Vai al contenuto

Vi Prego Datemi 1 Consiglio!


Tazebao

Recommended Posts

<_< In casa ho 3 gatti, 2maschi e 1femmina tutti sterilizzati, ora però desidero tantissimo prendere anche un cucciolo di cane ma ho paura che possano non arrivare neanche al punto di tollerarlo!!! Ho bisogno dell'esperienza di qualcuno che abbia già affrontato questo preblema perciò vi chiedo aiuto! Mi piacerebbe anche sapere da chi ha già tentato un'esperienza simile con quale razza di cane l'ha fatta. Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno!
Link al commento
Condividi su altri siti

quanto tempo hanno i gatti?

io ho portato a kasa il mio kucciolo di dobermann da poko piu' di una settimana, in kasa avevo gia' due gatti, e sono andati subito d'accordo....

è anke vero xo' ke i miei gatti hanno poko piu' di 4 mesi.....

sekondo me non dovresti avere problemi....una mia kollega ha preso il kane in kasa kon un gatto di due anni, all'inizio il gatto non sopportava il kucciolo ma poi sono diventati amikoni!

magari all'inizio sorvegliali, abituali all'idea di konvivere.... *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest PuPiNaX89

Se il cane è un cucciolo si abbitua alla convivenza col gatto....da cucciolo li fa un pò dannare perchè è giocherellone e non li lascia un secondo ma piano piano se i gatti sono tranquilli diventano amici....io ho quattro gatti ed un cane e vanno stra d'accordo (tranne con una che ha avuto un incidente ed è strana anke con noi), a volte lei per giocare gli corre in contro di corsa e loro scappano ma poco dopo sono loro che vanno da lei....pensa uno di questi è cresciuto credendo che il mio cane era la sua mamma infatti pocciava da lei (rischiando di fargli venire una mastite) e dormivano insieme... :wub: una scena bellissima!!!!Almeno a me è successo così, il mio cane poi va d'accordo con tutti, col coniglio nano, col cavallo, colla capra, coi gatti trannr che coi polli che li fa morire da quanto gli corre dietro :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

anche io come te ho tre gatti, ho un cane ma ne avevo due fino a poco tempofa, e pure di taglia gigante, i mici ci convivevano benissimo... all'inizio sarà un pò dura ma vedrai che con il passare dei giorni piano piano le cose migliorano, devi solo avere pazienza e mille occhi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cane dev'essere soprattutto cucciolo prima di tutto, in modo che possa abituarsi da subito alla convivenza con i gatti: la madre del mio ragazzo ha preso uno yorkshire che da subito ha apprezzato la compagni di Sasha, lei un po' meno perchè i primi giorni gli soffiava.

E, seconda cosa, una razza che sai che gradisce la compagni dei gatti. Avevamo un boxer una volta che è praticamente cresciuto con Tigre, un bellissimo gatto persiano. Fino a che era cucciolo, dormivano persino insieme, Tigre la leccava tutta e giocavano. Ma quando è cresciuta ed è subentrato l'istinto del boxer il povero Tigre è stato costretto a sloggiare sulla tettoia.

I gatti sono molto difficili, ma dopo qualche giorno che guarderanno il cucciolo con sospetto e qualche soffiata (mi raccomando, almeno nei primi giorni sorveglia sempre i loro incontri) vedrai che si abitueranno alla sua presenza.

Quindi non è tanto la taglia del cane ma soprattutto la sua indole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...