca con cui ti trovi meglio, e cerca in internet. il mio consiglio più grande anche se non è un consiglio da scienziata, è quello di cercare qualcosa nella tua zona, perchè altrimenti il trasporto ti ammazza...

Io mi sono trovata bene con una ditta a 10 km da casa mia, ma mi sa che se dovesse trasportare qualcosa a Roma, ti costerebbe più la salsa che il pesce!!!!

Comunque se devi pensare di fare un box da esterno, con un po' di paddok, devi calcolare almeno € 2.500,00 € 3.000,00 dipende anche da chi ti fa i lavori, se i basamenti li fai, tu e se il recinto lo monti tu o se ti fai montare tutto da loro!!

Se fai tutto tu, i costi si abbassano.

Io ho fatto tutto in ferro zincato e legno trattato, questo perchè non vedrà mai la fine essendo entrambi materiali resistentissimi. Però il ferro nell'ultimo anno è più che raddoppiato di prezzo, ed è per questo che costa all'incirca la cifra che ti ho detto...

Spero di esserti stata utile, e se hai bisogno di altre informazioni, fammelo sapere! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza personale le recinzioni migliori sono in legno anche se non sono le più economiche!! :P e ricordati di controllarle regolarmente!

poi...il box potresti collegarlo al paddok cosi' non c'è bisogno di costruire una "capannina"(il riparo..non so come lo chiami tu :P ) se mi viene in mente altro ti faccio sapere *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

E se i box li costruissi con mattoni, quanto costerebbero i muratori?? Un altra cosa, quanto costa la sabbia per i paddock e come funziona??? Insomma come si fa per non farci crescere l'erba??? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

nei paddok non vuoi farci crescere lk'erba? £@@£ e che li tieni a fare?

box in muratura.. devi chiedere 2000 permessi al comune.. il terreno deve essere edificabile.. costano un patrimonio.

recinzioni.. viva i recinti elettrici.. comodi da montare, anti grattamento dell'equino, pratici da sistemare se si rompono da qualche parte(ma non si rompon mai) il cavallo se ci infila le gambe sotto per sbaglio non rischia di ammazzarsi, alla peggio prende un po' di scossa ma tira via tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già infatti, perchè vuoi mettere la sabbia nei paddok?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse si riferisce al paddok che costruirà per muoverli oltre a quelli in erba direttamente collegati ai box per farli razzolare......

.....almeno spero.....

non ho mai visto crescere l'erba in arena.....può darsi che dipenda dal tipo di fondo che viene usato e come viene sistemato.....ma potrei aver detto una cavolata *rreeaadd*

Link al commento
Condividi su altri siti

forse si riferisce al paddok che costruirà per muoverli oltre a quelli in erba direttamente collegati ai box per farli razzolare......

Esatto lin, uno sarà di sabbia e uno di prato per farli scorrazzare...se la sabbia costa troppo però farò un solo paddock di erba :P

Non sapevo che per i prefabbricati non ci volesse il permesso dal comune e per quelli in mattone si. Scusa, ma se il terreno è mio e lì c'è anche la mia casa, sarà edificabile, credo????

Link al commento
Condividi su altri siti

se c'è già casa tua dovrebbe essere edificabile, forse ci saranno delle distanze da rispettare però

Distanze?? Da cosa?? Vi prego spiegatemi bene come funziona *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

per le capannine non credo, infatti se pensate a quelle casette mini di legno o ai garage in lamiera non ci vuole la richiesta + permesso dal comune. Per quel che riguarda il fatto che il terreno è edificabile credo comunque che bisogna presentare il progetto e anche fare presente il fatto dei cavalli (odori, mosche ecc..) se si hanno dei vicini... una mia amica li ha dovuti vendere perche dove li teneva lei i vicini si sono lamentati per la puzza e la quantità di mosche...e non ha potuto fare niente purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Distanze?? Da cosa?? Vi prego spiegatemi bene come funziona *-+-+-*

ehm...io non me ne intendo, dovresti chiedere al comune o ad un geometra, ma le distanze credo siano 5 metri dal confine dei vicini (se non di piu)... e poi per il fatto degli odori e mosche il comune potrebbe anche imporre una distanza maggiore..

