Vai al contenuto

Come Far Accoppiare I Miei Cocorito


Ospite

Recommended Posts

:P:Salve da più di 6 mesi ho una coppia di cocorito e non capisco il perchè non si accoppiano.quando li ho comprati mi avevano detto che già erano pronti,ma ancora non è successo niente.ne che mi potreste dare qualche consiglio?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel forum! :D

Prima di tutto accertati che siano effettivamente una coppia: il maschio ha la cera blu mentre la femmina ha la cera marroncina (la cera è quella parte sopra al becco dove ci sono le narici).

Il nido che devi mettere a disposizione è del tipo a cassetta verticale di legno, con un foro di entrata, da appendere o all'interno della gabbia o esternamente su una delle porticine della gabbia.

L'alimentazione deve essere composta dalla normale miscela di base per ondulati integrata giornalmente con frutta o verdura (tutto tranne l'avocado che è tossico per gli uccelli), lavate e ben asciugate, non fredde direttamente dal frigorifero. Una volta a settimana può essere offerta una spiga di panico e in una mangiatoia a parte del pastoncino all'uovo. Durante il periodo riproduttivo e per volatili alloggiati esternamente il pastoncino all'uovo deve essere offerto giornalmente.

una volta a settimana possono essere messi a disposizione anche semi germinati, fettine di uovo sodo e pezzetti di pane raffermo.

Controlla che i due pappagallini siano affiatati e vadano d'accordo.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Tieni conto anche che il fatto che siano un machio e una femmina non comporta che necessariamente si accoppino. Ho una coppia da tre anni e di uova non se ne parla, nonostante le attenzioni e gli accorgimenti per rendere possibile l'accoppiamento.

Controlla che i posatoi siano stabili e non far mai mancare l'osso di seppia e la tavoletta di sali minerali.

In questa stagione così calda forse è preferibile che non si riproducano ... immagina che caldo fa dentro il nido! Magari a settembre, quando le temperature sono un pò più basse, le coco saranno stimolate a deporre molto più che in questo periodo.

Buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

e anche cotone (potrebbero volerlo)!

Scusa se ti contraddico ma le cocorite, a differenza di altri pappagalli, non hanno bisogno di materiale per foderare il nido.

Il cotone oltretutto non va bene neanche per nidi di diamantini e canarini, piochè si attacca alle zampine e potrebbe provocare delle ferite o anche delle necrosi.

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

:P :Grazie per i vostri consigli comunque come avete detto bene voi il maschio ha la cera sul becco blu e la femmina sul rosa-marroncino.vi volevo chiedere come mai il mio maschio sta perdendo le piume intorno al becco?
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe trattarsi di rogna del becco o di acariasi delle piume, in ogni caso la perdita delle penne con tutta probabilità potrebbe essere dovuta alla presenza di acari. Solo un vet aviario può dirlo con certezza, per questo ti consiglio di andarci al più presto.

Nel frattempo disinfetta tutta la gabbia, lava il sifone, le mangiatoie e il fondo della gabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...