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so, dipende dalla zona, dipende se il terreno è tutto edificabile, dipende anche dai vicini che hai... è vero che i cavalli sono animali stupendi e svegliarsi e vederli fuori è bellissimo, però, anche se li amiamo tanto, li possiamo tenere come dei principi ma non neghiamo che odore un pò ne fanno..e soprattutto in estate le mosche le attirano... Quindi, se sono lontano dai vicini non dovrebbero esserci lamentele, ma se sono vicini al confine, gli odori potrebbero essere sgradevoli e creare continue lamentele....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è meglio sempre informarsi al comune prima di iniziare ogni cosa, e farsi dare il permesso??

Una cosa che non ho mai capito...dove si scarica il letame?

Link al commento
Condividi su altri siti

il letame...di solito si crea una zona apposta in un angolo del terreno e si mette li... poi però non sinceramente al maneggio dove lo portano quanto è troppo...

Anche li comunque bisognerebbe avere un camioncino per portarlo via...(se va portato via)

col paddock comunque non dovresti avere troppi problemi perche si mischia alla terra e pian piano scompare da solo, ovvio però che se sporcano nella capannina è da tirare via..

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.....oddio.....gli odori manco li senti se fai giornalmente una buona pulizia, ma i rompi maroni che la natura non sanno nemmeno dove sta di casa ci sono ovunque purtroppo

Ed è anche per questo che mi comprerò un rustico o un casale con un bel pezzo di terra...non voglio rompiscatole vicino casa _----_

Link al commento
Condividi su altri siti

generalmente se la costruzione non è fissa, ma removibile(vedi prefabbricati) non serve il permesso di edificabilità e altre menate varie, ma ci sono delle misure limite.

dovresti informarti presso il tuo comune, son regole che cambiano di comune in comune purtroppo.. a me han rotto le palle per un muretto lungo 1,50 mt e alto 1,60... un MURETTO! mi serviva per dividere il mio box dal recintone dei cani. li avrei strangolati!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me han rotto le palle per un muretto lungo 1,50 mt e alto 1,60... un MURETTO! mi serviva per dividere il mio box dal recintone dei cani. li avrei strangolati!

Pensa te...Questa gente nasce per romperti i co****ni , perchè tu dimmi che fastidio gli dava sto muretto.... *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se continuo a rompervi le scatole con le mie domande stupide!!! Però non sono riuscita a sapere come funziona un paddock in sabbia cioè...Che sabbia bisogna usare e dove si compra?? Non ho trovato nessuna informazione su internet, qualcuno sa aiutarmi??

P.s. per la recinzione tutto ok! Sono andata da ca*****ma col mio ragazzo e abbiamo trovato tutto quello che occorre e ci siamo fatti due calcoli, la cosa è fatibilissima, sono uscita da ca*****ma con un sorriso stampato in faccia che neanche vi immaginate :lol:

Ho visto che li vendono anche dei sacchi di sabbia di diverso tipo (fiume, laghi, ecc..) ma non sò se vanno bene... AIUTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so dove puoi trovare la sabbia, ma l'importante è che dreni bene e non sia troppo tenera, che non sprofondi creando buche pericolose.

Di solito non è proprio sabbia sabbia, ma sono dei composti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cicciottina, un consiglio importante, non badare a spese !! Come la maggior parte delle cose quando paghi c'è un perchè.

Mi sono fidata di uno che ha anche vantato dei bei clienti... costava un pò meno ( alla fine si è inventato spese e quindi è sfumata quasi tutta la differenza) e adesso son dietro a tribolare.

Quelli nuovi infatti li prendo di marca, costa un pò di più, vale molto di più !!!

Piuttosto aspetta un pò di tempo finchè non accantoni la cifra necessaria, ma ne vale la pena!!

Giulia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...